Il governo argentino insieme a Binance investe in progetti blockchain
Il governo argentino sta collaborando con Binance per lo scambio di criptovalute per coinvestire in una serie di progetti di blockchain, nell’ultimo esempio di un governo nazionale che adotta politiche pro-blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un rapporto di Cointelegraph, il governo si unirà ai progetti istigati da Binance Labs, il braccio di innovazione dell’azienda, nonché a quelli che sono stati pionieri dello scambio regionale LatamEx. La notizia arriva in seguito alla decisione di Binance di scegliere Buenos Aires come hub latinoamericano in vista del prossimo round di sviluppo attraverso il suo programma Binance Labs.
L’accordo tra Binance e il governo vedrà lo stato fornire finanziamenti corrispondenti fino a $ 50.000 per progetti blockchain, con la possibilità di finanziare fino a 10 progetti blockchain all’anno per un periodo di quattro anni.
“L’America Latina presenta uno dei mercati più attraenti per l’adozione di blockchain e casi di utilizzo reale e l’Argentina è all’avanguardia come porta di apertura del mercato”, ha affermato Pablo Orlando, fondatore e CEO di LatamEx e Founders Lab.
Il contratto di coinvestimento è stato firmato dopo che Binance Labs ha selezionato la capitale argentina, Buenos Aires, come uno degli hub per la sua seconda stagione del programma incubatore, secondo l’annuncio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ella Zhang, responsabile di Binance Labs, ha dichiarato nella dichiarazione:
“Siamo molto entusiasti di supportare progetti blockchain, imprenditori e sviluppatori attraverso il nostro capitolo di Buenos Aires, di consigliarli e guidarli, trovare prodotti adatti al mercato dei prodotti e fornire loro accesso in tempo allo sviluppo della tecnologia blockchain globale per risolvere i problemi locali. ”
Mentre il mercato del criptaggio dell’orso ha colpito aziende di altre regioni, CoinDesk ha recentemente riferito che i progetti di blockchain e cripto in Argentina sono in piena espansione, grazie alla storia delle banche che limitano l’accesso ai clienti e al tasso di inflazione che ha toccato il 47% nel 2018.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La mossa è progettata per incoraggiare lo sviluppo di blockchain, fornendo un supporto essenziale per il nascente settore criptico a Buenos Aires e oltre.
Buenos Aires è stata scelta come una delle sei sedi internazionali per l’investimento dei Binance Labs, in vista della prossima fase del programma, che dovrebbe iniziare entro questo mese. È affiancato da Berlino, Lagos, San Francisco, Hong Kong e Singapore, che gestiranno ciascuno le proprie gambe del programma di investimenti.
La notizia è l’ultimo esempio di un governo nazionale che introduce misure di supporto alla criptovaluta e allo sviluppo di blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il settore sta crescendo, sta crescendo molto bene. Sta fornendo molti lavori. Le persone usano queste tecnologie per reali bisogni di sopravvivenza e si trovano in un mondo migliore di quello che avrebbero avuto se avessero avuto fiducia nel governo “, ha detto a CoinDesk Santiago Siri, fondatore della startup blockchain Democracy Earth Foundation e investitore in diverse startup di criptovalute argentine.
Con l’Argentina afflitta da crisi valutarie, il governo deve sviluppare “una strategia di ricerca della stabilità che includa in parte il bitcoin”, ha scritto Michael J. Casey, presidente del comitato consultivo di CoinDesk e consulente senior per la ricerca blockchain al Digital Currency Initiative del MIT, lo scorso settembre .
Negli ultimi mesi l’Argentina è stata particolarmente attiva nei confronti delle criptovalute. A febbraio, un accordo di esportazione di prodotti chimici con il Paraguay è stato regolato per criptovaluta, mentre la carta di trasporto pubblico del paese ha recentemente iniziato ad accettare depositi criptati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con le ultime misure progettate per sostenere gli investimenti in società innovative di blockchain, il governo sembra stia facendo ulteriori passi verso la creazione di un ambiente positivo per il suo settore blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.