Hotspot iPhone: come si usa, come si attiva
Sapevate che il vostro iPhone può essere utilizzato come modem per navigare in internet? Grazie alla funzione Hotspot presente sul device, tutto questo è possibile e facile da realizzare. Ovviamente consigliamo di utilizzare l’Hotspot dell’iPhone solo se avete sottoscritto un’offerta internet che mette a disposizione un certo quantitativo di giga mensili ad un prezzo prestabilito (tutto questo per evitare di pagare somme ingenti). Al contempo però, consigliamo anche di usare con parsimonia questa funzione, visto che molti operatori telefonici includono pochi giga all’interno dei pacchetti e che se utilizzate l’iPhone come hotspot per collegarvi con un pc, i giga di internet che avete a disposizione potrebbero esaurirsi in fretta. Infine, accertatevi che il vostro operatore non preveda l’utilizzo a pagamento della funzione hotspot.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Hotspot iPhone: come si attiva
Per attivare la funzione Hotspot iPhone e trasformare il vostro smartphone in un modem da utilizzare per navigare in rete da altri apparecchi (pc, iPad, altri smartphone) basta andare su impostazioni e poi cliccare su Hotspot personale. Attivate Hotspot personale e a questo punto avete una serie di opzioni da sfruttare per collegare l’altro dispositivo attraverso la condivisione della vostra rete internet su iPhone.
Premessa importante: per evitare che sconosciuti possano utilizzare la vostra rete quando hotspot iPhone è attivo, impostate una password di sicurezza in Password Wi-Fi. Chi aggancerà la vostra connessione, non potrà utilizzarla in alcun modo se non conosce la password.
Hotspot iPhone: come funziona
Tornando a noi… Una volta attivato Hotspot personale e una volta impostata la password, potete collegare il dispositivo su cui volete disporre della rete internet attraverso tre modalità: via Wi-Fi, via Bluetooth e via Usb. Se il Wi-Fi e il Bluetooth sono disattivati sul vostro iPhone, lo smartphone vi permetterà di collegarvi unicamente attraverso il cavo Usb.
Condivisione della rete via Wi-Fi: se volete utilizzare hotspot iPhone collegando l’altro dispositivo attraverso la rete Wi-Fi, dovete prima attivare la rete Wi-Fi sul vostro iPhone (per farlo cliccate su impostazioni e poi su Wi-Fi). A questo punto cercate la rete Wi-Fi del vostro iPhone sull’altro dispositivo (la rete ha il nome che avete assegnato al vostro iPhone, per conoscerlo cliccate su impostazioni, generali, info, nome). A volte occorre attendere qualche istante prima che la rete internet dell’iPhone sia agganciata dall’altro dispositivo: qualora trascorra troppo tempo, provate a disattivare la funzione hotspot e a riattivarla. Non appena la rete è finalmente visibile, cliccate su di essa e inserite la password che avete impostato in precedenza sull’iPhone: non appena sarete collegati. apparirà una banda azzurra sulla parte alta del display dell’iPhone, che vi indicherà anche quanti sono i dispositivi collegati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Condivisione della rete via Bluetooth: per poter sfruttare questa modalità, dovete prima collegare via Bluetooth l’iPhone e il dispositivo su cui volete sfruttare la sua rete internet. Una volta che i due device sono stati collegati, sarà possibile navigare.
Condivisione della rete via Usb: questa modalità è ovviamente utilizzabile solo se volete condividere la connessione internet su un pc. Basta collegare l’iPhone ad un computer, attraverso il cavetto Usb e attivare la funzione di hotspot. Cercate la rete sul vostro pc, inserite la password e navigate.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.