Il più grande impianto di energia solare negli Stati Uniti sarà a Los Angeles
La società di servizi pubblici di Los Angeles ha raggiunto un accordo martedì con lo sviluppatore 8Minute Renewables per costruire il più grande sistema di accumulo dell’energia solare e delle batterie negli Stati Uniti.
I funzionari e gli attivisti ambientali sostengono che fornirà alla città energia più economica e pulita e avvicinerà la città avere il 100% di energia rinnovabile entro il 2045, come previsto da una legge statale.
- Il tentacolare Eland Solar and Storage Center sarà in grado di catturare l’energia solare durante il giorno e immagazzinarla in modo che possa essere distribuita di notte o nei giorni nuvolosi.
- La città stima che la struttura sarà in grado di alimentare 283.330 case in tutta Los Angeles, o il 7% del fabbisogno elettrico totale della città.
- 8Minute Renewables con sede a San Francisco ha concordato di avere l’impianto, che sarà situato nel deserto del Mojave nella Contea di Kern, in California, attivo e funzionante entro il 31 dicembre 2023.
- La città di Glendale riceverà anche il 12,5% del totale dell’energia solare e dello stoccaggio della batteria.
- Non è chiaro quanto la città stia pagando 8 Minuti rinnovabili per il progetto.
- L’accumulo di energia e l’energia solare ha un prezzo di 3,3 centesimi per kilowatt-ora, un minimo record per questo tipo di contratto, il Los Angeles Times ha riferito .
Contesto chiave : la legge statale impone che la California ottenga la propria energia da fonti rinnovabili al 100% entro il 2045. Los Angeles ottiene già il 31% da fonti pulite. Con l’impianto Eland, tale numero salirà a circa il 38%.
Problema chiave : mentre l’accordo è stato sostenuto dal Movimento Sunrise e da altri attivisti ambientali che affermano che i governi municipali devono spostarsi verso l’energia pulita per evitare un disastro climatico, il sindacato per l’utilità pubblica della città, il Dipartimento dell’Acqua di Los Angeles e Power, inizialmente riguardava il progetto, secondo il Los Angeles Times .
Alla fine è stato firmato un accordo, poiché il progetto dovrebbe creare 700 posti di lavoro in un periodo di costruzione di 14 mesi e assumere 40 dipendenti a lungo termine durante il servizio.
Rimangono ancora tensioni tra il sindacato e il DWP su questioni più grandi relative al passaggio della città dal gas naturale, secondo il Los Angeles Times .
Quali sono le prospettive: l’accordo deve ancora essere approvato dal consiglio comunale.
Redazione Assodigitale
Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI
DIRETTORE EDITORIALE
Michele Ficara Manganelli ✿
PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI
Per acquistare pubblicità CLICCA QUI
Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI