Concediti una follia con i migliori modelli dei portafogli Michael Kors
Portafogli Michael Kors, borse, accessori. Articoli desiderati dalle donne di tutto il mondo per il loro stile unico, che unisce l’eleganza al casual. Dopo una panoramica su chi sia Michael Kors e le peculiarità del suo brand, vi illustreremo i portafogli più belli, quelli che non possono mancare nella borsa di ogni donna.
Chi è Michael Kors
Considerato il re del lusso accessibile, Karl Anderson Jr. nasce il 9 agosto 1959 a Long Island. Cambia il suo nome in Michael Kors in seguito al matrimonio di sua madre, l’ex modella Joan Kors, con Bill Kors. Cresce a Merrick, New York e si è laurea alla John F. Kennedy High School di Bellmore, New York. La grande passione di Michael per la moda emerge fin dalla tenera età, fu proprio lo stilista a disegnare l’abito da sposa della madre, all’età di soli 5 anni! Successivamente inizia a disegnare abiti, che vengono venduti nel garage dei suoi genitori. Fu quindi una scelta del tutto naturale decidere di proseguire gli studi presso il Fashion Institute of Technology di New York City, anche se il futuro riserverà a Michael sorprese inaspettate…
La sua carriera
Dopo pochi mesi al Fashion Institute of Technology, Michael Kors, decide di lasciare la scuola per iniziare a lavorare nella boutique Lothar’s a Manhattan, dove gli viene anche concesso uno spazio per vendere i suoi disegni. Proprio qui la sua collezione viene notata da Dawn Mello, il fashion director di Bergdorf Goodman.
Mello chiede a Michael di mostrare i suoi progetti ai suoi clienti di Bergdorf e così lo stilista ha una prima occasione di farsi conoscere. È del 1981 la sua prima linea di abbigliamento femminile, che venne proposta durante la New York Fashion Week, con il marchio Michael Kors e lanciata poi a a Bloomingdales, Bergdorf Goodman, Lord & Taylor, Neiman Marcus e Saks Fifth avenue.
A causa della recessione degli anni Novanta, lo stilista dovette dichiarare bancarotta ed iniziò a lavorare per la maison Celine. La guiderà in veste di direttore artistico, rinnovandola con accessori e capi che ebbero molto successo.
Grazie al sostegno di due investitori, Michael riuscì a tornare ad occuparsi esclusivamente del proprio brand, lanciando diverse linee d’abbigliamento, oltre a quelle per le passerelle. Nel 2004 la partecipazione al programma televisivo Project Runway, in qualità di giudice, lo porterà ad essere conosciuto in tutta America. Del 2006 è il primo negozio Michael Kors.
La strategia di Michael Kors
L’idea che sta dietro al brand, è quella di rendere accessibili capi di lusso a persone comuni. Per questo lo stilista lavora su due collezioni in parallelo: la prima, formata da capi d’alta moda, e la seconda, composta da capi ispirati alla precedente, ma più casual e di fascia medio/alta. Questo determina la grande popolarità del brand.
Le clienti di Michael Kors potranno entrare nei suoi negozi con la consapevolezza di trovare capi costosi ma alla loro portata e non uscire mai insoddisfatte per il prezzo. Per cui la moda non è un fenomeno riservato solamente a una èlite ma diventa patrimonio di tutti.
Il successo di Michael Kors è determinato anche dalla ricerca di materiali di qualità accertata. Da cui deriva la concezione del capo come investimento: investimento in quanto oggetto di qualità che quindi potrà essere usato e riusato nel tempo.
Questo fa sì che al posto di spendere soldi per tanti capi di poco valore, si possa acquistarne uno solo, pregiato e facilmente abbinabile per la sua semplicità. Un capo che ognuno vorrebbe nel proprio armadio e che può fornire valore aggiunto allo stesso. Un capo di cui essere soddisfatto nel momento di indossarlo.
L’uso dei social
Grazie ad un uso intelligente del web 2.0, Michael Kors ha fatto sì che il suo marchio si diffondesse ovunque, con grande celerità. Lo stilista è personalmente attivo su diverse piattaforma social, come Facebook, Twitter e Instagram, dove posta quotidianamente e più volte al giorno.
