• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PRODOTTI

#HOMI porta lo stile italiano nel mondo

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Gennaio 2014
la nuova ricerca sulla blockchain nel mercato delle telecomunicazioni 2019
la nuova ricerca sulla blockchain nel mercato delle telecomunicazioni 2019

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Un nuovo modo di vivere la casa che sta cambiando le abitudini degli italiani, ma anche il mercato e la distribuzione. Personalizzazione, multiculturalità e attenzione alle tendenze dello stile sono le chiavi di questo cambiamento.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Sono queste premesse a ispirare HOMI, il grande progetto di Fiera Milano nato dalla consolidata tradizione italiana del saper vivere, creato per raccontare le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona, che inaugura la sua prima edizione dal 19 al 22 gennaio 2014.

1.500 aziende e nuovi grandi settori su circa 80.000 metri quadri sono questi alcuni dei numeri che suggeriscono la forza di un’idea realizzata grazie a un’attenta valutazione del mercato e delle sue nuove esigenze.

I marchi che hanno fatto grande il made in Italy insieme ai nuovi creativi dell’Italian Style e ad aziende da tutto il mondo sono il fulcro intorno a cui ruota un nuovo concept di manifestazione intesa come incubatore di idee, una scommessa vinta da Fiera Milano insieme a tutti gli attori del design contemporaneo, con lo scopo di offrire un’esperienza innovativa e proiettata alle nuove sfide globali per tutti i comparti coinvolti nell’esposizione.

Le merceologie protagoniste di HOMI sono presentate come “mondi”, i satelliti, dedicati a dieci categorie ed esperienze specifiche e differenti, ma pronte ad integrarsi dando corpo a nuove proposte: Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

LEGGI ANCHE ▷  Thule Bexey: il nuovo rimorchio da bici per cani incredibile

A HOMI, la Casa e il Negozio diventano gli ambienti cardine all’interno dei quali le attuali tendenze si manifestano e quelle future si costruiscono e dove multiculturalità e ibridazione sono le parole chiave.

Inoltre, per affermarsi come partner strategico delle aziende italiane, HOMI ha stretto accordi con Sistema Moda Italia, che rappresenta l’industria italiana del tessile-moda, con la quale vuole promuovere il settore e le sue aziende e con la Camera Italiana Buyer Moda, impegnata a valorizzare la qualità del punto vendita grazie ai propri soci, negozi qualificati identificati sotto il marchio registrato The Best Shops.

HOMI si propone agli operatori come esperienza di stile, centrata sul momento espositivo ma completata anche da iniziative collaterali e incontri. Così, durante i quattro giorni di manifestazione vengono valorizzate nuove espressioni della creatività, con eventi di impatto.

Tra questi, La Magnifica Forma, ideato dall’architetto Anna Del Gatto, e dedicato all’arte come fonte di ispirazione dei designer: una mostra di 28 oggetti ideati da 12 creativi e realizzati da grandi aziende italiane. Gli oggetti saranno ispirati alle opere d’arte dei più importanti musei di Milano e diventeranno viva testimonianza delle potenzialità offerte dal nostro patrimonio artistico anche come mezzo di divulgazione del gusto nell’oggettistica.

Inoltre, per offrire conoscenze strategiche e concrete agli operatori per spingere i propri prodotti in Italia e a livello internazionale, è in programma il 20 gennaio, dalle 10.30, il convegno organizzato con il patrocinio di POPAI ITALIA, the Global Association for marketing at retail “Nuove esperienze di consumi per nuovi stili di vita” pensato per offrire una finestra alle nuove strategie di promozione del Made in Italy nel retail all’estero, con finestre su USA, Brasile e Sud America, Emirati Arabi e Pakistan, alcuni tra Paesi di maggior interesse per gli operatori e le imprese.

LEGGI ANCHE ▷  Il prezzo del caffè a Roma sale a 2 euro e si scatena la rivoluzione sociale

Principale obiettivo di HOMI è quello di portare l’Italian Style in contatto con il mondo attraverso un progetto di ampio respiro destinato ad ampliarsi agli operatori internazionali attesi in manifestazione soprattutto dai mercati emergenti oppure fortemente orientati a questo tipo di offerta.

Inoltre sono già previsti appuntamenti internazionali della manifestazione in Russia dal 15 al 18 ottobre 2014 presso il centro Crocus di Mosca e, nel primo semestre del 2015, anno dell’Esposizione Universale a Milano, HOMI sarà lanciato anche in Asia (a Singapore) e negli Stati Uniti.

Inoltre HOMI accoglierà con eventi speciali gli operatori che giungeranno nella nostra metropoli per visitare Expo Milano 2015, permettendo a Fiera Milano di divenire ambasciatore dell’eccellenza italiana con le sue tre grandi manifestazioni per operatori: HOMI (Lifestyle), TUTTOFOOD (Alimentazione) e HOST (Ospitalità Professionale).

Ma HOMI ha luogo a Milano, metropoli la cui matrice cosmopolita e fashion ha fortemente ispirato la nuova manifestazione: ed è proprio un omaggio a Milano HOMISPHERE, l’abbraccio di HOMI alla città, pensato per coinvolgere i buyers in un percorso tra showroom di moda, atelier del design e luoghi del cibo.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri le app di trascrizione automatica più efficaci del 2024

Inoltre, la manifestazione sarà online “in diretta” grazie a HOMI Live, la web Tv realizzata in collaborazione con l’Università IULM di Milano e coordinata dallo studio di Sergio Pappalettera, offrirà nuove opportunità comunicative dal taglio dinamico ad opera di giovani videomaker selezionati dai più prestigiosi atenei milanesi.

HOMI è dunque il presente di Fiera Milano, ma soprattutto il suo futuro: così, oltre alle edizioni in Italia e a quelle all’estero, la manifestazione sarà incubatore di stile anche online, grazie a HOMI+, la grande opportunità di fare business, prolungando di oltre un mese le occasioni offerte dalla manifestazione all’interno di uno speciali sito dedicato agli operatori dove il web un mezzo privilegiato per far incontrare le proposte di HOMI ai buyer più esclusivi.

HOMI+ sarà online a partire dal 3 febbraio 2014 per otto settimane.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.