Aspirapolvere: come scegliere il modello migliore
Scegliere uno tra i migliori aspirapolvere economici è assolutamente importante perchè è un prodotto ormai indispensabile per la pulizia della casa. Si tratta di un elettrodomestico in grado di aspirare la polvere e altre particelle dal pavimento, ma anche da altre superfici. Dopo aver intrappolato lo sporco all’interno del filtro (poi depositato nell’apposito sacchetto o contenitore), rilascia aria pulita così da garantire una pulizia efficace e veloce, l’aria viene inoltre depurata dalle particelle responsabili di allergie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Esistono anche tipi particolari di questi elettrodomestici che permettono di aspirare anche i liquidi, quindi per esempio assorbono anche l’acqua. Esistono moltissime tipologie sul mercato: c’è quello a traino, quello automatico, quello elettrico e quello a vapore.
Senza contare il fatto che possono avere in dotazione molti accessori utilissimi per ottenere il massimo risultato con facilità. Se ci riferiamo invece alla modalità di raccolta dello sporco troviamo: quello a sacchetto, quello a contenitore, quello con filtro ad acqua e quello con scarico a terra.
La storia dei migliori aspirapolvere economici
Oggi le casalinghe non possono proprio lamentarsi poiché sono aiutate da ogni sorta di tecnologia, ma non è sempre stato così. Inizialmente le donne, regine del focolare, dovevano cercare di tenere ordine e pulizia all’interno della loro casa solamente con le proprie mani, uno straccio e olio di gomito.
L’elettrodomestico in questione non è di recente scoperta, ma fu inventato da Ives McGaffey attorno agli anni 1865-76 negli Stati Uniti, ma non si diffuse molto. Il primo modello ricordato fu ideato da Anna e Melville Bissel e fu chiamato Bissell Carpet Sweeper perché era usato per pulire i tappeti ed era composto da un lungo tubo che ricorda quello odierno e da una pompa azionata a mano.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I primi aspirapolvere elettrici
I primi apparecchi elettrici apparvero all’inizio del XX secolo contemporaneamente in Inghilterra e negli Stati Uniti, nel primo Stato però non riscossero immediatamente il successo sperato. James Murray Spangler, inventore statunitense, ideò un apparecchio in grado di aspirare la polvere e insieme era presente anche una spazzola rotante. Probabilmente le idee furono ispirate dal sistema di pulizia dei treni, infatti era utilizzato un apparecchio che allontanava la sporcizia soffiandoci sopra.
Da qui nacque l’intuizione di creare un dispositivo che non solo la spostasse, ma la catturasse al suo interno. Spangler, dopo aver brevettato la sua invenzione, la vendette alla società “Hoover Harness and Leather Goods Factory“.
Tuttora la Hoover, negli Usa, è una delle migliori marche di elettrodomestici e la parola Hoover è ancora oggi associata a questo prodotto, talmente tanto che gli inglesi hanno coniato l’espressione “doing the hoovering” per indicare questa particolare operazione di pulizia. Fino alla seconda guerra mondiale rimase un prodotto di lusso, solo successivamente ci fu un boom di diffusione, insieme agli altri elettrodomestici, in Italia come in altri Paesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come scegliere il più adatto tra i migliori aspirapolvere economici
Se si sta pensando di acquistare un aspirapolvere è molto utile informarsi bene prima di procedere. Quelli più venduti sono sicuramente quelli a traino. In particolare bisogna riflettere specialmente sull’utilizzo che ne faremo, per quali superfici lo abbiamo bisogno, se ci serve una pulizia approfondita oppure quotidiana.
In commercio infatti ci sono spazzole diverse e adatte per esempio a materassi, tappeti, tende e altro ancora. Attenzione poi va riposta alla comodità e alla maneggevolezza dell’elettrodomestico, quindi bisogna guardare bene il peso e le dimensioni: chiaramente più la casa è piccola è più è utile avere un prodotto piccolo e con rotelle veloci, così da essere poco ingombrante.
Rumore degli aspirapolvere
E cosa dire del rumore? Questo è un altro aspetto importantissimo: molti modelli, specialmente quelli di qualche anno fa, emettono un rumore fastidioso, ma non scoraggiatevi! Oggi in commercio ci sono elettrodomestici di alta qualità e assolutamente silenziosi, dotati di un sistema atto a ridurre il fracasso proprio per garantire la pulizia in tranquillità.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Classe di efficienza energetica degli aspirapolvere
Un altro aspetto molto importante è la classe di efficienza energetica. In particolare le classi sono sette e vanno dalla A alla G, ciò vuol dire che l’ideale sarebbe scegliere la classe A (o di poco inferiore) per avere un buon rapporto consumo/efficienza. Sulla scheda tecnica di ogni modello è riportata la potenza in Watt, ma non limitatevi a queste indicazioni, invece ricordatevi che la potenza dell’elettrodomestico dipende anche da altri fattori, come per esempio il grado di pulizia dei filtri e la tecnologia di aspirazione.