I social network sono strumenti importanti per condividere le proprie creazioni, consigli di stile, quello che concerne il brand e prevede dei concorsi per i clienti, strategia di marketing interessante.
Accessori
La linea di accessori di Michael Kors, oltre a comprendere le sue famose borse, contiene diversi tipi di calzature, orologi, gioielli, portafogli e custodie per il cellulare, occhiali, cappelli, sciarpe, guanti ed orologi.
- Scarpe: sono presenti molti tipi diversi di scarpe, in modo da adattarsi ad ogni esigenza della giornata, rimanendo eleganti. Dalle sneakers, ormai irrinunciabili non solo nei look casual, a scarpe con il tacco o la zeppa, scarpe per occasioni speciali e per ogni stagione, dai sandali estivi alle stringate invernali;
- Orologi: sia per uomo che per donna, aggiungono un tocco in più ad ogni look, sono presenti anche alcuni smartwatch;
- Cappelli, sciarpe, guanti: completano alla perfezione gli outfit della stagione fredda, in modo da stare al caldo senza rinunciare allo stile, in modo classico o più modaiolo.
Portafogli
Il portafoglio è indispensabile nella vita quotidiana, permettendo di portare sempre con noi non solo contanti, ma anche documenti di identità, carte di credito, biglietti da visita. È giusto prestare attenzione alla sua scelta dunque, deve essere comodo, abbastanza capiente ma può anche essere un accessorio elegante che si abbina alle nostre borse e più in generale al look.
Michael Kors offre ai suoi clienti una buona scelta di portafogli, che si dividono in:
- Portafogli e pochette da polso;
- Porta carte di credito e borsellini.
I portafogli di Michael Kors presentano diverse grandezze e forme. Per quanto riguarda il colore, alcuni presentano sgargianti tinte uniche, altri colori più classici come il nero e varie sfumature del marrone. Altri ancora presentano una trama con impresse le lettere M e K, oppure delle fantasie a linee. Delle piccole borchie ornano il profilo di alcuni portafogli. Un materiale spesso utilizzato è la pelle, il più classico.
Grazie alle loro caratteristiche, i portafogli possono essere utilizzati anche da soli, sostituendo la borsa, a favore di una pochette più piccola ma ugualmente comoda e chic. Sono anche degli accessori molto pratici da portare in viaggio, avendo anche la possibilità di custodire il telefono cellulare.
I migliori portafogli Michael Kors
Mercer: pochette da polso grande, in pelle metallizzata, porta smartphone. È un accessorio chic, dal color oro, che permette di viaggiare leggeri. Caratterizzata da una chiusura a zip su tre lati e un laccetto da polso rimovibile. È abbastanza capiente da contenere lo smartphone, i soldi e le carte.
[amazon_link asins=’B01JRAAIAK’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9a45e087-1f98-11e7-a604-f5897705e9d4′]
[amazon_link asins=’B01JRAAIAK’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0841444-1f98-11e7-83db-7fcfe38147d7′]
Continental: elegante portafoglio di pelle. Ha una chiusura a zip su tre lati dorata e reca il nome del brand, sempre in oro nella parte superiore. È a tinta unita e presenta diverse varietà di colore: nero, classica eleganza; cuoio, per darsi un tocco di classe durante la giornata; ciliegia, un po più frivolo e vivace.
[amazon_link asins=’B011QOLAXE’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7be5eb7-2018-11e7-976f-811552b9a1a5′]
[amazon_link asins=’B011QOLAXE’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c3e04c16-2018-11e7-bf40-9317e6af962d’]
Jet Set: pratico accessorio, realizzato per contenere ordinatamente carte di credito e contanti grazie ai suoi diversi scomparti. Il materiale con cui è stato creato è la pelle Saffiano. La sua forma è tendente al quadrato, si sviluppa in verticale. Ha una cerniera a zip su tre lati e presenta una tasca esterna sul lato posteriore, mentre su quello anteriore vi è il logo. Ha diverse variante di colore.
[amazon_link asins=’B01LZE61UN’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’131bb211-201a-11e7-b446-bf6cf75a1bea’]
[amazon_link asins=’B01LZE61UN’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a5a7836-201a-11e7-b2e6-936eb629852a’]
Cinder: portafoglio grande, che è possibile portare al polso, grazie alla suo laccetto da polso rimovibile. Il materiale da cui è formato è la pelle. La sua forma presenta dei bordi non dritti ma leggermente tondeggianti. È talmente capiente da poter essere usata come pochette e contenere contanti, carte e smartphone. Ha una cerniera a zip su tre lati.
