La ICO di Telegram raccoglie oltre 850 milioni prima ancora della PRE-SALE
Sembra che l’ICO di miliardi di dollari di Telegram abbia raggiunto il suo primo traguardo dopo che la società di app di chat ha già raccolto un fund raising iniziale $ 850 milioni, secondo quando risulta da un deposito ufficiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un documento presentato alla SEC all’inizio di questa settimana afferma che il denaro è stato raccolto “per lo sviluppo di TON Blockchain, lo sviluppo e la manutenzione di Telegram Messenger e altri scopi.”
La security è descritta come “accordi di acquisto per criptovaluta” e il il deposito è firmato dal CEO di Telegram Pavel Durov.
Telegram ha raccolto $ 850 milioni iniziali per il suo ICO da miliardi di dollari
Questa somma iniziale è più probabile che la fase di pre-vendita della ICO, che, come TechCrunch ha riferito ampiamente e dettagliatamente il mese scorso , è stato riservato a società di venture capital e le principali figure nella comunità degli investitori che hanno avuto forti sconti per comprare Gram gettone di Telegram .
La pre-vendita era originariamente mirata a raccogliere $ 600 milioni, ma la domanda ha spinto la cifra a $ 850 milioni, secondo un rapporto Bloomberg .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Inizialmente, Telegram aveva pianificato di raccogliere altri $ 600 milioni per sviluppare il suo progetto TON attraverso una vendita pubblica che inizierà a marzo, secondo i documenti visti da TechCrunch, ma resta da vedere se tale cifra sarà adeguata. Bloomberg in precedenza ha suggerito che la componente di vendita pubblica si espanderebbe a $ 1,15 miliardi, portando il totale sollevato a quasi $ 2 miliardi in caso di successo.
Il CEO di Telegram, Durov, non ha ufficialmente commentato l’indiscrezione di stampa.
Ad ogni modo, la vendita promette di essere la più grande ICO visto fino ad oggi. La cifra di prevendita supera solo tutte le altre ICO detenute da un certo margine.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La vendita rappresenta il primo investimento esterno in Telegram, che è stato autofinanziato da Durov e suo fratello maggiore Nikolai, che ha fondato VKontakte, il sito di social networking spesso definito “Facebook della Russia”. Il duo è fuggito dalla Russia nel 2014 dopo una crisi con gli investitori, che affermano di aver avuto legami con il governo, e in seguito hanno fondato Telegram.
La domanda attorno alla vendita di token è stata senza precedenti, principalmente a causa della posizione unica di Telegram all’interno della comunità cripto.
La sua app di messaggistica è utilizzata dalla maggior parte dei progetti ICO, con il suo gruppo particolarmente popolare tra gli osservatori di cripto – che include elementi più ombreggiati come i truffatori “pump and dump” .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La popolare testata Quartz ha recentemente riportato che gli investitori pre-vendita stanno vendendo la loro allocazione per il doppio del prezzo, mentre altri sono rimasti lontani dalla vendita per prudenza. Sicuramente c’è stata campagna pubblicitaria, con un gruppo di truffatori che ha creato siti web e campagne false per incassare l’interesse.
Per quanto riguarda il progetto stesso, Telegram mira a sviluppare una serie di servizi insieme alla sua app di messaggistica, tra cui:
- Archiviazione di file distribuiti simile a servizi come Dropcoin e ICO dell’azienda Filecoin
- Un servizio proxy per la creazione di servizi VPN decentralizzati e ambienti di navigazione sicuri simili a TOR basati sulla blockchain
- Servizi per app decentrate, contratti intelligenti e esperienze di navigazione sul Web decentralizzate
- Pagamenti per micropagamenti e transazioni peer-to-peer
Una versione iniziale di TON “MVP” è prevista per il secondo trimestre del 2018 con il servizio di portafoglio Telegram disegnato per l’ultimo trimestre dell’anno. Oltre a ciò, i suoi servizi TON dovrebbero essere lanciati nel 2019, ma Telegram deve ancora sviluppare la tecnologia sottostante che sostiene consentirà loro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nonostante ciò, quest’anno è stato impegnato nella spedizione di nuovi prodotti.
All’inizio di questo mese, Telegram ha introdotto nuove versioni delle sue app di messaggistica per Android e iOS, anche se le sue app sono state temporaneamente rimosse per il download da Apple dopo che alcuni utenti hanno riscontrato la condivisione di pedopornografia su di loro.
La società ha inoltre rilasciato un plug-in Web che consente alle aziende di connettersi con gli utenti tramite l’app di messaggistica.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.