La ICO di Petro, la Cryptovaluta legata al petrolio, raccoglie oltre 735 Milioni di dollari già nella pre-sale
Il Venezuela ha annunciato che la pre-vendita della sua criptovaluta collegata al petrolio, il petro, ha attratto $ 735 milioni il primo giorno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il governo ha anche pubblicato un manuale dell’acquirente e ha confermato che gli acquirenti possono utilizzare “valute forti e criptovalute, ma non bolivar”.
La pre-vendita privata della criptovaluta venezuelana, il petro, era programmata per il 20 febbraio alle 8:30 (ora del Venezuela alle 04:00 UTC), secondo il white paper del petro.
Tuttavia, a mezzanotte ora locale del 20 febbraio, il governo ha annunciato che la prevendita di petro aveva iniziato e pubblicato un manuale dell’acquirente e un manuale di conformità anti-riciclaggio (AML) .
Inizia la prevendita di Petro con ottimi risultati
Un totale di 82,4 milioni di token Petro sono offerti per la fase di pre-vendita, i dettagli del whitepaper. Il vicepresidente del paese, Tareck El Aissami, ha confermato lunedì dal palazzo di Miraflores: “I token petro criptovaluta possono essere acquistati dai cittadini venezuelani e da altri cittadini stranieri”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sovrintendente di Cryptocurrencies, Carlos Vargas, è stato citato da Telesur TV:
La prevendita e l’offerta iniziale saranno fatte in valute forti e criptovalute, ma non bolivar … La nostra responsabilità è di mettere (il petro) nelle mani migliori e poi apparirà un mercato secondario.
Gli acquirenti interessati possono visitare la piattaforma Etherdelta per inviare ordini privati all’indirizzo di Ethereum fornito dal sovrintendente. Tuttavia, al momento della stesura di questo documento, nessun ordine è stato abbinato e nessun prezzo è visualizzato sul grafico dei prezzi.
Un errore Javascript?
Ciò potrebbe essere dovuto a problemi tecnici nel processo di acquisto, come un errore Javascript che impedisce agli utenti di completare i loro acquisti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il ministro per l’istruzione universitaria, la scienza e la tecnologia, Hugbel Roa, il traffico verso il sito web di Petro “si è quintuplicato con l’annuncio globale della pre-vendita della criptovaluta venezuelana”, poco dopo la mezzanotte ora locale.
Nonostante le sfide tecniche, il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha affermato :
Il Venezuela aveva ricevuto $ 735 milioni nel primo giorno di una prevendita del “petro” del paese.
Istruzioni per acquistare il Petro
“L’unica cosa necessaria per il petro è aprire un portafoglio di Petro digitale”, secondo il sito web di Petro. “Una volta aperto, il tuo portafoglio genererà un indirizzo email che potrai condividere con chiunque desideri trasferire PTR al tuo portafoglio. Sarai in grado di ricevere e depositare i tuoi PTR in questo indirizzo email. ”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il manuale dell’acquirente descrive dettagliatamente come registrare e ottenere l’accesso a un petro wallet, che richiede ai potenziali acquirenti di scaricare un file di installazione con eliminazione automatica e con zip. “Il pacchetto dati per la creazione del portafoglio digitale è configurato per autodistruggersi una volta completata l’installazione”, avvertono le istruzioni.
Accanto ai passaggi per registrare e installare il wallet di Petro, il manuale va oltre la protezione delle chiavi private degli utenti, ma non è sufficiente chiedere agli utenti di generare una chiave pubblica, che sarebbe necessaria per qualsiasi tipo di deposito di criptovaluta. Più curiosamente, tuttavia, è stato il vago annuncio riguardante l’uso della blockchain NEM:
La Blockchain lanciata dallo Stato venezuelano ha solidi meccanismi di sicurezza poiché i suoi elementi di programmazione sono legati a una piattaforma tecnologica chiamata: blockchain NEM.
La criptovaluta NEM , che utilizza server centralizzati che eseguono codice closed-source, è stata di recente nelle notizie in seguito all’hack di uno dei più grandi scambi di crittografia giapponesi, Coincheck, che ha perso 58 miliardi di yen (~ $ 539 milioni di dollari) della criptovaluta .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Vuoi (ancora) acquistare il petro? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.