[amazon_link asins=’B01H2IR89S’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’45bd502f-201b-11e7-b903-1f0499657ee7′]
[amazon_link asins=’B01H2IR89S’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6de2dd9-201b-11e7-ae16-7f9d9e4e7d59′]
Jet set Travel: accessorio indimenticabile da portare sempre con sé durante i viaggi. È realizzato in pelle Saffiano. Ha due possibili varianti di colore: nero e grigio perla. Il portafoglio è realizzato in modo da poter essere chiuso sul davanti, come in una borsetta, dove è presente anche il logo lucido. Nella parte posteriore c’è un ulteriore scompartimento apribile attraverso la zip. È molto elegante e può contenere comodamente sia contanti che carte di credito.
[amazon_link asins=’B00M07GR76′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06d2adbd-201d-11e7-9eee-a7a9f4b1857e’]
[amazon_link asins=’B00M07GR76′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cffa372-201d-11e7-9a8e-a37fd23daa10′]
Oyster: portafoglio dalla forma allungata da portare sempre con sé. È dotato di una chiusura a pattina, che si apre sugli scomparti interni, perfetti per ospitare carte di credito e contanti. La parte anteriore riporta il logo, lucido e dorato, in lettere. Quella posteriore uno tasca delimitata da una zip. Il suo colore, particolare ma elegante è facilmente abbinabile ad ogni look.
[amazon_link asins=’B01NBI69X1′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec096b6b-201d-11e7-bd2c-6112426ae6af’]
[amazon_link asins=’B01NBI69X1′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f22af078-201d-11e7-b446-bf6cf75a1bea’]
Jet set travel Continental: ideale da portare in viaggio per la sua praticità. La particolarità di questo portafoglio è la sua fantasia, che presenta le lettere M K molto grandi, chiare su un fondo più scuro. Sulla parte anteriore vi è una medaglietta dorato con inciso il marchio.
[amazon_link asins=’B007XIHKUU’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc237bf6-201e-11e7-bb6e-a184290195eb’]
[amazon_link asins=’B007XIHKUU’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eedd0803-201e-11e7-b475-4fd1605fc2db’]
Mercer in pelle verde: un portafoglio davvero molto originale, sia per la forma che per il colore. È quadrato e di un vibrante color verde scuro. Il materiale da cui è formato è la pelle. Ha un taschino posteriore con zip dorata, sul davanti è presente l’inconfondibile marchio in lettere dorato. Al suo interno dispone di diversi scompartimenti, porta carte, banconote e foto.
[amazon_link asins=’B01N51JVVO’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f80db01-201f-11e7-be70-4bb66f173e84′]
[amazon_link asins=’B01N51JVVO’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’773ed223-201f-11e7-ac63-6181c836aa43′]
Continental Jet Set: la sua stampa con piccole lettere ripetute M e K, la zip su tre lati dorata, la targhetta sempre d’oro sulla parte anteriore su cui è inciso il logo, ne fanno un accessorio esclusivo da avere nella propria borsa. È composto da diversi scomparti, per portare carte e banconote e uno centrale con chiusura a zip per le monete.
[amazon_link asins=’B06W566NX9′ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40f6d5b4-2020-11e7-83da-097b0a2e67bd’]
[amazon_link asins=’B06W566NX9′ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47d875fb-2020-11e7-8158-777313ec03a1′]
Miranda: elegante portafoglio di pelle, che presenta una chiusura particolare. Presenta una tasca nella parte posteriore e due scomparti interni per poterci riporre comodamente contanti, carte e anche monete grazie a una taschina con chiusura a zip. Dai colori classici, presenta il marchio sulla chiusura del portafoglio, davanti.
[amazon_link asins=’B01561LI8U’ template=’LINK-TESTUALE’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’402d4e38-2021-11e7-9e31-b30e36b89234′]
[amazon_link asins=’B01561LI8U’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’asso_staff_1-21′ marketplace=’IT’ link_id=’465fc36b-2021-11e7-af3e-3fc3b723b95a’]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici
cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per
l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE