• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • MOBILE

Google mobilegeddon, le cose importanti da sapere

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Aprile 2015
google mobilegeddon
google mobilegeddon

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

E’ stato definito “Mobilegeddon” (da Mobile e Armageddon), ma per le piccole aziende potrebbe non trattarsi di un’esagerazione. Come detto in questo post dal 21 aprile Google esegue un aggiornamento primario al proprio algoritmo di ricerca sui terminali mobili, a favore dei siti web mobile-friendly, cioè adatti alla visualizzazione su dispositivi mobili.

Indice dei Contenuti:
  • Google mobilegeddon, le cose importanti da sapere
  • Google mobilegeddon, i suggerimenti per restare al passo


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Si prevede che il nuovo algoritmo abbia un enorme impatto sulle piccole e medie imprese, in particolare quelle con una funzione di e-commerce sul proprio sito. “E’ enorme. L’effetto finanziario sui siti che ottengono traffico e introiti dai sistemi mobili sarà massiccio” – E’ il commento di Jim Stewart, uno dei principali esperti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Egli sottolinea che circa il 50-60% del traffico attuale arriva dai terminali mobili, il che offre una ragione sufficiente a Google per implementare il cambiamento.

LEGGI ANCHE ▷  Come salvarsi la vita dalle notifiche del telefonino: ritorna il mitico Nokia 3210

Ma nonostante Google abbia fissato il 21 aprile come il D-Day per i siti che non sono mobile-friendly, Stewart sostiene che il gigante dei motori di ricerca non abbia esattamente confermato il momento in cui il passaggio al nuovo sistema diverrà operativo. “Hanno detto che il 21 aprile è il giorno fissato, ma Google potrebbe anche non farlo in quella data. Per esempio noi in Australia non sappiamo quando questo avverrà“.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Stewart aggiunge che le aziende locali, come bar e ristoranti, eviteranno l’impatto più grosso, poiché Google ha scelto di non toccare i risultati delle ricerche locali. Ma gli operatori di e-commerce, che si affidano pesantemente ai SEO per distinguersi dalla concorrenza, noteranno un cambiamento drammatico non appena l’algoritmo verrà rilasciato.

E sebbene gli utenti saranno ancora in grado di trovare un marchio se lo cercano direttamente, le ricerche sui marchi saranno pesantemente influenzate se i rispettivi siti non saranno mobile-friendly. “Se nella ricerca si aggiunge qualcosa di leggermente più oscuro, potrebbe accadere di vedersi spinti verso un sito più rilevante e mobile-friendly“.

LEGGI ANCHE ▷  Android 15 QPR1 Beta 1 disponibile con novità sorprendenti per Google Pixel 6

Google mobilegeddon, i suggerimenti per restare al passo

Ecco i tre suggerimenti principali di Stewart per restare al passo con l’aggiornamento di Google.

1) Google mobilegeddon, conoscere i propri numeri
Sapere quanto traffico mobile s’intercetta e quanti introiti vengono generati dal mobile mostrerà esattamente quanto si viene influenzati dal cambiamento. “Accertatevi di conoscere il vostro traffico mobile in modo da avere un punto di riferimento. E’ anche importante monitorarlo regolarmente“.

2) Google mobilegeddon, ontrollare i tags di Google per scoprire se vi ritiene mobile-friendly
I tags di Google, che si trovano quando si compie una ricerca attraverso una parole chiave, possono mostrare quali pagine vengono considerate mobile-friendly dal gigante delle ricerche e quali invece non lo sono. “Quelle che non lo sono verranno scartate“. Il lato positivo è che le aziende taggate come pronte per il mobile guadagneranno una spinta in alto nei rankings. Google offre anche uno strumento gratuito di test per la compatibilità mobile, in modo da scoprire rapidamente come il gigante delle ricerche definisce i vostri siti.

LEGGI ANCHE ▷  Mercedes Classe S ed EQS uniti: futuro termico ed elettrico per non perdere più vendite

3) Google mobilegeddon, non prendere scorciatoie con i sottodomini
Per sfruttare al massimo il nuovo algoritmo, Stewart raccomanda una revisione completa sulla responsività del sito, invece di prendere la scorciatoia di aggiungere il sottodominio .


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.