In Messico aprono ben otto nuovi exchange di criptovalute
La società Amero-Isatek ha annunciato che aprirà la sua prima stazione di scambio di criptovaluta fisica a Nuevo León, Monterrey il 21 giugno. Sarà presto estesa anche in altre sette località in tutto il Messico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Amero-Isatek stima che servirà più di 800.000 utenti di criptovaluta nel Messico centrale. Gli utenti dello scambio si scambieranno in Amero, il proprio cryptoasset di Amero-Isatek. Il bene inizia il giorno dell’apertura di Nuevo León.
L’azienda ha già fatto notizia all’inizio di quest’anno per aver partecipato a quello che è stato definito il più grande scambio immobiliare di criptovalute al mondo. In questo scambio, la società ha acquisito 1.400 ettari nella Bassa California meridionale per $ 2,8 milioni pagati ad Amero.
Le dichiarazioni del governo.
Secondo Alfonso Jiménez, CEO di Amero-Isatek, c’è già uno scambio a Monterrey, chiamato GTM, ma non si qualifica come servizio di criptovaluta.
“Oggi non ci sono scambi fisici in Messico e stiamo per aprirli”, ha detto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a Monterrey, Amero offrirà servizi in altri sette stati messicani: Queretáro, Sinaloa, Quintana Roo, Jalisco, Sud della Bassa California e Yucatán.
Scommessa legale
Il lancio di scambi fisici circumnaviga le nascenti leggi fintech messicane nel paese. I regolamenti stabiliscono che i nuovi stabilimenti possono operare in luoghi fisici nell’ambito di uno schema normativo “sandbox” per le nuove imprese di fringuelli.
Jimenez ha detto in un’intervista che l’azienda spera di essere in grado di rispettare la Banca del Messico (Banxico) e le normative internazionali. La società acquisirà inoltre due borse crittografiche estoni autorizzate, Invest Global e Global XVC, per effettuare operazioni finanziarie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Qualunque cosa accada con la legge Fintech in Messico, sotto le disposizioni di Banxico, saremo in grado di operare legalmente in tutto il mondo con una base finanziaria proveniente dall’Estonia”, ha detto Jiménez.
Mentre l’azienda si descrive come un’impresa Fintech con una inclinazione ecologica, secondo il suo CEO questa definizione si evolverà in base alle leggi messicane.
“Se la legge sulla fintech risulta amichevole anche in Messico, saremo registrati come fintech con operazioni finanziarie”, ha detto.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le leggi della Fintech in Messico hanno avuto un passato tumultuoso per quanto riguarda le criptovalute. Tuttavia, la tecnologia blockchain sta aprendo una strada per nuove tecnologie finanziarie nel paese e il governo messicano – e aziende come Amero-Isatek – stanno sicuramente prestando attenzione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.