ICO A RISCHIO: Token ERC20 scoperto un grave Bug negli Smart Contract
ICO A RISCHIO: nei token ERC20 è stato scoperto un grave Bug negli Smart Contract che li rende vulnerabili, alcuni importanti exchange bloccano i depositi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli scambi tra cui Okex, Poloniex, Coinone e Hitbtc hanno sospeso i depositi di token ERC20 in seguito alla scoperta di un bug di overflow di batch scritto nei contratti intelligenti che governano numerose monete. La notizia arriva nella stessa settimana in cui la comunità ethereum ha votato contro il ripristino dell’etere perduto che è stato rinchiuso nel bug di Parity smart contract lo scorso anno.
I gettoni di Ethereum combattono un brutto bug
Creare un token ethereum privo di bug sfruttabili è molto più difficile di quanto sembri. All’inizio di quest’anno i ricercatori hanno affermato di aver trovato 34.000 contratti intelligenti ethereum che sono vulnerabili ai bug e un post sul blog scritto questa settimana ne ha individuato uno in particolare: un bug di overflow di batch che riguarda i contratti intelligenti di ERC20. La sua scoperta è abbastanza seria da aver spinto Okex ad annunciare la sospensione dei depositi di token ERC20, scrivendo:
Stiamo sospendendo i depositi di tutti i token ERC-20 a causa della scoperta di un nuovo bug di contratto intelligente – “Batchoverflow”. Sfruttando il bug, gli attaccanti possono generare una grande quantità di token e depositarli in un normale indirizzo. Ciò rende molti dei token ERC-20 vulnerabili alle manipolazioni dei prezzi degli attaccanti.
Gli exchamge sospendono i depositi di token ERC20 dopo la scoperta del bug Smart Contract
Okex ha aggiunto: “Per proteggere l’interesse del pubblico, abbiamo deciso di sospendere i depositi di tutti i token ERC-20 fino a quando il bug è stato corretto. Inoltre, abbiamo contattato i team di token interessati per condurre indagini e adottare le misure necessarie per prevenire l’attacco. “Numerosi altri scambi hanno seguito l’esempio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.