Se stai pensando di acquistare il miglior vorrà dire che starai già scandagliando il web in cerca di uno strumento che possa aiutarti ad alleviare quel fastidioso dolore al collo che si manifesta a livello del rachide cervicale. Tecnicamente viene chiamata cervicalgia ed è un disturbo muscolo-scheletrico che interessa i muscoli, i nervi e le vertebre del collo.
Il dolore cervicale può avere diverse cause, tra le principali una postura scorretta, ma potresti essere affetto da cervicalgia anche per un banale colpo di freddo o per lo stress. In base alla causa puoi adottare un semplice rimedio (ad esempio, puoi fasciare il collo e tenerlo sempre al caldo qualora il dolore fosse causato dal freddo); nei casi più critici, invece, o semplicemente per aiutare ancora di più il collo a rilassarsi (e sentire così meno il dolore), puoi ricorrere al miglior in commercio.
Continua a leggere questa nostra guida alla scelta del miglior e consulta la lista dei cinque massaggiatori più richiesti che ti proporremo più avanti. Disporrai così di tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore per te.
Il funzionamento del miglior massaggiatore per cervicale
In commercio, puoi trovare diversi modelli di massaggiatore. Sta a te decidere, in base al tuo problema, quale scegliere. Si presenta come un cuscino disponibile in diverse forme: quello a forma di sedile è ideale per massaggiare sia il collo che la schiena (poiché disposto di testine vibranti sparse all’interno di tutta la struttura); c’è poi il solo cuscino a forma di semi ciambella, ideale per il collo; e, infine, ci sono le fasce da avvolgere sulla zona interessata, ideali per un massaggio più mirato.
Le testine vibranti presenti all’interno del massaggiatore hanno il compito di stimolare e rilassare i muscoli del collo attraverso l’emanazione di vibrazioni e calore (quest’ultimo prodotto attraverso i raggi infrarossi).
Funzionano in questo modo anche i normali elettrostimolatori che trovi all’interno dei centri estetici.
Anche questi sono indicati per sciogliere i muscoli ed alleviarne il dolore, ma il loro utilizzo principale all’interno di un beauty center è ovviamente un altro (quello, cioè, di snellire e sciogliere il tessuto adiposo).
Il miglior fa un po’ le veci del fisioterapista (al quale, comunque, consigliamo sempre di rivolgerti, specie nel caso in cui avessi un problema più serio). Il fisioterapista, infatti, è una persona specializzata nel settore e potrebbe eseguire su di te un massaggio più indicato rispetto a quello di un macchinario.
Scegliendo di utilizzare il miglior , comunque, avrai a disposizione diversi tipi di programmi tra i quali optare (ognuno pensato per un problema o una zona specifici). Ricorda che otterrai benefici solo se sarai costante nell’utilizzo dell’apparecchio.
Tieni in conto di dover utilizzare il massaggiatore almeno per quindici minuti al giorno per un paio di mesi. Solo allora potresti notare i primi risultati. Ovviamente, associa all’uso del macchinario una postura corretta, qualche esercizio correttivo per la schiena, per le spalle e per il collo. Il massaggiatore può darti una grossa mano, ma il lavoro maggiore devi farlo da solo.
I vantaggi del miglior massaggiatore per cervicale
In base alla gravità del tuo problema, allora, puoi decidere di servirti solamente del miglior in commercio o alternane l’uso a delle sedute fisioterapiche. Ovviamente i vantaggi che trarresti optando per il miglior del mercato sarebbero diversi. Vediamoli insieme.
Per prima cosa, risparmieresti del tempo non dovendo uscire di casa per recarti allo studio del fisioterapista. Non dovresti sottostare agli orari del tuo medico ma potresti decidere, in totale libertà, durante il tuo tempo libero, di dedicare qualche minuto ai muscoli del tuo collo.
Considera poi che il miglior massaggiatore cervicale non ti costringe a rimanere seduto per la durata del programma (a meno che non si tratti del modello a sedile) ma ti lascia libero di muoverti e sbrigare le tue faccende mentre è in funzione. Ovviamente ti consigliamo di rimanere rilassato durante il massaggio poiché il beneficio finale sarebbe maggiore al termine del programma.
Puoi approfittare di questo momento per guardare la tv o leggere un libro, dunque per svolgere un’attività che ti permetta di distrarti ma che non richieda uno sforzo fisico.
Tieni in conto, infine, che sostituendo (almeno in parte) il tuo fisioterapista con questo macchinario risparmieresti anche i soldi che dovresti invece pagare per ogni seduta. In questo modo, faresti una sola spesa iniziale ma che poi ammortizzeresti nel tempo. Si tratta comunque di una cifra accessibile, variabile dai 40 ai 200 euro.
Come scegliere il miglior massaggiatore per cervicale online
Adesso sai come funziona il miglior e quali vantaggi potresti trarne facendone un costante utilizzo. Vediamo ora quali fattori considerare per scegliere il miglior per te.
