I 4 modi migliori per utilizzare Bitcoin e altre criptovalute nel 2019
Nonostante l’ovvio appello che le criptovalute hanno per la maggior parte della comunità, ci sono ancora molte persone che non vedono i benefici aggiunti. Mentre è evidente che Bitcoin e Altcoin sono speculativi in primo luogo, ci sono anche altri numerosi casi d’uso da esaminare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche nel 2019, questi casi d’uso non sono cambiati molto, ma è fondamentale ricordare a chi guarda cosa possono ottenere queste valute.
Acquisto di materiale online con uno sconto potenziale
Forse il caso d’uso più ovvio per Bitcoin e altcoins al di fuori della speculazione e del trading è spenderlo come una valuta. Esistono molti modi per spendere la propria criptovaluta su beni e servizi, indipendentemente dalle sedi in tutto il mondo. Soprattutto quando non ci si preoccupa di saltare attraverso alcuni cerchi, non c’è molto che non può essere comprato con Bitcoin, sia online che in negozio.
Potrebbe richiedere un certo sforzo, ma un potenziale sconto del 5% o più richiede alcuni input da parte dell’utente finale.
Soprattutto quando si tratta di molti diversi fornitori di carte regalo che accettano pagamenti in criptovaluta, il cielo è praticamente limitato. Servizi come Gyft rendono facile spendere Bitcoin – anche se indirettamente – a centinaia di rivenditori ogni volta che si vuole farlo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Altri servizi di intermediazione consentono agli utenti di acquistare qualsiasi cosa online con criptovaluta, a condizione che il venditore arrivi nel paese del cliente. Funziona abbastanza bene, anche se non a tutti piace affidarsi a fornitori di servizi di terze parti per l’acquisto di beni su Internet.
Invio di denaro a livello globale
Anche se potrebbe essere l’ovvio caso d’uso per criptovaluta, è anche uno di quegli aspetti che le persone sembrano essere molto meno interessate in questi giorni. Bitcoin, così come le principali criptovalute, possono essere facilmente trasferiti in tutto il mondo come soluzione per sostituire i tradizionali trasferimenti di denaro e bancari.
Poiché chiunque abbia una connessione Internet può essere coinvolto in criptovalute, è più accessibile rispetto alle banche tradizionali con molti meno requisiti da affrontare.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Soprattutto ora che servizi come Telegram e WhatsApp con supporto di criptovaluta stanno diventando più comuni, le cose diventeranno senza dubbio molto interessanti. Bisogna tenere a mente che la maggior parte di questi servizi è limitata a solo Bitcoin, sebbene non ci si debba impegnare molto per chiedere il proprio indirizzo di portafoglio.
Ulteriore snellimento di questo processo è una necessità per raggiungere l’adozione tradizionale, ma le cose stanno procedendo piuttosto bene.
Servizi di prestito per reddito passivo
Un’altra opzione logica per usare Bitcoin e altre criptovalute è lasciare che accumulino più monete in modo passivo. Mentre la maggior parte delle principali valute non supporta il picchettamento per aumentare i saldi dei titolari, i servizi di prestito sul mercato rendono questo processo molto più semplice.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A seconda della valuta, gli utenti possono spesso incassare tra lo 0,5% e l’8% di interesse all’anno in questi giorni. È più di uno ottenere per mantenere i fondi in un conto di risparmio.
Anche se ci sono molti diversi servizi di prestito di criptovaluta in questi giorni, gli utenti si affidano ancora a provider di terze parti per questo specifico modello di business. Non c’è niente di sbagliato nel farlo con qualsiasi mezzo, ma tutto dipende dal fatto che l’azienda sia o meno un custode dei fondi degli utenti.
Supponendo che non sia così, è sicuramente un’opzione che vale la pena esaminare per guadagnare qualche reddito passivo. Tuttavia, solo l’acquisto di criptovaluta per entrare in azione di prestito non è necessariamente una linea di condotta consigliabile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lavoro freelance e salari Bitcoin
Ultimo ma non meno importante, ci sono centinaia, se non migliaia di liberi professionisti attivi in paesi in cui i servizi bancari tradizionali sono difficili da trovare o semplicemente ingombranti da usare. Inoltre, ci sono molte persone che lavorano per aziende internazionali o datori di lavoro.
Trovare un metodo di pagamento adatto che funzioni oltre i confini senza incorrere in commissioni elevate è qualcosa che andrà a vantaggio di tutti i soggetti coinvolti.
Anche per quelle aziende che non vogliono essere coinvolte direttamente nella criptovaluta, esistono alternative valide. L’utilizzo di servizi specializzati consente alle aziende e ai datori di lavoro di utilizzare i metodi di pagamento tradizionali, mentre il destinatario può convertire i pagamenti in Bitcoin come meglio ritengono opportuno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie a servizi come questi, i freelance di tutto il mondo possono partecipare all’azione Bitcoin e non causare grossi grattacapi ai datori di lavoro lungo il percorso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.