Migliore avvitatore economico: guida, classifica e consigli per gli acquisti
Utile per lavori fai da te, struttura solida e resistente, leggero e maneggevole grazie all’impugnatura comoda. Di cosa stiamo parlando? Del migliore avvitatore economico il pratico e funzionale accessorio che non può mancare in casa. Che sia per la vostra officina, per montare un mobile o per costruire l’altalena ai vostri figli, un avvitatore è sempre utile. Infatti, quest’oggetto non è soltanto richiesto da professionisti, ma anche dagli amanti del bricolage, grazie al quale è possibile risparmiare tempo e fatica rispetto al tradizionale cacciavite.
Oltre ad avvitare e svitare le viti, permettendo di montare un mobile in tempi record, nei lavori fai da te è molto utile per forature su superfici poco resistenti cosi da poter sostituire un trapano. La scelta dell’avvitatore è certamente legata all’utilizzo che intendiamo farne, se piccoli o grandi lavori, al livello di esperienza nel maneggiare questi utensili, optando quindi per elettro-utensili per principianti o per professionisti, ma anche al budget che vi siete prefissati di spendere.
Quando parliamo di elettro-utensili per lavori di bricolage e per i piccoli lavoretti di casa, la prima cosa che ci viene in mente è il portafoglio, ma per svitare e avvitare senza avvalersi dell’efficace ma antico cacciavite non serve per forza spendere una fortuna. E per dimostrarvelo, oggi vi segnaliamo una selezione accuratamente scelta per voi per consentirvi di scegliere il migliore avvitatore economico, senza perdere in efficacia e qualità ed evitando di causare traumi alle vostre finanze.
Ma prima scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e non che possiedono questi strumenti per permettervi di scegliere l’avvitatore perfetto per le vostre esigenze, delineando quali peculiarità sono superflue e quali indispensabili per il migliore avvitatore economico che più si confà alle vostre necessità.
Normalmente le caratteristiche che bisogna tener conto nell’acquisto del migliore avvitatore economico sono:
Resistenza: la robustezza dell’avvitatore è un requisito indispensabile, un elettro utensile compatto dall’ottimo rapporto peso potenza permettendo di unire alla resistenza la leggerezza.
Potenza: è un fattore importante, che fa lievitare molto il prezzo. Un avvitatore di media-alta qualità deve avere una potenza di 12 volt e deve comunque assicurare 1000 giri al minuto. Se i vostri lavori necessitano una potenza maggiore, potete optare per gli avvitatori a impulsi, come anticipa il nome, la rotazione dell’inserto non è standard ma è messa in moto da impulsi, dei veri e propri concentrati di potenza per svolgere i lavori più difficili. Questa tipologia di avvitatori si avvolgono dell’alimentazione di un compressore ad aria.
Peso: lo strumento deve essere maneggevole, deve permettere di farvi lavorare in tutta tranquillità, quindi il pesto gioca un ruolo importante. Sono da preferire quelli con un peso inferiore ai 2 kg.
Migliore avvitatore economico: a filo o a batteria?
Una prima importante distinzione bisogna farla su l’alimentazione del nostro utensile. Sul mercato esistono due tipologie di avvitatori quelli con batteria, solitamente posta nell’impugnatura, e quelli a filo che hanno bisogno di corrente elettrica.
Gli avvitatori con batteria sono senza dubbio più maneggevoli senza nessun filo che intralcia i movimenti e adatti sopratutto in luoghi dove la presa della corrente non è a portata di mano. Tuttavia, sono limitati dalla durata della batteria, quindi per lavori dalla grande portata è consigliabile preferire gli avvitatori a filo che non vi lasceranno prima che il lavoro sia ultimato e grazie all’assenza della batteria sono meno ingombranti e più leggeri.
Per chi è propenso ad acquistare quelli a batteria, devono valutare l’autonomia della batteria, che varia da modello a modello per evitare spiacevoli inconvenienti come quello di dover interrompere il lavoro per via della batteria scarica. Da preferire certamente sono i kit che prevedono una batteria di ricambio cosi da potervi permettere un’autonomia maggiore e lavorare in tutta tranquillità.
Coloro che preferiscono la batteria per evitare l’ingombro di cavi, che possono ostacolare e limitare il lavoro, dovranno tenere in considerazione il tipo di batteria. Sul mercato ne esistono di varie tipologie, le più ricercate per la loro lunga durata sono quelle a Litio.
Requisiti importanti per un maggior comfort
Una caratteristica da non trascurare nella scelta del migliore avvitatore economico è il comfort. Un avvitatore con una presa confortevole, rivestito da materiale plastico antiscivolo, renderà il vostro lavoro più facile garantendo una miglior presa per i vostri lavori più duri ed evitando che vi possa scivolare dalle mani sudate. oltre al comfort dell’oggetto in se per se, bisogna tener conto anche di piccoli dettagli che fanno la differenza.
Ad esempio una dote importante che può aumentare il livello di agiatezza del vostro lavoro con un avvitatore è il set composto da un’ utile valigetta, che vi permetterà di avere a portata di mano tutto l’occorrente permettendo di inserire in pochi secondi l’accessorio giusto e riporlo con facilità quando avrete terminato di usarlo. é utilissima nel caso avete bisogno di cambiare spesso accessori ma futile e comporterebbe una spesa inutile nel caso in cui i vostri lavori sono statici e non avete bisogno di più accessori e di una custodia per contenerli.
