C’è chi fuma le sigarette o il sigaro e c’è chi fuma la pipa. C’è chi fuma le classiche sigarette o i classici sigari e chi… la classica pipa. E c’è, infine, chi fuma le varianti elettroniche di questi oggetti come, ad esempio, le migliori elettroniche.
Si tratta di dispositivi utili al consumo alternativo del tabacco aventi lo scopo di eliminare il vizio del fumo. Fumare è uno dei vizi più diffusi e, soprattutto, difficili da abbandonare. È estremamente dannoso per la salute e, proprio per questo, da eliminare al più presto. Del resto, anche sui pacchi di sigarette, ormai da diversi anni, è riportata la dicitura “il fumo uccide”, no?
È proprio per questo che sono nate le sigarette, i sigari e le pipe elettronici, dei dispositivi identici a quelli classici nell’aspetto ma diversi nel funzionamento. Contengono, infatti, una soluzione in grado di riprodurre la stessa sensazione data dalla nicotina ma che, in realtà, non danneggia tanto quanto quest’ultima.
In più, poiché la loro forma è identica a quella di un dispositivo classico, si sarebbe più propensi al loro utilizzo poiché, fumando, si riprodurrebbero gli stessi identici gesti che verrebbero fatti accendendo una pipa, una sigaretta o un sigaro. Si accetterebbe di venire “ingannati” dal loro aspetto poiché consapevoli che, in questo modo, l’abbandono della cara vecchia pipa o sigaretta sarebbe sicuramente più facile.
Tutti questi fattori, con il passare del tempo, dovrebbero aiutare a superare le difficoltà alle quali si potrebbe andare incontro nel tentativo di abbandono del vizio. Riproducendo il gesto di portare la pipa alla bocca e fumando del finto tabacco contenuto al suo interno, si avrebbe l’illusione di continuare a fumare nella maniera classica.
Nel frattempo, il desiderio di nicotina andrebbe sempre più diminuendo fino ad un totale abbandono del vizio. Ovviamente, una componente fondamentale, in tutto questo processo, è la forza di volontà. Si deve essere forti, convinti e determinati; i dispositivi elettronici daranno poi una mano.
Nonostante i dispositivi elettronici in commercio siano diversi, in questo post ci concentreremo sulle migliori pipe elettroniche. Continua pure a leggere questa guida alla scelta delle migliori pipe elettroniche online se è tua intenzione smettere di fumare nel più breve tempo possibile.
Come si presentano e come funzionano le migliori elettroniche
Come accennato qualche riga più su, l’aspetto esteriore è quello di una normale pipa: elegante, lineare, dai toni del nero e del marrone e rivestita in legno (in modo da darti, anche al tatto, la sensazione di tenere in mano la tua cara vecchia pipa). Come quelle classiche, anche le migliori elettroniche dispongono di uno scompartimento nel quale inserire il tabacco; al posto di quest’ultimo va inserito un cilindretto in plastica contenente una spugnetta intrisa di soluzione.
Sarà questa che, una volta accesa la pipa, verrà vaporizzata riproducendo il gusto del tabacco e dandoti la sensazione di fumare normalmente. L’aspirazione richiesta è forse più potente rispetto a quella di una classica pipa ma il colpo in gola garantito dalla soluzione contenuta nel dispositivo è pari a quello dato dal normale tabacco.
Il fumo che fuoriesce dal dispositivo è innocuo ed inodore, dunque permette di utilizzare la pipa anche in luoghi chiusi senza dare fastidio a chi fosse presente. In fase di aspirazione, al posto del classico tabacco che arde, si accenderà un led rosso. Questo led avrà anche la funzione di avvisare, mediante un segnale intermittente, quando la batteria necessita di essere caricata.
Inoltre, non farai fatica ad accorgerti del fatto che il tuo dispositivo sta per scaricarsi poiché la potenza della pipa inizierà pian piano a diminuire (noterai infatti una scarsa produzione di vapore). A questo proposito ti consigliamo di sostituire subito la batteria in modo da utilizzare la pipa nel pieno delle sue funzioni.
Una batteria interna al dispositivo dalla buona autonomia ti permette di mettere in funzione la pipa per diverso tempo (dalle due settimane ad un mese, in base alla tua frequenza di utilizzo). La batteria può ovviamente esaurirsi dopo un certo ciclo di ricariche ed è per questo che dovrai prontamente sostituirla.
Come quelle classiche, anche le migliori elettroniche vanno pulite. Utilizza un panno asciutto e morbido per pulire ciascun componente e, se lo ritieni necessario, passa dell’olio paglierino sulla parte esterna servendoti di un batuffolo di cotone.
Come scegliere una tra le migliori pipe elettroniche
In base alle tue esigenze e a quanto pensi di metterla in funzione, scegli una delle migliori elettroniche online disposta di una batteria avente una certa autonomia. Alcune tra le migliori elettroniche in commercio hanno una durata di circa una settimana qualora l’uso fosse intensivo; in caso contrario, una ricarica potrebbe garantire il funzionamento anche per un intero mese.
