Il Coronavirus colpisce duramente Airbnb che taglia 1.900 posti di lavoro e crolla il mercato delle case in affitto

Airbnb Inc sta licenziando il 25% della sua forza lavoro, ovvero quasi 1.900 dipendenti, ha detto l’avvio della casa in affitto martedì, poiché la pandemia di COVID-19 porta i viaggi globali a un punto morto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“L’attività di Airbnb è stata colpita duramente, con entrate previste quest’anno per meno della metà di quelle che abbiamo guadagnato nel 2019”, ha dichiarato il fondatore Brian Chesky in una nota ai dipendenti.
Martedì Reuters ha riferito della mossa. I dipendenti licenziati negli Stati Uniti riceveranno 14 settimane di retribuzione base più una settimana aggiuntiva per ogni anno su Airbnb, ha affermato la società.
Mentre milioni di turisti annullano i piani per le vacanze, i viaggi di lavoro e le visite della famiglia, Airbnb all’inizio di quest’anno ha dichiarato che stanzierà 250 milioni di dollari per compensare le perdite subite dagli host.
Alla fine di marzo, la società ha sospeso le sue attività di marketing per risparmiare $ 800 milioni nel 2020 e ha informato i lavoratori che i suoi fondatori non avrebbero preso alcun compenso per i prossimi sei mesi, mentre i dirigenti avrebbero avuto un taglio del 50%.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.