Migliori biciclette elettriche pieghevoli: classifica delle più scontate
Ti permettono di percorrere un lungo percorso senza alcuna fatica come se fossi a bordo di una moto ma, a differenza di questa, non inquinano, sono silenziose e occupano pochissimo spazio una volta parcheggiate. Stiamo parlando delle migliori biciclette elettriche pieghevoli, uno dei mezzi di trasporto più gettonati degli ultimi tempi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A metà tra una bicicletta ed un motorino, le migliori biciclette elettriche pieghevoli sono il mezzo ideale per effettuare un percorso in città in tutta tranquillità, evitando così di utilizzare la macchina ed immettersi nel traffico.
Puoi così arrivare puntuale ad un appuntamento, puoi goderti le bellezze della tua città, mentre ti rechi a lavoro, più di quanto faresti osservandole dall’abitacolo della tua auto; puoi viaggiare senza dover sentire il fastidioso rumore di un motore, puoi evitare di preoccuparti di fare rifornimento ed, infine, una volta sceso dalla bici, puoi richiuderla e parcheggiarla all’interno di un piccolissimo spazio.
Come vedi, in poche righe, ti abbiamo già anticipato a quali vantaggi andresti incontro acquistando una delle migliori biciclette elettriche pieghevoli. Continua, allora, a leggere questa guida alla scelta delle migliori biciclette elettriche pieghevoli e dà un’occhiata alla lista delle più cliccate su Amazon Italia per farti un’idea sul tuo prossimo acquisto.
Come si presentano e come sono fatte le migliori biciclette elettriche pieghevoli
Hanno principalmente l’aspetto di una classica bicicletta ma, in parte, richiamano anche le fattezze di un motorino. Alcuni modelli obbligano a pedalare anche nel momento in cui il motore è in funzione, mentre altri ti permettono di utilizzare la bici come se fosse un vero motorino (dunque senza la necessità di far fare alcun movimento alle gambe). La prima tipologia di bici è detta “e-bikes” e riesce a raggiungere una velocità da cinquantino. La seconda è detta “a pedalata assistita o pedelec” perché è necessario assistere il motore pedalando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Può raggiungere una velocità massima di 25 Km/h ed ha un motore da 250W di potenza (anche se i motori elettrici potrebbero anche esprimere una potenza pari a 500W in poco tempo). Superati i 25 Km/h (che corrispondono anche al limite di velocità regolato dal codice stradale in materia di bici elettriche), il motore si spegne consentendoti di viaggiare ad una velocità maggiore solo impiegando la forza delle gambe.
Puoi trovare in commercio bici elettriche con due tipi di motorizzazione: quelle il cui motore è presente all’interno del mozzo della ruota anteriore o posteriore e quelle il cui motore si trova all’altezza del pedali.
Il primo tipo di bici è detta “hub motor” ed entra in funzione direttamente nel momento in cui viene azionata la ruota (non hai bisogno di impostare una particolare marcia affinché il motore si accenda). Il secondo tipo di bici elettrica è detto “crank-motor”. In questo caso, viene sfruttato il cambio di marcia della bicicletta affinché il mezzo non si sforzi nel percorrere percorsi in pendenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A questo proposito, considera che le migliori biciclette elettriche pieghevoli “hub motor” riescono a a salire pendenze molto ripide (cioè del 10-15%), mentre le “crank-motor” possono sopportare tranquillamente il 25% di pendenza. Se badi al consumo di energia allora considera l’acquisto di una delle migliori biciclette elettriche pieghevoli “hub motor” poiché, in pianura, riescono a consumare il 15% circa in meno di una bici “crank-motor”.
Essendo elettriche, infatti, queste bici non necessitano di carburante ma vengono caricate attraverso la corrente. L’autonomia di una bici pieghevole è variabile in base al tipo di percorso ed al peso trasportato. Si aggira, comunque, intorno ai 30-60 Km. In ogni caso sta’ tranquillo. Una volta esaurita l’energia, potrai continuare ad utilizzare la tua bici come se fosse una di tipo classico e, pedalando, arrivare comunque a destinazione.
I vantaggi delle migliori biciclette elettriche pieghevoli
Come già accennato qualche riga più su, le migliori biciclette elettriche pieghevoli comportano numerosi vantaggi sia per te che le utilizzi sia per l’ambiente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Essendo dotate di motore elettrico non dispongono di alcuna marmitta. Non emettono, dunque, gas di scarico e non inquinano in alcun modo. Non comportano neanche un inquinamento di tipo acustico poiché il loro leggero ronzio non può essere paragonato al fastidioso rumore di un classico motore di un’automobile.
Sono pieghevoli. Ciò significa che possono essere parcheggiate all’interno di uno spazio ridotto o essere trasportate in viaggio per poter essere poi utilizzate in vacanza, durante un’escursione o una semplice passeggiata. Puoi infatti, piegandole, trasportarle comodamente sul portapacchi o dentro il portabagagli della tua auto o del tuo camper. Le bici elettriche pieghevoli possono essere trasportate anche su metro e tram o in aereo.
Possono anche essere tenute comodamente nel ripostiglio di casa, visto lo spazio ridotto occupato una volta piegate. Anche se dovessi entrare in un locale per consumare un pasto e non avessi modo di parcheggiare le tua bici in strada, puoi chiuderla e portarla dentro con te. Di solito, infatti, ristoranti, bar o negozi ne consentono l’ingresso a patto che la bici venga maneggiata con cura e senza comportare alcun disturbo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le ridotte dimensioni delle migliori biciclette elettriche pieghevoli rendono questo mezzo a due ruote leggero e maneggevole. Il loro peso è altrettanto contenuto (si aggira intorno ai 10-15 Kg).
