Hashtag più famosi: #Allacciamoli e sui social si combatte l’omofobia

Sta scalando i trend topic l’hashtag #allacciamoli che contraddistingue la campagna di sensibilizzazione ideata da Paddypower e promossa da Arcigay e ArciLesbica oltre che dalla Fondazione Candido Cannavò.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il messaggio che il bookmaker irlandese e i suoi partner è chiaro già dal nome: “Diamo un calcio all’omofobia – Chi li allaccia ci mette la faccia”.
Gli organizzatori della campagna si sono rivolti principalmente al mondo dello sport inviando migliaia di lacci color arcobaleno e chiedendo ufficialmente a calciatori, cestisti e giocatori di volley di indossarli durante i loro impegni agonistici. A sposare la causa sono già in parecchi tra cui anche personaggi importanti che hanno dato la propria disponibilità.
Tra i tanti ci sono l’attaccante del Bologna Calcio Davide Moscardelli, l’allenatore dell’Orlandina Basket ed ex cestista Gianmarco Pozzecco, ma anche tantissimi altri sportivi del passato come Andrea Lucchetta che ha postato sul suo account ufficiale una foto che lo ritrae con i lacci rainbow.
La campagna di sensibilizzazione terminerà domenica 23 febbraio. L’augurio che possiamo fare è che il messaggio venga colto nella giusta maniera da parte delle persone comuni per cercare di debellare il prima possibile l’omofobia, una piaga sociale che è a tutti gli effetti una forma di razzismo.
Guarda Il video:
http://www.youtube.com/watch?v=h6PpjRjAGc4
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.