Attenzione alla marca degli aspirapolvere economici
Un’occhio va dato sicuramente anche alle migliori marche sul mercato, bisogna infatti stare molto attenti ad acquistare un prodotto di una marca sconosciuta, certamente i costi saranno più bassi, ma anche le sue prestazioni! Oltretutto se comprassimo da una marca poco nota, potrebbe risultare molto problematico l’eventuale ricambio di pezzi danneggiati, in caso il prodotto dovesse aver bisogno di sostituzioni o manutenzioni.
Infatti spesso la sede delle marche poco note è l’estero e di conseguenza i tempi per il recupero di pezzi potrebbero essere molto lunghi. In genere comunque bisogna sempre ricordarsi di chiedere informazioni sulla garanzia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Animali in casa
Nel caso poi in cui aveste animali in casa è sempre importante pulire quotidianamente. Per questo esistono modelli particolari dotati di spazzole speciali create apposta per aspirare peli di cani, gatti o altri animali, capelli e sporcizia di questo genere. Si tratta di spazzole rotanti chiamate “turbo spazzola” in grado di togliere peli da qualunque superficie. E’ facile individuare un modello di questo genere perché solitamente c’è scritto dog o cat sull’etichetta del prodotto.
Sceglierli con o senza sacco?
Infine è meglio un prodotto con sacco o senza sacco? Il grande pregio di quello con sacco è che non c’è bisogno di particolari manutenzioni, basta semplicemente cambiare il sacchetto quando esso risulta pieno. Ciò si dimostra essere un bel vantaggio per colore che soffrono di allergie fastidiose alla polvere.
Una valida alternativa è rappresentata dalla tecnologia ciclonica. Funziona grazie a una forza centrifuga che divide nettamente l’aria dallo sporco e successivamente deposita la sporcizia in un apposito contenitore che va svuotato una volta riempito totalmente. Questo serbatoio necessita di essere pulito costantemente e quindi la manutenzione dev’essere maggiore. Il vantaggio, tuttavia, è che questa è una soluzione che rispetta maggiormente l’ambiente perché un volta usato, il contenitore non va buttato, come invece i sacchetti, ma basta semplicemente lavarlo bene prima di riutilizzarlo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le 10 migliori marche consigliate dai nostri esperti per voi ai migliori prezzi
Samsung VCC47Q0V37 Aspirapolvere a Sistema Twin Chamber
Si tratta di un comodissimo modello a traino, maneggevole e leggero. E’ dotato di una spazzola per pavimenti molto efficace ed è un elettrodomestico silenzioso per garantire pulizie in tranquillità. E’ senza sacco.
[amazon_link asins=’B00OUFROAK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e10a29bf-1dc2-11e7-82fb-fbe9ac909b68′]
[amazon_link asins=’B00OUFROAK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee5de0a1-1dc2-11e7-9ea5-b7b8335aebac’]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Rowenta RO3753EA Aspirapolvere Ciclonico Compatto Senza Sacco
Si tratta di un modello da traino ciclonico, senza sacco, della classe di efficienza energetica A. Molto leggero, adatto per vari tipi di superficie, infatti è dotato di spazzola parquet, spazzola sofà, bocchetta lancia e bocchetta imbottiti.
[amazon_link asins=’B01CIALC5G’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01024cd4-1dc5-11e7-b474-b9e513b3101e’]
[amazon_link asins=’B01CIALC5G’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0af8f4c9-1dc5-11e7-8287-c9bb44fa29d8′]
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Polti Forzaspira C110 Aspirapolvere a Traino Ciclonico, Senza Sacco
Si tratta di un modello versatile, dotato di 2 spazzole per pavimenti duri e tappeti e spazzola per parquet. Inoltre è assai comodo da usare in casa, in spazi anche grandi, poiché ha un cavo di alimentazione lungo 8 m. E’ un modello ciclonico, senza sacco e rientra nella classe di efficienza energetica E.
