La ICO di Kodak raccoglierà 50 milioni di dollari con l’offerta dei propri token
Wenn Digital, sviluppatrice di una piattaforma blockchain per la protezione delle immagini concessa in licenza da Eastman Kodak Co, ha annunciato che intende raccogliere fino a $ 50 milioni (37 milioni di sterline) in un’offerta combinata di gettoni pubblici e privati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Wenn Digital ha creato il sistema basato su blockchain, chiamato KODAKOne, che cerca di proteggere il copyright delle immagini o delle fotografie registrate sulla piattaforma. Kodak ha una partecipazione di minoranza in Wenn Digital, secondo Wenn.
La pioniera della fotografia statunitense Kodak è stata attiva nello sviluppo della piattaforma blockchain con Wenn, e la sua recente performance azionaria è stata fortemente legata alle prospettive di KODAKOne.
Le azioni della Kodak sono aumentate a inizio gennaio fino a $ 13,25 quando ha annunciato l’accordo con Wenn Digital, dopo che l’offerta era stata posticipata. Lo stock è stato chiuso a $ 5,45 mercoledì.
Il progetto Kodak Blockchain punta a raccogliere 50 milioni di dollari nell’offerta di gettoni
Blockchain, il sistema che alimenta le criptovalute come il bitcoin, è un database condiviso gestito da una rete di computer connessi a Internet.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il token di Wenn sarà chiamato KODAKCoin, con l’offerta pubblica che si terrà il 21 maggio. Inizialmente era prevista per gennaio, ma è stata ritardata a causa di problemi normativi.
“Abbiamo davvero fatto un passo indietro e abbiamo deciso che avremmo assicurato che tutti i Ts fossero stati incrociati e che venissero punteggiati prima di intraprendere una vendita pubblica”, ha detto a Reuters Cam Chell, presidente e co-fondatore di KODAKOne. “Volevamo essere sicuri di aver capito bene.”
Chell ha detto che l’offerta di monete di KODAKOne sarà legalmente conforme alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, utilizzando uno strumento chiamato Simple Agreement for Future Tokens (SAFT).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell’ambito di un’offerta SAFT, il token viene emesso quando viene lanciata la piattaforma blockchain, che secondo Chell era prevista entro la fine dell’anno.
Arriva la ICO di Kodak
Gli analisti hanno affermato che la struttura SAFT rende redditizie le vendite dei token in quanto limita la partecipazione agli investitori accreditati. Pertanto, le società che emettono SAFT non devono registrarsi presso la SEC.
Era la stessa struttura utilizzata dall’offerta di Filecoin in agosto e settembre dello scorso anno, che ha raccolto circa $ 200 milioni. Filecoin è una rete decentralizzata che mira a facilitare la memorizzazione, il recupero e la trasmissione di dati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Wenn Digital ha già effettuato una pre-vendita del suo SAFT agli investitori accreditati, raccogliendo circa $ 10 milioni. Il requisito patrimoniale della compagnia è di $ 20 milioni, ma Chell ha detto che la domanda è stata maggiore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.