Intercettazioni digitali: con Piero Chiambretti la grande comicità italiana ritorna sul web con un format inedito
Pierino la peste torna a colpire. Bisognerà avvisare i vip perchè Chiambretti, finora, ha agito sotto traccia con le sue ‘Intercettazioni’.
Si chiama così il programma che il portale del Corriere della Sera ha già messo on line senza alcun avviso tre volte e che tra luglio e settembre farà letteralmente scatenare il simpatico showman di Torino.
Si tratta di due minuti in cui Pierino prima introdurrà un fatto di attualità. Poi lo farà commentare a un personaggio pubblico incalzandolo con le sue domande.
La sfida del web piace all’ex ‘postino’. Evidentemente, la velocità della comunicazione propria dell’on line esalta le doti da incursore che Chiambretti da fatto apprezzare al pubblico italiano fin dai tempi dei suoi preserali su Rai 3.
“In realtà, dopo il successo de ‘Una mamma imperfetta’, anche questa striscia con Chiambretti già si può considerare un successo per il nostro sito – spiega il vicedirettore del CorSera, Daniele Manca – Nelle tre puntate andate in onda senza alcuna pubblicità, ha fatto registrare circa 100 mila streaming”.
E pensare che solo oggi si comincia a fare sul serio, con una programmazione regolare (e reclamizzata).