Diventa splendida indossando uno dei migliori gioielli Pandora più alla moda del momento
I gioielli sono il desiderio e la fantasia ricorrente di tutte le donne: tuttavia, se fino a qualche decennio fa la parola “gioiello” era utilizzata esclusivamente per definire prodotti fabbricati con materiali preziosi, oggi non è più così: ne sono una prova i migliori gioielli Pandora, prodotti con i migliori materiali semipreziosi e la migliore manodopera disponibili sul mercato.
Gioiello, infatti, è quell’oggetto che in sé contiene bellezza, che fa emozionare al solo guardarlo e, soprattutto, che esprima la creatività di chi l’ha creato.
Tra le migliori firme di gioielli che strizzano l’occhio dalle vetrine, inducendoci a entrare per acquistare un determinato oggetto, che ci promettono stile e carattere, i gioielli Pandora sono in assoluto quelli più trendy, perfetti per completare qualsiasi outfit, sia da giorno sia da sera, e altrettanto perfetti da regalare.
Scegliere un oggetto firmato Pandora significa acquistare un prodotto di alta qualità, elegante e pratico, all’occasione sbarazzino, da utilizzare per qualsiasi circostanza.
IL MARCHIO PANDORA
Il marchio Pandora crea, produce e vende in tutto il mondo i più bei gioielli rifiniti a mano, dalla linea e dallo stile moderni, esclusivamente realizzati in materiali preziosi e semi-preziosi, a prezzi accessibili per tutti.
Questi gioielli sono venduti in tutti i continenti, il che significa che si vendono in oltre cento paesi della Terra, attraverso una rete commerciale di circa novemila punti vendita, con più di duemila negozi monomarca.
Si tratta di numeri da capogiro: basti pensare che il fatturato del Gruppo che si riferisce all’anno 2015 ammonta a più di due miliardi di euro.
Fondata nel 1982 a Copenaghen, in Danimarca, dove ha sede il quartier generale del gruppo, Pandora ha dato lavoro – e continua a darlo – a quasi ventimila persone in tutto il mondo, di cui più di dodicimila posti di lavoro nella sola città di Gemopolis, in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva.
Il marchio Pandora si distingue tra gli altri marchi di gioielli perché è riuscito in qualcosa in cui molti altri hanno fallito: nel giro di due decenni è riuscito a diventare, da piccola bottega orafa che era, una gigantesca multinazionale presente in tutto il mondo, scalando la classifica e raggiungendo la leadership tra le centinaia di marchi di gioielleria al mondo.
QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA’
Siamo nel 1982: il signore e la signora Enevoldsen prendono la decisione di aprire una piccola gioielleria a Copenaghem, nel quartiere Nørrebrogade: è l’inizio della lunga vita dei gioielli Pandora.
Questi gioielli si vendono alla grande: tanto che i coniugi Enevoldsen spostano il loro interesse sulla vendita all’ingrosso.
Vanno avanti così fino al 1987, dopodiché abbandonano la vendita al dettaglio e trasferiscono il marchio in una sede più grande.
A questo punto ingaggiano una vera designer e iniziano la creazione della prima linea dei gioielli Pandora.
Nel 1989 i due decidono che è tempo di aprire una fabbrica, in cui produrre i gioielli, in Tailandia, luogo dove si recavano da anni per ricercare i gioielli da importare.
Nel 2000 il sogno diventa realtà: l’azienda crea il bracciale componibile “Moments”. Il mercato accoglie quest’oggetto con grandissimo entusiasmo e nel giro di pochi anni il bracciale Pandora conquista le donne di tutto il mondo.
L’azienda inizia ad allargarsi a livello mondiale: nel 2003 si espande negli Stati Uniti, nel 2004 in Germania e poi, a stretto giro, in Australia.
Intanto l’azienda diventa sempre più grande: oltre alla prima fabbrica ne sono aperte altre, una ancora in Tailandia nel 2005, poi altre tre tra il 2008 e il 2010.
LA PARTCOLARITA’ DEI GIOIELLI PANDORA
A tutt’oggi i gioielli Pandora sono ricercati dalle donne di tutto il mondo: questo accade perché il marchio Pandora le rende uniche. Con i suoi gioielli componibili, nessuna donna al mondo indosserà lo stesso bracciale o la stessa collana, il che equivale a dire che ogni oggetto indossato è unico. Come unica è la persona che lo indossa, con le sue storie da raccontare e la sua vita da vivere.
La missione del marchio è infatti quella di offrire alle donne una serie di gioielli autentici, dallo stile e dalla linea moderni, di alta qualità, completamente rifiniti a mano e a prezzi accessibili.
Si tratta di gioielli creati per esprimere appunto la creatività e l’individualità di ogni donna grazie alla loro componibilità, caratteristica che li rende unici per ogni donna che li indossa. Ed è proprio questa unicità che Pandora vuole celebrare, attraverso l’eternità di un gioiello.
COME PRENDERSI CURA DEI GIOIELLI PANDORA
L’argento usato dall’azienda, lo Sterling 925, con il tempo tende a ossidarsi: tuttavia, l’ossidazione potrebbe avvenire molto se il gioiello entrerà in contatto con profumi, acqua salata, zolfo, creme per la pelle, lacche per capelli e cloro.
L’entità e la velocità dell’ossidazione, inoltre, dipendono dalla pelle – ph più o meno acido – e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e perciò non è coperta da garanzia.
I gioielli Pandora vanno puliti con acqua tiepida e sapone neutro: poi basta spazzolarli con uno spazzolino da denti morbido.
I gioielli non vanno indossati durante l’attività fisica come lo sport, durante il bagno o la doccia, in piscina o al mare.
Quando non s’indossa, riporre il gioiello in una scatola protettiva o un sacchetto di stoffa che ne prevenga l’ossidazione.
