Il governo sudcoreano annuncia il secondo gruppo di studio per la regolamentazione Blockchain

Il ministero della Scienza e delle TIC della Corea del Sud pubblicherà uno studio di follow-up sui regolamenti blockchain , secondo un rapporto di Yonhap News del 21 maggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo studio è chiamato “Blockchain Regulation Improvement Study Group” e fa parte di un’iniziativa gestita dal settore scientifico e tecnologico del governo per capire come migliorare le normative in modo che la tecnologia blockchain possa ottenere una diffusa adozione istituzionale.
Il Blockchain Regulation Improvement Study Group è stato lanciato nel giugno dello scorso anno e inizialmente si è concentrato sul miglioramento delle normative legali relative alla tecnologia blockchain come la privacy personale, i contratti intelligenti , i documenti elettronici e le firme digitali e l’applicazione di sistemi di calcolo distribuiti.
Il gruppo di ricerca di quest’anno si concentrerà su cinque aree istituzionali in cui la tecnologia blockchain può ottenere un’adozione diffusa: logistica e distribuzione, servizi pubblici, assistenza sanitaria, finanza ed energia.
Seoul, capitale della Corea del Sud, sarà riferito aggiungere la tecnologia blockchain alle sue carte cittadino. Questa tecnologia permetterà ai titolari di carte di verificare facilmente la loro identità e accedere ai servizi amministrativi.
Il sindaco di Seoul Park Won ha presto notato che Seoul ha già implementato altri servizi amministrativi basati su blockchain, come il voto elettronico mobile. Inoltre, il governo di Seoul ha dichiarato di aver stanziato oltre 1 miliardo di dollari per finanziare startup blockchain e fintech nei prossimi 3 anni.
Come riportato in precedenza da Cointelegraph, i governi dei paesi di tutto il mondo stanno pianificando o implementando strategie di blockchain per lo sviluppo economico, tra cui Nuova Zelanda , Germania , Australia e Emirati Arabi Uniti ( EAU ).
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.