gossip e Rumors su AppleTv o Itv che secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare a marzo.

Negli ultimi mesi le voci di un imminente lancio di un nuovo prodotto iTv da parte di Apple hanno letteralmente riempito i principali magazine tecnologici.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalle tantissime indiscrezioni e anticipazioni in rete, è notizia dell’ultima ora l’organizzazione di un evento a Marzo per annunciare al mondo l’ingresso di Apple nel settore dei televisori.
Secondo i ben informati, sarebbe stato lo stesso Tim Cook, durante la Goldmnan Sachs Conference delle scorse settimane, ad annunciare i preparativi di un’evento per la presentazione della iTv alla fine di Marzo 2013.
Per Apple l’obiettivo è quello di investire in innovazione, l’unica modo per uscire dalla crisi del mercato degli ultimi mesi e rispondere alle contromosse dei concorrenti, Samsung su tutti.
La nuova iTv di Apple, realizzata in gran segreto con la collaborazione di un’azienda tedesca, sarà presentata con due modelli, un 46 e un 55 pollici.
Il nuovo televisore punta a rivoluzionare completamente il concetto di fruizione dei contenuti televisivi, sarò infatti dotato di un sistema operativo iOS e i contenuti aggiuntivi saranno disponibili su App Store e iTunes.
La novità assoluta sarebbe un’accordo per la produzione esclusiva di contenuti da parte delle principali reti televisive americane. In pratica è come lanciare un programma disponibile solo u iTunes.
Il progetto di rivoluzionare il mercato dei televisori, sopratutto per quanto riguarda l’interazione con gli altri media e l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente è senza dubbio molto interessante, lo stesso Tim Cook aveva anticipato un possibile interesse sul settore descrivendo la televisione come un’oggetto vecchio di 20 anni sul quale si può certamente intervenire.
La iTv sembra quindi davvero realtà, forse la decisione è stata velocizzata anche dall’ingresso di nuovi competitor nel settore Tv, ultima in ordine di tempo, dopo Lg e Sony, è Google, che punta a realizzare un prodotto “Top Box” per trasformare la televisione in un computer o qualcosa di simile, un dispositivo in grado di recuperare informazioni e contenuti dalla rete e renderli disponibili all’utente quando si vuole.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per gli appassionati del marchio con la Mela mancano quindi solo poche settimane di attesa, sarà poi il mercato a dare come sempre le risposte.
Al momento il titolo Apple è in calo in Borsa, dove subisce i colpi di Samsung e secondo gli analisti della Morgan Stanley un nuovo dispositivo iTv ed un qualsiasi ingresso da leader nel settore Tv potrebbe far guadagnare ad Apple oltre 80 miliardi di dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.