Il Gotha della Blockchain al Blockchain Forum Italia ’19 per un’edizione da record
I saluti del Ministro dell’innovazione, le numerose eccellenze del settore e il record di presenze per quello che è diventato l’appuntamento di riferimento del mondo Blockchain in Italia.
Milano 30 ottobre – Ieri si è svolto a Milano il secondo Blockchain Forum Italia, appuntamento ideato da Pietro Azzara CEO di BlockchainItalia.io e Presidente di Italia4Blockchain.
La kermesse ha visto protagoniste le più importanti istituzioni nazionali e internazionali, dai saluti del Ministro dell’innovazione Paola Pisano, agli interventi della Commissione Europea con Massimiliano Dragoni fino alle eccellenze aziendali come IBM, PwC, Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Forbes Italia e Assodigitale con il Keynote Speech del Direttore Editoriale Michele Ficara Manganelli sulle Branded Currency, nuova importante tendenza del mercato per il 2020.
La fiera con oltre 600 aziende partecipanti nella giornata, grazie alla conduzione di Fabrizio Barini, Intermonte, non ha messo in mostra soltanto le istituzioni ma le eccellenze del tessuto Blockchain come Malta Business, Alps Blockchain, Lexia Avvocati, Efebia, Università Mercatorum e Blockchain italia.io.
L’evento ha avuto momenti importanti di confronto come Blockchain Pubblica Vs Privata, differenze tra le regolamentazioni europee, identità digitale, finanziamenti europei, rapporti tra università e imprese 4.0; dibattiti sul voting process, il ruolo del mining e diversi casi di successo tra cui Dedit.io , IMQ Group e l’avveniristico stand di TMP Group realtà di riferimento per la comunicazione digitale in ambito Fintech.
Infine l’occasione è stata impreziosita dalla consegna degli Italia4Blochain Awards che hanno visto tra i premiati l’omologa associazione spagnola Alastria che ospiterà a Malaga il Convergence
– Global Blockchain Congress; il Comune di Milano, di Bari e di Cinisello Balsamo per l’impegno nella diffusione dei temi blockchain sul territorio e diverse eccellenze e personalità del mondo Blockchain.
La fiera oltre a stabilire un nuovo record è diventata a livello nazionale italiano il punto di riferimento per la Blockchain catalizzando le migliori realtà del settore e differenziandosi dalle numerose conferenze e meetup locali.