Il Gruppo Nongshim gigante dell’alimentazione coreana intensifica l’utilizzo della blockchain

Uno dei maggiori produttori alimentari della Corea del Sud sta intensificando le sue operazioni di blockchain, mentre le banche “saltano” in incentivi commerciali basati sulla blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Gruppo Nongshim , un conglomerato con attività per un valore di circa 2,2 miliardi di USD, sta seguendo le azioni di LG e Samsung , che hanno incanalato la maggior parte delle loro operazioni di blockchain in società affiliate. Nel caso di Nongshim, questo è Nongshim Data System ( NDS ), il ramo dei servizi IT del gruppo.
Secondo un rapporto di Fn News , NDS ha accettato di lavorare a un progetto in collaborazione con i ministeri del governo e l’ Agenzia per lo sviluppo Internet della Corea (KISA) per l’emissione a blocchi di certificati HACCP a tecnologia blockchain nel paese.
HACCP (abbreviazione di analisi di pericolosità e punti di controllo critici) è uno standard di sicurezza alimentare sviluppato negli Stati Uniti, ma ora utilizzato a livello internazionale.
Negli ultimi anni, un numero crescente di aziende sudcoreane hanno cercato di ottenere la certificazione per i loro prodotti alimentari – e NDS afferma che la nuova piattaforma aiuterà le parti interessate a verificare e verificare le aziende che dichiarano che il loro cibo è certificato HACCP.
NDS ha anche rivelato di aver aderito a un consorzio di aziende che lavorano a un progetto di “ospedale intelligente” con il Seoul Medical Center . Il centro e un certo numero di farmacie nel piano di capitale per emettere ed elaborare prescrizioni elettroniche a blockchain e condividere le cartelle cliniche tramite la tecnologia di contabilità generale distribuita.
L’anno scorso NDS ha iniziato a sviluppare congiuntamente una piattaforma blockchain per la produzione, distribuzione e vendita di carni bovine in collaborazione con il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali del paese.
Oltre al suo impero alimentare, Nongshim gestisce anche attività commerciali, chimiche, alberghiere e di ingegneria.
Nel frattempo, la rete di notizie EKN afferma che le banche della Corea del Sud si stanno “immergendo” nella sfera della fintech, con la blockchain ormai più che una parola d’ordine per le banche commerciali. Come riportato la scorsa settimana , KB , Woori , KEB Hana e IBK hanno già intrapreso ambiziosi nuovi progetti negli ultimi tempi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
EKN riferisce che anche le banche rivali nel paese stanno aumentando i loro sforzi, con Nonghyup ( NH Bank ) che lancia un certificato finanziario P2P a blockchain, un primo nel mondo bancario sudcoreano.
E il concorrente Shinhan – che ha accantonato i suoi piani per costruire una rete di “criptovalute blindate” super-sicure – sta ora lavorando a una serie di servizi basati su blockchain, tra cui valuta estera, prodotti di credito, obbligazioni, derivati, finanziamenti di importazione ed esportazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.