Google Glass in Italia: dove inizierà la sperimentazione? In sala operatoria a Milano

Una buona notizia per coloro che scalpitano per avere anche in Italia i Google Glass. Anche nel nostro Paese, infatti, parte la sperimentazione dei super occhiali, a cominciare dal campo medico, uno di quelli che maggiormente beneficerà degli occhiali a realtà aumentata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E quindi: nelle sale operatorie dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, i camici bianchi cominceranno ad operare con l’ausilio anche del gadget che fa più gola a tutti gli appassionati di tecnologia.
In particolare, sarà l’Unità Operativa di Emodinamica e Cardiologia Interventistica adutilizzarli per la prima volta. In Usa, l’uso degli occhiali a realtà aumentata è già stato sperimentato nelle sale operatorie con risultati soddisfacenti. Ora si inizia anche in Italia.
Come dire: ormai, il futuro è arrivato, e promette di dare una grande mano un pò a tutte le scienze umane, a cominciare da quella che si interessa della nostra salute.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.