Anche i gioielli contenenti pietre vanno puliti con acqua tiepida e sapone neutro e poi vanno spazzolati con uno spazzolino da denti morbido.
La pelle e il legno Pandora sono materiali naturali e devono essere utilizzati con cura.
Per la pulizia quotidiana, strofinare la pelle o il legno con un panno morbido e asciutto. I gioielli prodotti con questi materiali non vanno mai immersi in acqua.
Consigliamo di non esporre le parti in legno a contatto con prodotti chimici, quali profumi, creme, saponi o prodotti per lucidare l’argento perché possono rimuovere o scolorire la lacca protettiva.
Per la pulizia dei gioielli Pandora in vetro di Murano basta strofinare il vetro con un panno morbido che non lasci aloni e pelucchi.
Si possono pulire in acqua tiepida saponata: poi sciacquare con acqua e asciugare con un panno morbido.
Se il vetro diventa opaco, utilizzare una piccola quantità di olio minerale, strofinare con un panno morbidoe e poi rimuovere eventuali eccessi di olio.
Tutti i gioielli Pandora dovrebbero essere riposti lontano dalla luce solare e da fonti di calore e protetto in una scatola per gioielli o in un sacchetto di stoffa che ne prevenga l’ossidazione.
Si consiglia di non utilizzare, per la custodia dei gioielli Pandora, bustine in plastica polivinilica, come quelle dei sacchi della spazzatura, perché contengono composti di zolfo che fanno ossidare l’argento Sterling 925 più velocemente.
Di seguito la classifica dei migliori gioielli Pandora che puoi trovare ai prezzi più bassi e scontati del web grazie ai consigli dei nostri esperti:
[easyazon_link identifier=”B006C1IZQW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora 83440[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B006C1IZQW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Bracciale componibile Pandora in argento Sterling 925. Catena a serpente, colore argento, contiene uno charm a forma di cuore in argento Sterling 925. Costa 69,00 euro. Potrebbe arrivare alla consegna all’interno di una bustina di plastica invece che nella scatola originale Pandora. Potrebbe non contenere la garanzia perché la velocità di ossidazione dell’argento del bracciale dipende dal tipo di pelle – a ph più o meno acido – della persona che lo indossa e non dalla fabbricazione dell’oggetto
[easyazon_link identifier=”B007FT9L6I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora 790454 – Bead componibile da donna, argento sterling 925[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007FT9L6I” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Charm spacer cuore trafitto argento massiccio, Sterling 925. Potrebbe arrivare alla consegna all’interno di una bustina di plastica invece che nella scatola originale Pandora. Potrebbe non contenere la garanzia perché la velocità di ossidazione dell’argento del bracciale dipende dal tipo di pelle – a ph più o meno acido – della persona che lo indossa e non dalla fabbricazione dell’oggetto. Costa 14,00 euro
[easyazon_link identifier=”B002I9KAIS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora bracciale donna Air8 – Band 590524 CZ[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B001HF80ZO” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Fine braccialetto in argento sterling 925, rodiato, spessore 1 mm, decorato con piccoli zirconi bianchi, chiusura a sfera regolabile con logo incisione. Costa 55,00 euro. Lunghezza: 20 cm. Tipo di catena: veneziana. Chiusura a scatto.
[easyazon_link identifier=”B005LN9ANE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora – Bracciale, Argento Sterling 925, Donna[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B005LN9ANE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Bracciale Pandora in argento Sterling 925, composto con una serie di catene legate insieme alla fine. Lunghezza bracciale: 19 cm. Chiusura a clip con sfera regolabile con logo inciso. Costa 69,00 euro
[easyazon_link identifier=”B00X452ZBK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora, bracciale Donna, Argento 925, 18cm 14.1 grammi[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00X452ZBK” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Bracciale Pandora della collezione Moments, personalizzabile con gli charms. Lungo 18 cm, è prodotto in argento Sterling 925. Per indossarlo con facilità basta misurare il proprio polso e aggiungere 1 cm, perché i ciondoli faranno spessore. Costa 59,00 euro
[easyazon_link identifier=”B00716R4LE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora 790964 – Ciondolo da donna, argento sterling 925[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00716R4LE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Charm per braccialetto Pandora in argento Sterling 925. Arriva in una bustina di plastica trasparente (oltre all’imballaggio della spedizione). Fa parte della collezione Pandora Moments. Costa solo 19,00 euro
[easyazon_link identifier=”B00HZ94TL0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora – 190896SLP, Anello in argento con zaffiro donna[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00HZ94TL0″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Anello Pandora in argento Sterlin 925 con pietra zaffiro a forma di cuore. Il prodotto arriva nella scatola originale Pandora. Costa solo 38,81 euro. Perfetto per ogni occasione, sia di giorno che di sera
[easyazon_link identifier=”B00BFPPFZ4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora – Anello, argento, Donna[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BFPPFZ4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Anello in argento Sterling 925 con pietra zirconia cubica. Arriva in una bustina di plastica e non nella scatola originale Pandora. Costa solo 49,00 euro
[easyazon_link identifier=”B00YCSJJMQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora 79893[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00YCSJJMQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]– Collana Pandora in argento Sterling 925, con catena ad ancora, colore: argento. Costa solo 48,00. Splendida da indossare sia di giorno, sia di sera. Perfetta da regalare
[easyazon_link identifier=”B01DWTLIUQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Pandora, Collana da donna, ciondolo con motivo ad albero, 390384CZ[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01DWTLIUQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] – Collana Pandora in argento Sterling 925, con ciondolo con motivo ad albero. Pietre: zirconi. Catenina ad ancora. Chiusura a moschettone. Costa 109,50 euro
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.