Verifica il budget a disposizione. Abbiamo detto che le cifre sono ragionevoli e ammortizzabili nel tempo, ma è pur vero che se il tuo problema è minimo non avrebbe molto senso scegliere un apparecchio dalle numerose funzionalità e dal costo, dunque, più elevato. Ti basterà, invece, optare per un cuscino massaggiante per cervicale con poche modalità di funzionamento e dal costo ridotto.
Considera il tuo problema. Se, oltre alla cervicalgia, dovessi soffrire anche di un problema alla schiena, o fosse la stessa cervicalgia a provocartelo, faresti bene ad optare per il miglior a forma di sedile. Questo sarà dotato di uno schienale con testine vibranti (ideale per massaggiare la schiena) e di un poggia testa (perfetto per sciogliere la tensione dei muscoli del collo).
Acquista il miglior massaggiatore per cervicale ai prezzi più bassi online grazie ai consigli dei nostri esperti:
Sulla base dei vantaggi elencati e dei diversi modelli di massaggiatore disponibili, potrai adesso scegliere in tutta tranquillità l’apparecchio più adatto a te.
Di seguito, trovi una lista di cinque tra i maggiori massaggiatori per cervicale presenti online. Puoi prenderne spunto per farti un’idea sulle loro maggiori caratteristiche, sulle loro modalità di funzionamento ed orientare, dunque, la tua scelta sul massaggiatore che possa risolvere al meglio il tuo problema.
1. Homedics NMS-250-EU Massaggiatore Shiatsu per Collo e Cervicale
Homedics NMS-250-EU Massaggiatore Shiatsu ha la forma di una semi ciambella. Basta inserire il collo all’interno della parte concava per avvolgere interamente il muscolo ed avviare così il programma. Il massaggio eseguito dall’apparecchio è di tipo shiatsu, ideale per alleviare tensioni e dolori che si manifestano all’altezza del rachide cervicale. È possibile scegliere tra il solo programma di massaggio e il programma “massaggio e calore” (con il quale il cuscino emette sia vibrazioni sia calore, utile per sciogliere ancora di più il muscolo). Dispone di una fodera comodamente rimovibile e lavabile. Le dimensioni sono: 26 x 16 x 31 cm.
2. Homedics SP-19H-EU Cuscino Shiatsu con Telecomando
Questo massaggiatore per cervicale ha la forma di un cuscino. Dalle dimensioni ridotte, può essere comodamente trasportato in valigia ed utilizzato in viaggio. Basta appoggiare la testa come se si stesse utilizzando un normale cuscino ed avviare il programma. L’apparecchio esegue un massaggio shiatsu ed emana contemporaneamente del calore, utile per distendere il muscolo del collo. Attraverso il telecomando, oltre ad avviare e spegnere l’apparecchio, è possibile anche invertire il movimento delle testine. Il massaggiatore dispone di una fascia elastica utile per adattare l’apparecchio a diverse tipologie di schienale. La cover del massaggiatore shiatsu SP-19H-EU è rimovibile e lavabile comodamente.
3. HoMedics SBM-600H-EU massaggiatore
HoMedics SBM-600H-EU è un massaggiatore più completo poiché utile al massaggio dei muscoli della schiena, delle spalle e del collo. Si presenta sotto forma di sedile e dispone, dunque, di una comoda seduta e di uno schienale completo di 12 testine vibranti (2 in corrispondenza del collo). Il massaggiatore viene acceso e spento mediante un telecomando collegato all’apparecchio da un cavo. Una volta utilizzato, può essere ripiegato occupando dunque pochissimo spazio. Ciò consente di portarlo comodamente in viaggio. Le dimensioni di HoMedics SBM-600H-EU sono pari a 80 x 16 x 48 cm ed il peso è di soli 8 Kg.
4. Beurer MG 148 Fascia per Massaggio Shiatsu
Questo apparecchio ha la forma di una fascia elastica utilizzabile su diverse zone del corpo (proprio perché regolabile grazie alla pratica chiusura in velcro). Ideale per schiena, cervicale e spalle, esegue un massaggio shiatsu rilassante sui punti energetici. La fascia dispone di 4 testine rotanti a coppia con due sensi di rotazione (orario ed antiorario) selezionabili dall’apposito comando posto al centro della fascia. Contemporaneamente al massaggio, la testina emana del calore. La cintura è comodamente lavabile. Vista la sua forma e le sue ridotte dimensioni, può essere ripiegata e riposta in un cassetto o in valigia qualora si debba viaggiare.
5. MemoryStar MG500 Shiatsu Massager del collo
Questo apparecchio è pensato per eseguire un massaggio shiatsu sul collo e sulle spalle. L’intensità del massaggio può essere regolata tirando le cinghie della fascia. L’apparecchio dispone di 4 testine rotanti a doppia rotazione (oraria ed antioraria) e di un sistema di emanazione del calore attivabile quando si preferisce. La combinazione tra massaggio shiatsu intensivo ed il calore è ideale per eseguire un trattamento più efficace. MemoryStar MG500 Shiatsu Massager viene fornito completo di cavi ed adattatori per auto in modo da consentirne l’utilizzo anche in macchina. La fascia è di ridotte dimensioni e può essere trasportata comodamente in valigia.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.