Il servizio blockchain di Amazon ora disponibile al pubblico
Seguendo Oracle e Microsoft, Amazon sta ufficialmente introducendo i propri servizi nel mondo blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gigante dell’e-commerce ha annunciato questa settimana la disponibilità generale di Amazon Managed Blockchain, una piattaforma Blockchain-as-a-Service (BaaS) che consente agli utenti di creare una propria rete blockchain, aggiungere nodi e distribuire applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti. I
n precedenza, la piattaforma era in modalità di anteprima ed era disponibile solo per un piccolo gruppo di persone. Con l’annuncio, questo servizio è ora aperto a tutti i clienti nella regione est degli Stati Uniti.
“I clienti vogliono utilizzare framework blockchain come Hyperledger Fabric ed Ethereum per creare reti di blockchain”, ha dichiarato Rahul Pathak, direttore generale di Amazon Managed Blockchain, in una dichiarazione. “Tuttavia, trovano questi framework difficili da installare, configurare e gestire.”
Amazon ha dichiarato che la sua piattaforma si occupa di gran parte del lavoro infrastrutturale nella costruzione di una rete blockchain, utilizzando framework open source come Hyperledger Fabric ed Ethereum.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Amazon Managed Blockchain si occupa dei nodi di provisioning, dell’impostazione della rete, della gestione dei certificati e della sicurezza e della scalabilità della rete.
Ora i clienti possono ottenere una rete di blockchain funzionante in modo rapido e semplice, in modo che possano concentrarsi sullo sviluppo di applicazioni invece di mantenere attiva e funzionante una rete di blockchain “, ha affermato Pathak.
Tuttavia, Amazon non è entrata nello spazio Baas senza concorrenza. Il servizio blockchain del rivenditore è gestito da Amazon Web Services (AWS), la piattaforma cloud firma dell’azienda. Microsoft Azure e Oracle, due dei principali concorrenti di AWS, hanno già lanciato i propri servizi di blockchain e, attraverso l’Oceano Pacifico, Baidu, Alibaba e Huawei in Cina guardano tutti al mercato BaaS con i propri servizi blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Finora, la soluzione blockchain di Amazon ha attirato clienti tra cui AT & T, Nestlé e Accenture, tra gli altri. Attualmente, i clienti pagano una tariffa oraria per l’utilizzo del servizio blockchain. Inoltre, vengono addebitati per la quantità di dati che scrivono sulla rete.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.