Gravi rischi di sicurezza per Google Play sommerso da false criptovalute e app Blockchain
Il numero di false app di criptovaluta e blockchain tech nel Google Play Store aumenta insieme al prezzo di Bitcoin (BTC / USD). I cyber-criminali tendono ad aumentare i loro sporchi giochi quando i prezzi della criptovaluta aumentano creando truffe diverse e app maligne criptate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Recentemente, su Google Play è stata rilevata un’app falsa da parte di un certo Redditor identificato dal suo nome utente come u / mooncritic.
Ha trovato un’app finta chiamata “Trezor Mobile Wallet” con il marchio TREZOR sul Play Store e, naturalmente, come persona cosciente, ha cercato di chiedere se l’app è falsa o meno, fortunatamente, uno degli staff di Trezor ha risposto dicendo che l’app non proveniva da loro, significava semplicemente che era finta.
Qualsiasi prodotto genuino correlato a Trezor deve essere ufficialmente rilasciato da SatoshiLabs.
Google ha bisogno di pulire bene le sue applicazioni infette
Il sito web contiene un link al Google Play Store, in cui la falsa app è presente da giovedì 7 febbraio a domenica 5 maggio utilizzando l’etichetta “Portafoglio monete – Bitcoin, Ripple, Ether, Tether”. Per tutto questo periodo, l’app è stata presumibilmente scaricata, installata e utilizzata da oltre 1000 diversi utenti attivi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A conti fatti, Trezor fornisce portafogli hardware che richiedono lo sfruttamento fisico e la verifica tramite PIN, o il gen del seme di recupero, affinché si possa avere accesso alle valute digitali memorizzate. Allo stesso modo, questi controlli e controlli funzionano anche sulla sua app ufficiale nota come “TREZOR Manager”.
Il sito Web sembra inoltre connettersi all’App Store di Apple, ma quando provi a fare clic su “Disponibile su App Play Store”, la manopola ti porta semplicemente all’URL di una determinata immagine PNG.
L’azienda (Trezor) si è assunta la responsabilità di segnalare la falsa app Trezor ai diversi team di cybersecurity incluso quello di Google. La società ha anche informato il pubblico che l’app falsa non ha mai causato alcuna minaccia diretta o indiretta ai suoi utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma hanno avvertito che i proprietari delle e-mail che sono state inviate a questa app falsa dovrebbero fare tutto il possibile per disattivarli in quanto hanno una grande possibilità di essere abusati per operazioni di phishing assediate contro i clienti Trezor.
Cosa devono fare gli utenti per mettersi al sicuro dai rischi di Google Play
Sembra che i cybercriminali non fermeranno questo gioco sporco finchè bitcoin e criptovaluta sono ancora qui. Ciò che il pubblico deve fare per sbarazzarsi di questi giocatori cattivi, è osservare le seguenti cose, in particolare quando si installano le app:
- Affidati solo alle applicazioni associate a crittografia e finanza, se sono collegate solo dal sito Web certificato del fornitore di servizi
- Rivela le tue informazioni delicate solo nei sistemi online se conosci esattamente la loro sicurezza e legalità
- Assicurati sempre che il tuo dispositivo (smartphone o computer) sia aggiornato
- Utilizzare una soluzione di sicurezza mobile affidabile per prevenire, bloccare e sbarazzarsi delle minacce
Gli hacker non hanno pietà e un sistema fallato ed insicuro come Android aiuta i malintenzionati
Questa non è la prima app falsa che è stata ritagliata su Google Play, gli hacker hanno cercato di mettere app fasulle su questo negozio con l’obiettivo di rubare i dettagli della carta di credito e della crittografia più le identificazioni di accesso delle aziende, individui, istituzioni finanziarie o Servizi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Alcune applicazioni sono state persino scaricate oltre 1000 volte prima di essere notate.
Alcune di queste app di cui stiamo parlando includono: GoMoney, Money online, Post Finance, NetBank mobile, WBK Zachodni mobile, Bitpanda Viewer e altri.
Tuttavia, tutte queste applicazioni false che possono trascinarti in perdite, possono essere facilmente prevenute se segui le seguenti difese aziendali ed estensioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
- Fornire un’attenta considerazione per l’autorizzazione richiesta dalle app.
- Scarica e installa app da fonti di destra.
- Rimani aggiornato con l’ultima versione.
- Cripta i tuoi smartphone o computer e altri dispositivi che usi.
- Effettua backup regolari di informazioni sensibili.
- Installa anti-malware sui loro dispositivi.
- Resta severo con CIA Cycle.
L’anno scorso Google Play ha avuto anche seri problemi con i cryptojackers . Il Play Store distribuiva le app che utilizzavano i dispositivi Android degli utenti per estrarre Bitcoin, Ether, Ripple e altre importanti risorse digitali, secondo il rapporto di SophosLab.
Queste app venivano utilizzate per nascondersi nei “giochi, strumenti educativi o utilità di sistema” quando erano in realtà applicazioni di crittografia. Cryptojacking è un’impresa lucrativa per i cattivi poiché non richiede molto capitale per iniziare e tende a portare grandi somme di profitti sporchi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.