Anche il posto dove sarà utilizzato l’utensile è molto importante nella scelta del miglior modello per le vostre esigenze, ad esempio se è un posto con scarsa luminosità, l’ideale sarebbe acquistare un modello con led incorporato per garantire un lavoro ottimale con la giusta precisione.
Migliore avvitatore economico: la foratura
Quasi tutti gli avvitatori hanno la capacità di perforare alcuni materiali. Logicamente varia in base alle necessità di cui una persona ha bisogno, ma normalmente un avvitatore nella media garantisce una perforazione di almeno 10 mm di diametro per superfici metalliche e almeno 25 mm per quelle di legno. Se mentre vi serve perforare pareti di calcestruzzo, sono da preferire gli avvitatori a battente che devono garantire un minimo di 1500 colpi al minuto.
Una volta individuate tutte le caratteristiche che al meglio rispondono alle vostre esigenze, e aver deciso quale tipo di avvitatore acquistare potete guardarvi la lista degli avvitatori economici stilata per voi e scegliere il migliore avvitatore economico che più vi piace!
Top 5: Scegli il migliore avvitatore economico consigliato dai nostri esperti ai migliori prezzi scontati di Amazon:
Sono tantissimi gli avvitatori in commercio, che rendono più arduo il compito di scegliere il miglior prodotto adatto al vostro tipo di utilizzo ed esigenze per questo abbiamo stilato per voi una lista di avvitatori dall’ottimo rapporto qualità prezzo che vi permetterà di scegliere il migliore avvitatore economico evitando lunghe ricerche.
[easyazon_link identifier=”B002NPSQKG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Black & Decker EPC12CA-QW Trapano/Avvitatore, Batteria 12V[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002NPSQKG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″ alt=”tag-alt” ]
Black & Decker EPC12CA-QW è un avvitatore con un peso inferiore ai 2 kg che lo rende estremamente leggero e maneggevole. Ha solo una batteria in dotazione, nota poco dolente dato che è in grado di lavorare anche quando la batteria sta sotto carica. Con i suoi 750 giri il minuto e 12 V di potenza si presta a svolgere i piccoli lavoretti di casa e fai da te che non necessitano una potenza elevata come il montaggio di mobili. Il prezzo di questo avvitatore della Black & Decker è di 45,98 euro.
[easyazon_link identifier=”B00MQIZWUM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bosch GSR 10,8-2-LI Trapano avvitatore a batteria 10.8 V 1.5 Ah Li-Ion + accessori, + seconda batteria[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00MQIZWUM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″ alt=”tag-alt” ]
Questo avvitatore, grazie alla seconda batteria in dotazione, permette lavori di lunga durata. Sono date in dotazione anche un set di inserti e punte, il tutto conservato in una custodia in tela che consente di avere tutto a portata di mano. Il prezzo del Bosch GSR 10,8-2-LI comprensivo di custodia e set di inserti è di euro 132.56.
[easyazon_link identifier=”B00JYRXX9U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Skil 6221AD Energy Trapano Avvitatore a Filo, Nero/Antracite[/easyazon_link] [easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00JYRXX9U” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″ alt=”tag-alt” ]
Skil 6221AD Energy, si presta ad avvitare tasselli nel muro oltre che nel legno.
Grazie alle alte prestazioni, pari a 14 V, e alla struttura leggera (poiché priva di batteria) e robusta al tempo stesso, è ideale per lavori semi professionali. Per permettervi di lavorare in totale comfort, Skil 6221AD Energy è dotato di un cavo di ben 6 metri e di 20 velocità meccaniche regolate da due marce che permettono di farvi scegliere quale potenza usare.
È un avvitatore, ideale per chi non vuole imbattersi in batterie che prima o poi ci abbandonano, inoltre
l’assenza di batteria lo rende un prodotto ecocompatibile poiché non bisogna affrontare il problema smaltimento. Nel prezzo di € 67.32 è compreso l’avvitatore, una comoda custodia in tela , e un kit composto da 6 inserti e 5 punte per la foratura del legno.
[easyazon_link identifier=”B007PJ2CNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″] [/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B007PJ2CNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″ alt=”tag-alt”]
Questo avvitatore è comprensivo di luce led che permette di lavorare in luoghi con scarsa luminosità.Dal peso estremamente leggero, l’avvitatore BLACK & DECKER KC36LN permette di compiere con estrema facilità tutte le operazioni di svita-avvita. Lo strumento è alimentato con una batteria al litio che garantisce una lunga durata. il prezzo di acquisto di questo Piccolo e maneggevole avvitatore della Black & Decker è di 39.90 euro.
Terminiamo la nostra lista del migliore avvitatore economico con il Nutoo NCHD18-2 Trapano Avvitatore a percussione. [easyazon_link identifier=”B00EYI8VOQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Trapano Avvitatore a Percussione con 2 Batterie Ni-cd 18V Nutool NCHD18-2[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00EYI8VOQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″ alt=”tag-alt”]
Si tratta di un avvitatore a percussione con luce led, comprensivo dei seguenti accessori: due batterie e valigetta rigida.
Il colore è prevalentemente nero, con il suo peso di 3,9 kg non è rientra tra gli strumenti più maneggevoli e leggeri ma è in grado di fare forature su calcestruzzo, legno e metallo.
L’apparecchio è provvisto di schermo LCD che comunica lo stato di carica della batteria. Il prezzo vantaggioso di questo prodotto è di 72.05 euro.
Vi è stata utile questa guida all’acquisto del migliore avvitatore economico? Scrivetelo nei commenti!
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.