Intelligenza artificiale superata la frontiera ecco il computer che si crede un uomo e supera il test di Turing

Ha finto di essere Eugen Goostman, un ragazzino di 13 anni che vive a San Pietroburgo. Per la prima volta un computer è riuscito a superare il test di Turing ingannando i giudici.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questo test prende il nome dall’informatico Alan Turing e consiste nel far credere qualcosa ad almeno il 30% di un gruppo di giudici umani in 5 minuti di tempo e con una chat testuale.
Le domande sono poste contemporaneamente anche a un uomo e i giudici devono stabilire ogni volta con chi stanno parlando, se essere umano o macchina.
Eugene è un software creato dal team russo composto da Vladimir Veselov ed Eugene Demchenko.
Se fino ad oggi siamo stati abituati a vedere qualcosa di simile solo nei film, con Eugene è stato scritto un pezzo importante nella storia dell’informatica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.