Le intercettazioni su internet: ecco come i servizi segreti spiano i capi di stato europei a loro insaputa

Era impensabile che non accadesse, ai nostri giorni con una tecnologia4 ad alto livello, era prevedibile che anche i potenti del pianeta terra potessero essere sposti, che potesse essere violata la loro privacy se pur istituzionale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È proprio quello che è successo, il così detto Datagate ad opera dei Servizi della maggior ppotenza mondiale, gli Stati Uniti d’America, sono stati sposti ben 35 Capi di Stato tra cui Angela Merkel la cancelliera tedesca, ed è proprio lei che non ha mandato giù il boccone.
È scoppiato un incidente diplomatico senza precedenti con la Germania che ha subito chiesto all’America chiarimenti che non sono ancora arrivati, quanto meno ufficialmente.
Il Presidente americano Obama ha fatto subito sapere di non essere mai stato a conoscenza di nulla ma la Germania non ha creduto alla versione del Presidente americano ed ha chiesto formalmente scuse ufficiali e chiarimenti che però al momento non sono arrivate.
L’Italia da parte sua ha minimizzarono e con una nota ha dichiarato che si è trattato solo di un semplice monitoraggio, forse per gettare acqua sul fuoco e cercare si calmare gli animi.
Tecnicamente sono state intercettare numerose telefonate tramite un sistema tecnologico avanzato sfruttando delle semplici chiavette USB.
Tanti anni fa sarebbe stato impensabile un’azione di spionaggio del genere degna del miglior 007 e invece oggi è stato possibile grazie alla tecnologia moderna che come abbiamo potuto notare non perdona neanche i più potenti del mondo.
Quello che più fa pensare però, è il motivo per il quale è stata operata e organizzata una cosa simile, a quale strano scopo si voleva giungere per controllare i telefoni di numerosi capi si Stato, questo non è dato sapere ma una cosa è certa, i rapporti non saranno più come prima perché ormai si è creato un precedente senza precedenti, sembra un gioco di parole ma in realtà è proprio quello che è successo. In ogni caso la Casa Bianca prima o poi dovrà dare delle spiegazioni che siano formali ma soprattitolo convincenti e non solo alla Germania ma a tutto il mondo, ne vale della sua credibilità anche agli occhi dei suoi cittadini.
La cancelliera tedesca da poco rispetta alla guida del paese è stata esplicita nelle sue dichiarazioni escludendo scuse banali e false coperture dichiarando che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità e spiegare i motivi di tutto questo. IL presidente americano sta cercando di prendere tempo per tentare di ricucire i rapporti con la potenza tedesca, una cosa sembra certa che si tratta di un vero e proprio incidente diplomatico contenuto in una chiavetta USB, sembra paradossale ma è proprio ciò che è successo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Noi non possiamo far altro che sperare che la cosa sia chiarita nel miglior modo possibile e il più velocemente possibile perché il mondo si trova già da molto tempo alle prese con il problema economico e quindi si rischierebbe di creare un altro grosso problema politico. Come dire – piove sul bagnato -.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.