L’industria Fintech persegue la chiarezza sulla regolamentazione dei token in USA
I sostenitori della tecnologia finanziaria stanno cercando una risposta dai regolatori quando cose come i token digitali dovrebbero essere considerati come titoli, e stanno ottenendo un orecchio comprensivo al Congresso.
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Un’ulteriore chiarezza da parte dei regolatori incoraggerebbe una maggiore crescita degli Stati Uniti nei beni digitali, affermano gli avvocati.
È in discussione un nuovo metodo di raccolta di capitali che è diventato di rilievo negli ultimi anni: l’offerta iniziale di monete, o ICO, in cui gli investitori acquistano gettoni digitali da un emittente che cerca di raccogliere fondi per un determinato progetto.
Per molte di queste offerte, le “monete” sono destinate a fungere infine da credito che autorizza l’investitore a un prodotto o servizio, a volte anche in una forma indipendente dalla società emittente.
Con l’aumento di queste monete, le autorità di regolamentazione dei titoli hanno dovuto determinare il modo in cui si adattano a una struttura normativa esistente, con la Securities and Exchange Commission che afferma di cadere ampiamente sotto la legge federale dei titoli perché il loro valore può fluttuare come un investimento speculativo. Se i regolatori cambieranno questa visione è ancora una questione aperta.
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I sostenitori delle monete digitali osservano che la SEC non regolamenta le carte regalo come titoli e che alcune monete digitali sono progettate per funzionare alla fine in modo simile.
Tra coloro che cercano risposte ci sono la Blockchain Association, un’organizzazione di lobbying per questa nuova tecnologia finanziaria, e Coin Center, un gruppo di difesa della criptovaluta.
Securities and Exchange Commission
“La SEC ha sviluppato una politica piuttosto buona caso per caso”, ha dichiarato Peter Van Valkenburgh, direttore della ricerca presso Coin Center. Il problema, ha detto, è che non c’è una guida permanente, lasciando la supervisione al capriccio di chi controlla l’agenzia.
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Un caso limite della Corte Suprema del 1946, SEC v. Howey, determina cosa costituisce un contratto di investimento. Ritiene che qualcosa sia una sicurezza se implica investire denaro in un’impresa comune con un’aspettativa di profitti basata sugli sforzi imprenditoriali altrui. Il caso era incentrato su un operatore alberghiero in Florida che vendeva gli interessi degli agrumi come transazioni immobiliari e non come titoli. Insieme a un contratto di vendita di terreni, includeva un contratto di servizio basato sui raccolti arancioni attesi.
William Hinman, il direttore finanziario della SEC, ha portato l’esempio nel 21 ° secolo, quando ha detto l’anno scorso che una stessa arancia non è una sicurezza e nemmeno criptovalute come bitcoin o etere. Il suo commento sembrava suggerire che l’agenzia stava prendendo in considerazione un nuovo approccio, ma la SEC non ha proposto una regola.
Quando gli investitori ripongono la loro fiducia in una terza parte, devono ricevere informazioni sulle informazioni finanziarie e sui rischi, ha detto, aggiungendo che gli investitori che non si aspettano che la terza parte generi un rendimento potrebbero non vedere le monete come un contratto di investimento .
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Sicurezza o prodotto
I fautori vogliono che i regolatori dicano chiaramente quando monete o gettoni sono considerati prodotti, come un’arancia, piuttosto che titoli.
La Blockchain Association, che rappresenta gli scambi di criptovalute e le società di fintech, ha affermato che l’industria dei fintech ha bisogno di certezza su tale questione.
“Riteniamo sia giusto registrare un prodotto di investimento come un ICO come sicurezza quando funziona come una sicurezza tradizionale”, ha affermato Kristin Smith, direttore degli affari esterni dell’associazione. “Ma quando un token viene utilizzato in una rete decentralizzata e non dipende più dall’entità che lo ha creato, riteniamo che le leggi sui titoli esistenti non dovrebbero applicarsi.”
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Chiarire questo problema, ha detto, è la chiave per costruire una più ampia economia fintech negli Stati Uniti
“Speriamo che il Congresso e la SEC continueranno a lavorare con l’industria per stimolare l’ulteriore innovazione, supportata da una regolamentazione intelligente”, ha affermato.
Il rappresentante Warren Davidson , un repubblicano dell’Ohio, e Darren Soto , un democratico della Florida, hanno dichiarato che stanno pianificando di reintrodurre la legislazione dello scorso anno che definisce ulteriormente il termine “token digitale”. Si chiarirebbe che le leggi sui titoli non si applicherebbero se il token non rappresenta un interesse di proprietà in un’azienda.
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Davidson ha detto di essere preoccupato che gli Stati Uniti siano in ritardo rispetto ad altri paesi nel rispondere a queste domande e vede un’opportunità per recuperare.
“Non abbiamo avuto alcun tipo di certezza del diritto e posti diversi come Singapore in Svizzera nel Liechtenstein hanno fornito una sorta di quadro legale e il capitale ha iniziato a fluire”, ha detto Davidson.
Il commissario della SEC Hester Peirce, un repubblicano che è stato chiamato “CryptoMom” per il suo sostegno alle iniziative di criptovaluta, ha menzionato il disegno di legge in un discorso di febbraio come possibile soluzione.
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Davidson, membro del comitato per i servizi finanziari della Camera, ha ammesso che alcune società hanno lanciato degli ICO perché pensavano di poter aggirare la legge sui titoli in quel modo.
“La mia preoccupazione, e un sacco di preoccupazioni del mercato, è che è macchiato il punto di vista al SEC”, ha detto Davidson.
La SEC ha affrontato questo problema attraverso azioni di contrasto. Il mese scorso, ad esempio, ha incaricato Gladius Network LLC di condurre un ICO non registrato che ha raccolto circa $ 12,7 milioni per sviluppare una rete per l’affitto della larghezza di banda del computer di riserva per combattere gli attacchi informatici e migliorare la velocità di consegna. Una volta che la posizione dell’agenzia che le ICO agiscono come titoli era chiara, la compagnia si è autodefinita delle violazioni e, in accordo con l’agenzia, ha accettato di registrare i propri token con l’agenzia.
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Davidson ha detto che ha in programma di incontrare la presidentessa dei servizi finanziari di casa Maxine Waters questo mese per discutere il conto. Ha notato che c’è un sostegno bipartisan, ma che molti democratici stanno aspettando l’approvazione di Waters.
Uno sforzo separato è in corso al Congresso per creare una task force tecnologica finanziaria federale. In caso di successo, Davidson si aspetta che più legislatori appoggeranno la sua proposta di legge.
Soto ha dichiarato di aver promosso i democratici Al Lawson della Florida e Bill Foster dell’Illinois, entrambi membri del Comitato dei servizi finanziari della Camera, per sostenere la misura.
“Dobbiamo essere sicuri di essere aggressivi sia con l’innovazione sia incoraggiare le aziende tecnologiche a voler essere qui e avere alcune regole di base della strada in modo che possano avere un modo coerente di condurre affari e mantenere la fiducia del pubblico”, ha detto Soto. .
Davidson ha detto di aver gestito il disegno di legge del presidente del Senato bancario Michael D. Crapo , che lo ha segnalato come uno che potrebbe trasferirsi in quella camera se passasse davanti alla Camera.
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