Google Nexus 9, sarà prodotto da HTC e presentato a ottobre

Ieri abbiamo parlato di Android L e del Nexus 4, un veterano all’interno della gamma di smartphone Android a marchio Google.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Oggi invece parliamo di tablet e precisamente di Nexus 9, la cui presentazione dovrebbe avvenire a breve.
Dopo la collaborazione con Asus per il Nexus 7 sembra che Google si affiderà ad HTC (con la quale ha prodotto il Nexus One) per il suo prossimo tablet.
Secondo il Wall Street Journal mancano poche settimane alla presentazione di Google Nexus 9. Sarà prodotto da HTC e dovremmo vederlo in vendita per il periodo natalizio.
Stando alle indiscrezioni, su Nexus 9 ci sarà il nuovo processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit e un display da 8,9 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel. Visto il periodo di presentazione e commercializzazione, con ogni probabilità sarà dotato di Android L.
Non si hanno ancora informazioni sul prezzo ma, appartenendo alla gamma Nexus, come da tradizione dovrebbe essere competitivo.
Per HTC, il Nexus 9 sarebbe il secondo tablet prodotto. C’è da dire che l’azienda non ha avuto molta fortuna con questo tipo di dispositivi. HTC Flyer non fu proprio un successo di vendite. A metà ottobre dovrebbe esserci la presentazione ufficiale, dove forse vedremo anche lo smartphone Nexus 6 e finalmente vedremo cosa avrà creato HTC.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.