Aggiornamento iOS 10.2 causa problemi alla batteria
Riscontrati problemi alla batteria per gli iPhone anche con iOS 10.2. Sembra non essere solo un caso isolato. Inizialmente il bug infestava solo alcuni iPhone 6S difettosi. Ci si è resi conto che il problema riguardava però anche altri modelli.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli iPhone in questione subivano lo spegnimento improvviso una volta raggiunto il 30% di batteria residua. In altri casi la durata di carica era casuale. Gli iPhone si spegnevano non appena si apriva un’app.
Il firmware iOS 10.2 risolve solo in parte i bug legati alla batteria. I miglioramenti riguardano l’autonomia in navigazione e conversazione telefonica. Si riesce ad avere consumi più ragionevoli di qualche punto percentuale.
Intanto si attende una versione stabile di iOS 10.2.1. La prossima versione del firmware è già in beta pubblica.
Altre limitazioni di iOS 10.2
La versione 10.2 del firmware mobile di Apple non ha l’unico inconveniente di creare bug nella ricarica della batteria. Ci sono limitazioni anche per gli utenti che hanno deciso di effettuare il jailbreak sul proprio iPhone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembra proprio che lo sblocco dell’iPhone tramite questa procedura sia tutt’ora impossibile con iOS 10.2. Gli hacker cinesi del Team Pangu sono al lavoro per individuare nuove vulnerabilità anche per questo firmware.
Al momento la procedura di sblocco è possibile solo per versioni iOS 10.1.1 e inferiori. Una delle soluzioni per gli utenti con l’ultima versione installata potrebbe essere effettuare il downgrade finchè ancora possibile.
Si vocifera però che gli addetti ai lavori siano alquanto vicini alla soluzione. Con un po’ di pazienza anche questi utenti potranno avere il proprio iPhone jailbroken.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Novità di iOS 10.2
L’ultimo firmware stabile dei melafonini ha portato qualche interessante miglioramento agli iPhone dei possessori. Troviamo aggiornamenti per l’app TV. Nei mercati dove presente, l’app può vantare ora l’aggiunta di una guida TV e alcuni suggerimenti per i programmi consigliati.
Single Sign-On permette di usare più servizi dello stesso provider con le stesse credenziali di login. L’app Musica ottiene miglioramenti per quanto riguarda la ripetizione casuale e la ripetizione dei brani. Rinnovata con nuove aggiunte anche il catalogo delle emoji.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.