Infine, le migliori biciclette elettriche pieghevoli comportano dei grossi vantaggi a te che le guidi. Potendo girare comodamente per la città a bordo di questo mezzo, eviterai di prendere la macchina. Non rimarrai bloccato in mezzo al traffico cittadino, non farai di conseguenza tardi ad un appuntamento o al lavoro né ci arriverai già stanco e stressato. Non utilizzando la macchina risparmierai sul costo del carburante. Inoltre, non verrai infastidito dal rumore del motore o dal cattivo odore dei gas di scarico del mezzo (potresti, al massimo, sentire quello delle auto circostanti).
Scegli una tra le migliori biciclette elettriche pieghevoli online
Viste le modalità di funzionamento ed i vantaggi delle migliori biciclette elettriche pieghevoli, sai ora come e perché optare per questo tipo di mezzo di trasporto. Non ti resta che consultare l’elenco degli articoli più gettonati dagli utenti di Amazon e scoprire quale modello di bici elettrica pieghevole fa al caso tuo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
1. Nitro Motors – Bicicletta elettrica pieghevole E-GO! “Quick Line”
[easyazon_link identifier=”B00BSW63BE” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Nitro Motors – Bicicletta elettrica pieghevole E-GO! “Quick Line”[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00BSW63BE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]evole
La bicicletta elettrica pieghevole Nitro Motors E-GO! dispone di un motore elettrico da 250W di potenza e da 36V. L’autonomia è di circa 50 Km e lo stato della batteria può essere tranquillamente controllato sul computer di bordo. Dispone di cambio Shimano a 7 marce e di freno anteriore “V-Brake”. L’impianto di illuminazione a LED di cui dispone è regolabile, insieme alla potenza del motore, tramite un dispositivo digitale incluso. La bici elettrica pieghevole Nitro Motors E-GO! può raggiungere una velocità di massima di 25 Km/h. Il mezzo dispone, inoltre, di ammortizzatori anteriori e posteriori, forcella ammortizzata e reggisella ammortizzato.
2. Bici elettrica 250W
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B00XHTCEIW” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bici elettrica 250W[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00XHTCEIW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Questa bicicletta dispone di: motore elettrico da 250W di potenza, cambio Shimano Altus ad 8 marce e freno anteriore “V-Brake”. I pneumatici sono illuminati con sistema di luci “Leed”. La struttura è resa robusta e resistente dal telaio in alluminio. Questa bici è di tipologia a “pedalata assistita” del motore fino ad una velocità di 25 Km/h. Dopo tale velocità, può essere utilizzata come una classica bicicletta. Ha un’autonomia tale da percorrere distanze comprese tra 35 e 60 Km. Il tempo di ricarica è di circa 5 ore e la percentuale di carica della batteria è visibile attraverso il display.
3. Bici 20 pieghevole elettrica Armony Capri
[easyazon_link identifier=”B0187M9JAE” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bici 20 pieghevole elettrica Armony Capri[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0187M9JAE” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La bicicletta elettrica pieghevole Armony dispone di un telaio robusto e resistente in acciaio rinforzato e di ruote in alluminio. Sempre in robusto alluminio sono realizzati: l’attacco del manubrio, la forcella e i freni. Il cambio Shimano dispone di 6 velocità. Sul display posto sul manubrio sono visualizzabili: la funzione Easy Walk, la velocità raggiunta, la percentuale di carica della batteria. La bicicletta può raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e percorrere circa 30 Km con una sola carica. La batteria ha un tempo di ricarica di circa sei ore. Il peso massimo supportato è pari a 90 Kg.
4. Bici elettrica Atala
[easyazon_link identifier=”B01CK9TMOS” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Bici elettrica Atala[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01CK9TMOS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La bicicletta elettrica Atala dispone di una robusta e resistente struttura in alluminio. Il cambio è di tipo Shimano Tourney TX35 ed i freni di tipo V- Brake. I cerchi, l’attacco e la piega del manubrio ed il reggisella sono realizzati in alluminio a doppia camera. Il motore, posizionato sul mozzo posteriore, ha una potenza pari a 250W ed è di tipo Brushless. La velocità massima raggiungibile con pedalata assistita dalla bici Atala è di circa 23 Km/h. È possibile percorrere fino a 30 Km con una sola carica. La bici ha un tempo di ricarica di circa 6 ore.
5. Nitro Motors – Bicicletta elettrica pieghevole E-GO! Quick Line Z1 250W | 36V | 10Ah
[easyazon_link identifier=”B00NEOFPSQ” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Nitro Motors – Bicicletta elettrica pieghevole E-GO! Quick Line Z1 250W | 36V | 10Ah[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00NEOFPSQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
La bicicletta elettrica pieghevole Nitro Motors E-GO! Quick Line Z1 dispone di un motore elettrico da 250W di potenza e da 36V. L’autonomia è di circa 50 Km e lo stato della batteria può essere tranquillamente controllato sul computer di bordo. Dispone di cambio Shimano a 7 marce e di freno anteriore “V-Brake”. L’impianto di illuminazione a LED di cui dispone è regolabile, insieme alla potenza del motore, tramite un dispositivo digitale incluso. Nitro Quick Line Z1 può raggiungere una velocità di massima di 25 Km/h. Il mezzo dispone, inoltre, di ammortizzatori anteriori e posteriori, forcella ammortizzata e reggisella ammortizzato.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.