Grave errore di Visa che ha svuotato carte di credito legate a Coinbase
Dopo aver duplicato le spese e scaricato i conti degli utenti, Visa ha accettato la responsabilità per l’errore grossolano – dopo aver inizialmente sostenuto che Coinbase era da biasimare.
Durante la scorsa settimana, gli utenti di Coinbase hanno vissuto una situazione piuttosto spiacevole .
Numerosi utenti hanno segnalato errati addebiti duplicati sulle loro carte di credito e di debito, drenando efficacemente i conti bancari degli utenti e lasciando molte persone in situazioni potenzialmente pericolose.
Dopo aver inizialmente confermato i rapporti, Coinbase ha passato la colpa della situazione a Visa, affermando che “le spese di accredito e addebito errate sono il risultato di operazioni di revoca e ricarica Visa. Questo non è stato fatto da Coinbase. “Molte persone, tuttavia, non erano convinte.
Un portavoce di Visa inizialmente ha dichiarato al Financial Times che Coinbase era in realtà in errore, affermando che l’istituto finanziario “non ha apportato alcuna modifica al sistema che avrebbe comportato la duplicazione delle transazioni da parte dei titolari […] che non siamo a conoscenza di altri commercianti che stanno vivendo questo problema “- apparentemente facendo passare la colpa a Coinbase.
Ieri, tuttavia, Visa ha accettato sorprendentemente la responsabilità per l’errore erroneo. In una dichiarazione congiunta di Visa e Worldpay pubblicata sul blog ufficiale di Coinbase, le aziende spiegano:
Negli ultimi due giorni, alcuni clienti che hanno utilizzato una carta di credito o di debito in Coinbase potrebbero aver visto transazioni duplicate registrate sui loro conti di titolari di carta. Questo problema non è stato causato da Coinbase. Worldpay e Coinbase collaborano con le banche emittenti Visa e Visa per garantire che le transazioni duplicate siano state annullate e che siano stati registrati crediti appropriati sui conti dei titolari di carta.
La dichiarazione congiunta continua:
Tutte le transazioni di storno sono state emesse e dovrebbero apparire nei conti dei clienti con carta di credito e carta di debito entro i prossimi giorni. Riteniamo che la maggior parte di queste inversioni sia già stata registrata nei conti. Se continui ad avere problemi con il tuo conto della carta di credito o di debito dopo questo periodo di inversione, comprese le questioni relative alle commissioni o alle spese della carta, ti invitiamo a contattare la banca emittente della carta. Ci scusiamo profondamente per qualsiasi inconveniente che ciò possa aver causato ai clienti.
La dichiarazione congiunta di Visa e Worldpay è scioccante, in quanto nessuna delle due società ha esattamente un track record per duplicare gli acquisti su larga scala e drenare i conti bancari dei clienti.
Il fatto che sia toccato solo Coinbase – uno degli scambi più popolari e il gateway per la stragrande maggioranza dei nuovi investitori di criptovalute – è ancora più curioso, soprattutto in considerazione della turbolenta situazione che circonda il rapporto tra società di carte di credito e criptovaluta.
Il tuo account è stato svuotato da Visa e Worldpay? Accettate le scuse congiunte delle istituzioni finanziarie? La tua opinione su Coinbase è cambiata nel processo? Fateci sapere nei commenti qui sotto!