Instagram vola: nel 2020 ricavi per 5,8 miliardi
Instagram, la piattaforma per condividere foto e video acquisita da Facebook nel 2012, si sta rivelando un’immensa fonte di guadagni per il social network.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo gli analisti di Cowen&Co, l’app nel 2020 genererà ricavi per 5,8 miliardi di dollari, con 700 milioni stimati per quest’anno. La crescita, stando alle stime degli esperti, sarà determinata da un aumento degli utenti, dai 300 milioni attuali ai 680 milioni tra cinque anni, e dall’ingresso di soggetti più grandi fra gli inserzionisti.
La rete di photo-sharing ha solo recentemente ufficializzato di aver superato quota 300 milioni di utenti attivi e ha preso provvedimenti nei confronti degli account spam, così come ha aggiunto nuovi filtri e funzionalità in uno degli ultimi aggiornamenti della sua app mobile.
Instagram è stata acquisita da Facebook nel mese di aprile del 2012 per 1 miliardo di dollari. L’acquisizione è giunta in un momento in cui Instagram aveva solo 27 milioni di utenti su iOS. Tuttavia, l’azienda ha visto oltre un milione di download il primo giorno dal lancio su Android.
Per Instagram, la crescita è anche l’affermazione degli nel rimuovere lo spam disattivando account associati a persone inesistenti, account doppi o creati solo per fare spam sul servizio. Negli Stati Uniti, si stima che circa un utente su sei di smartphone utilizzi Instagram. La maggior parte di questi, circa il 79 per cento, sono di età compresa tra 12 e 34 anni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Instagram secondo gli analisti vale 33 miliardi di dollari, più dei 30 miliardi di Twitter e dei 19 miliardi di Snapchat. Nata nel 2010 grazie a Kevin Systrom e Mike Krieger, la start up è stata acquistata da Mark Zuckerberg per 741 milioni di dollari tre anni fa. Inizialmente era solo un’app per le foto disponibile per il mobile ma è poi approdata sul web e ha aggiunto nuove funzioni, tra cui la possibilità di condividere brevi video.
Solo dopo un anno dall’acquisto il social network ha iniziato a introdurre spazi pubblicitari e a monetizzare il servizio. Secondo dati rilasciati da Facebook a gennaio di quest’anno, su Instagram gli utenti condividono più di 70 milioni di foto e video ogni giorno.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.