Sicuramente, la maggioranza dei soggetti che cedono all’acquisto di una delle migliori elettroniche per cercare di abbandonare il vizio è quella dei fumatori incalliti. Se fai parte di questa categoria opta allora per uno strumento disposto di una batteria dall’autonomia eccellente e che possa rimanere in funzione anche per due settimane facendone un uso intensivo.
Pensa poi al budget. Le migliori pipe elettroniche in commercio possono avere un costo variabile dai 40 ai 200 euro circa. Tutto dipende dalle caratteristiche che cerchi in uno strumento del genere.
Considera poi che una spesa come la pipa elettronica ti obbliga all’acquisto periodico dei cilindretti di soluzione da inserire al suo interno e che, in base al modello di pipa scelto, possono variare nel costo. Alcuni tipi di soluzione, ad esempio, possono avere un costo maggiore di altri poiché aromatizzati (un aroma di tabacco molto diffuso è quello di ciliegia o frutta mista).
Acquista una delle migliori pipe elettroniche consigliate ai prezzi più bassi di Amazon Italia
Adesso sai come si presenta, come funziona e in base a cosa scegliere una pipa elettronica. Abbiamo preparato per te una lista delle migliori elettroniche presenti sul mercato online. Prendine spunto per fare l’acquisto che più si adatta alle tue esigenze ed inizia a servirti di uno strumento come questo per cercare di abbandonare il dannoso vizio del fumo.
1. Epipe – pipa elettronica 618
Questa pipa presenta una struttura in metallo ed in plastica tinta color legno (dunque più fedele possibile a quella di una pipa classica). Dispone di batteria IMR 18350 da 900 mAh. Questa si attiva in maniera automatica durante la fase di aspirazione. La batteria ha una capacità pari a 800-1000 puff ed una durata di circa 350 ricariche, mentre l’atomizzatore ha una durata pari a 30.000 puff. All’interno della confezione sono disponibili: un corpo pipa, due batterie IMR 18350 da 900 mAh, due bocchini, due atomizzatori da 2,5 ml ed un caricatore. Le dimensioni sono 156 x 41, 7 mm.
2. Kit E-Pipe PC200 marca ISMK
Kit E-Pipe PC200 marca ISMK presenta una struttura in legno ed in alluminio. Il legno dona la sensazione di tenere tra le mani una classica pipa mentre l’alluminio è ideale per garantire l’efficienza dello strumento. All’interno della confezione sono disponibili: un corpo pipa, un clearomizzatore, un tubo, due inalatori, due batterie Li-Ion da 900 mAh di autonomia, un caricatore ed un manuale per l’utilizzo. Il tempo di ricarica è pari a tre ore. Il volume della soluzione da vaporizzare è pari a 2 ml. Le dimensioni della pipa elettronica ISMK PC200 sono pari a 153,5 × 56,5 × 41,5 mm.
3. E-pipe / pipa elettronica K1000
La pipa K1000 presenta un design moderno e lineare. In alto al corpo pipa è presente un tasto cromato per l’accensione e per l’aspirazione. L’atomizzatore ha la testa intercambiabile. Per inserire il liquido basta rimuovere il beccuccio di aspirazione e svitare la parte superiore. La pipa dispone di una batteria da 900 mAh 3,7 v. 800/1000 puff. Il ciclo di ricarica è di circa tre-quattro ore. L’atomizzatore ha un attacco 510 da 2,5 ml. Nella confezione sono presenti: un corpo pipa, una batteria, due atomizzatori, una borsetta ed un manuale d’uso. Le dimensioni sono pari a 146 x 40 mm.
4. E-pipe Kamry K1000 PLUS
Riprende le fattezze ed i colori di una pipa classica ma il congegno interno che ne permette il funzionamento la rende un oggetto espressione della tecnologia più moderna. Realizzata in legno ed acciaio inox, dispone di un sub atomizzatore Kamry da 0,5 ohm. Il pulsante a led posto sul corpo pipa permette di visualizzare lo stato della batteria costantemente. Il disegno del bocchino consente di mantenere il vapore sotto i 15 gradi. Per caricare il dispositivo è sufficiente collegarlo ad una qualunque presa USB. La funzione di autospegnimento dopo 30 secondi di inutilizzo è ideale per il risparmio di energia.
5. The Flavour Factory – Pipa elettronica
Questa pipa è la soluzione migliore per cercare di abbandonare il dannoso vizio del fumo. Realizzata seguendo il design classico delle normali pipe, questo dispositivo elettronico presenta un corpo in legno marrone, un bocchino nero ed un corpo centrale in alluminio nel quale inserire la soluzione da vaporizzare in fase di funzionamento. Il kit dispone di diversi strumenti: un corpo pipa, due batterie, un bocchino ed un carica batterie. L’altezza della testa della pipa è pari a 65 mm mentre il corpo è lungo 180 mm. Pratica nell’utilizzo e maneggevole, è realizzata in modo tale da aderire perfettamente alla mano.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.