• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Htc: la co-fondatrice Cher Wang prende il timone della società

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Marzo 2015
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro
registrati alla newsletter di assodigitale gratis e vinci subito 20 euro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Luci puntate su Cher Wang. La co-fondatrice di Htc prende il posto dello storico Ceo Peter Chou. “Conosco la società, conosco le persone e ho la visione. Penso di essere la persona giusta”, ha dichiarato la 56enne a Bloomberg. La persona giusta per risollevare le sorti della società taiwanese, in caduta libera nel mercato smartphone sotto il peso di Samsung e Apple e in difficoltà al cospetto delle arrembanti case cinesi.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

“All’inizio la concorrenza non era così agguerrita. Non pensavamo che il marketing fosse così importante. Pensavamo che il prodotto lo fosse di più”, spiegava lo scorso anno a Fortune, dopo aver ripreso un ruolo operativo ai vertici della compagnia già in difficoltà. All’epoca aveva preferito lasciare l’altro co-fondatore Chou sulla poltrona di comando per concentrarsi sulla comunicazione, effettivamente carente: l’Htc One è stato nominato nel 2013 il miglior smartphone dell’anno, eppure ha faticato a competere con gli attaccanti di sfondamento dei coreani e di Cupertino.

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

Fino al 2011, quando Htc ha detronizzato Apple dalla testa del mercato smartphone negli Stati Uniti, la situazione era positiva: gli utili trimestrali volavano del 191% e la posizione assunta nel 2008 come precursore del settore dei telefoni cellulari intelligenti con sistema operativo Android dava i suoi frutti. Poi il declino, con l’uscita dalla lista dei primi dieci produttori di smartphone nel 2013, con meno del 2,9% del mercato (fonte Idc), e capitomboli strategici, come il dispositivo meteora lanciato in collaborazione Facebook nel 2013 che hanno causato un crollo del fatturato annuo del 60%.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi, adesso la situazione di Htc sta migliorando”, afferma Wang, ritenendo che lo scorso anno sarebbe stato un errore rimpiazzare Chou. Non a caso, invece, quello attuale è stato considerato il momento giusto: la casa taiwanese ha superato i confini del settore degli smartphone, in cui ha (ri)proposto un Htc One M9 che poco ha da dire rispetto alle ottime versione precedenti, avventurandosi nei campi di tecnologie indossabili e realtà virtuale e osando con la fotocamera Re.

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

La prima crescita trimestrale delle entrate degli ultimi tre anni suggerisce che la direzione imboccata è quella giusta. Wang è pronta a metterci la faccia. Figlia d’arte, il padre Wang Yung-ching è stato uno degli imprenditori più ricchi di Taiwan con il suo colosso di plastica e petrolchimica Formosa Plastics Group, si è laureata nell’81 a Berkeley, in California. Non ha mai amato il calore dei riflettori: “Non ho bisogno di essere al centro dell’attenzione”, dichiarava al New York Times in quel famoso 2008. Si è spostata dall’ombra del padre con due società.

Oltre al marchio di smartphone la Via Technologies, a capo della quale ha piazzato il marito Wen Chi Chen. Pochi anni dopo aver fondato Htc si è trovata a dover decidere se continuare a puntare sul segmento dei notebook o virare su quello dei telefoni cellulari. Ha scelto il secondo ed è stata lei a coltivare i rapporti che le hanno consentito di partecipare ai primi passi di Android. Anche la relazione con Microsoft, storico partner della società, è stata curata con dedizione e viaggi con cadenza annuale a Seattle. Il marito la descrive come una persona “molto esigente”, mentre le sue scelte personali confermano la predilezione per uno stile di vita sobrio e pacato: le 50 candeline le ha spente in casa, con Chen e le loro due figlie. Lei ammette di non “concepire l’idea di tempo libero”. Il lavoro al primo posto.


LEGGI ANCHE ▷  Come rimuovere "sta scrivendo" su Whatsapp: ecco il trucco per non mettere a rischio la privacy

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.