Google Glass 2: le ultime indiscrezioni

Non importa se la prima versione è stata un flop di vendite e riscontri, i Google Glass 2 sono in fase di rodaggio in casa di Big G, che ha lasciato la responsabilità del progetto all’unità guidata da Tony Fadell, capo della divisione di case ‘intelligenti’ di Nest.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I Google Glass 2 hanno recentemente lasciato l’ultima traccia presso gli uffici della Federal Communications Commission (o Fcc), l’ente statunitense preposto all’approvazione di tutti i dispositivi che sfruttano le onde radio.
Qui l’azienda di Mountain View avrebbe depositato la documentazione relativa a un fantomatico gadget con identificativo A4R-GG1, che con tutta probabilità contrassegna proprio i nuovi Google Glass 2 (all’epoca codificati con la stringa A4R-X1).
Non sono molti i dettagli tecnici di questo gadget che si possono dedurre, ma comunque abbastanza per capire che la prossima versione dei wearable di Google presenterà un modulo Bluetooth low energy, uno wi-fi dual band, molto probabilmente per collegarsi alla rete anche senza dover accoppiare uno smartphone. Inoltre vanterà una batteria non removibile, una connessione Usb e ovviamente un carica batterie.
Sembra però che questi Google Glass 2 non saranno rivolti agli utenti comuni, ma si tratterà piuttosto di una Enterprise Edition, destinata a imprese, aziende e professionisti che potrebbero trarre vantaggio dall’applicazione della realtà aumentata sul posto di lavoro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.