[amazon_link asins=’B00M9COGIY’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’365cf028-1dc6-11e7-b120-e36eca0820dc’]
[amazon_link asins=’B00M9COGIY’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’433c8835-1dc6-11e7-bf2f-5d2647020864′]
Electrolux ZSPCSILENT Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Silent Performer
Si tratta di un modello a traino senza sacco, con tecnologia turbociclonica, adatto a più superfici, dotato di spazzola combinata DustPro Silent per pavimenti duri e tappeti, spazzola Parketto Pro per pavimenti delicati e accessorio bocchetta per fessure ed imbottiti. E’ molto silenzioso, per chi vuole fare le pulizie in tranquillità.
[amazon_link asins=’B015OGY8UM’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d3cb17d-1dc7-11e7-bdf8-c700b8c58eb0′]
[amazon_link asins=’B015OGY8UM’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b2762b6-1dc7-11e7-b88e-c7b87b15453a’]
Bosch BGL3A122 Aspirapolvere a Carrello con Sacco
Si tratta di un modello con ottimi risultati di pulizia, paragonabili quasi ad un aspirapolvere da 2200 W, ma con un bassissimo consumo energetico, infatti appartiene alla classe di efficienza energetica A. E’ adatto alla pulizia di superfici delicate perché è dotato di spazzola parquet.
[amazon_link asins=’B00M7N3I2K’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2dd04d8d-1dc8-11e7-8a71-5d114a2b8961′]
[amazon_link asins=’B00M7N3I2K’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’372892e8-1dc8-11e7-b7f6-3f43b4e342fd’]
Hoover TE 75 Traino con Sacco Telios Plus
Si tratta di un modello di classe di efficienza energetica A, con sacco (in carta, di capacità di 3,5 litri) e indicatore nel caso di sacco pieno. E’ dotato di mini turbo spazzola e spazzola per parquet, spazzola per tappeti e spazzola per tutte le superfici.
[amazon_link asins=’B01CUONGY0′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0b6eec1d-1dc9-11e7-bc49-bf3536ce4d32′]
[amazon_link asins=’B01CUONGY0′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13f1e09d-1dc9-11e7-a506-ed5f2201febf’]
Rowenta RO5285EA Compacteo Ergo Traino con Sacco, Animal Care
Si tratta di un modello di classe di efficienza energetica A, con sacco di carta di capacità di 3 litri. Adatto a pulire il parquet perché è dotato di specifica spazzola. Inoltre ha anche una mini turbospazzola Animal Care per aspirare tutti i peli depositati in ogni angolo della casa.
[amazon_link asins=’B00MEGSHN0′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bafd8c6d-1dc9-11e7-b3f6-81971013ed5d’]
[amazon_link asins=’B00MEGSHN0′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4c2eba9-1dc9-11e7-941b-6f52bb5df79d’]
Samsung Serie Active VCC47T0H36 Aspirapolvere Traino
Si tratta di un modello di classe di efficienza energetica B. Esso pesa solo 4,6 kg e ha un raggio d’azione di 9 m. E’ un modello senza sacco e quindi in pieno rispetto dell’ambiente, nonostante richiede che il contenitore sia lavato spesso.
[amazon_link asins=’B00P226O1A’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a1d3e91-1dca-11e7-b354-b7ec413a418d’]
[amazon_link asins=’B00P226O1A’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75392ce9-1dca-11e7-92c0-3ded03f0dc61′]
Rowenta RO2522WA City Space Cyclonic Aspirapolvere Ciclonico a Traino senza Sacco
Si tratta di un modello di classe di efficienza energetica A, quindi molto buona. E’ ciclonico, senza sacco e perciò più rispettoso dell’ambiente. E’ presente in vari colori ed è adatto a qualsiasi tipo di superficie.
[amazon_link asins=’B00MHMB6AW’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’035666fc-1dcb-11e7-aaeb-776cd2960c40′]
[amazon_link asins=’B00MHMB6AW’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c0bb5ed-1dcb-11e7-b07c-25ecc3795bcb’]
Electrolux ZPFPARKETT Power Force Aspirapolvere traino con sacco
Si tratta di un modello di potenza di 700 W e di classe di efficienza energetica A. Ha ruote pivottanti per una completa maneggevolezza a 360 gradi, con raggio d’azione di 9 m. Adatto per tappeti, pavimenti duri e parquet, ha spazzole per ogni evenienza.
[amazon_link asins=’B0159YPU92′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9efac2e5-1dcb-11e7-a1b1-7d0aee81fc4d’]
[amazon_link asins=’B0159YPU92′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af10f4e4-1dcb-11e7-8515-fdbb871f5362′]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici
cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per
l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE
LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.