Gli errori di Google che “mostra” per sbaglio un video con il nuovo Nexus che poi cancella subito.
Quando si fanno degli annunci riguardanti un nuovo programma, spesso nella foga si fanno dei piccoli errori e talvolta questi piccoli errori altri non sono che delle anticipazioni su altri prodotti: nella maggior parte dei casi, queste dimenticanze passano inosservate, anche perché si tratta di piccolissimi errori poco significanti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma cosa accade quando l’errore diventa clamoroso e anticipa di tanto un prodotto solamente annunciato?
Questo è il quesito che la Google deve risolvere visto il grossolano errore commesso pochi giorni fa: durante un video girato per la partnership con Nestlé, Google ha mostrato in anteprima mondiale il nuovo Nexus, e accortasi dell’errore, l’azienda ha ben pensato di cancellare e rendere privato il video incriminato.
Durante la manifestazione avvenuta gli scorsi giorni, dove appunto Google annunciava la collaborazione con la Nestlé, sono stati scattati tantissime foto e girati altrettanti video: in uno di essi addirittura veniva ritratto il robot verde di Android con una forma di barretta di Kitkat, foto che ha fatto il giro del web per la simpatia e originalità utilizzata dagli organizzatori nel creare la costruzione che appunto rafforzava il concetto di collaborazione tra le due aziende.
In uno di questi video però, viene ripreso, seppur per pochi istanti, un uomo che tiene in mano un nuovo apparecchio mai visto prima, che nella parte posteriore ha stampato il logo Nexus, scritta visibile anche senza dover necessariamente ingrandire il fotogramma: proprio questo ha suscitato la curiosità dei navigatori del web, che subito hanno sostenuto che quello tenuto in mano dall’uomo fosse il nuovo Nexus 7.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Google, per correre ai ripari, vedendo che il video preso in considerazione mostrava questo determinato oggetto, ha ben pensato di rendere il video privato e di cancellarlo, eliminando ogni prova: purtroppo però, queste due operazioni sono state fatte in ritardo, poiché tutti coloro che hanno visto il video sono a conoscenza della presenza di quest’oggetto, e come se non bastasse, hanno deciso di divulgare la notizia sul web, facendo conoscere a tutti l’esistenza del presunto nuovo Nexus.
Nelle ultime ore comunque, sul web sta nascendo una nuova ipotesi, ovvero che l’errore della Google non sia un qualcosa di accidentale, ma che sia tutto preparato, come se la stessa Google volesse mostrare ai suoi diversi avversari ed ai fan di essere sempre pronta a sfoggiare nuovi oggetti tecnologici.
La tesi trova anche conferma sotto un altro aspetto: la Google ha deciso di dare l’annuncio della collaborazione con Nestlé e la produzione di Kitkat, nuovo sistema operativo conosciuto anche come Android 4.4 nello stesso giorno in cui Apple annuncia la presentazione dei suoi nuovi iPhone.
Errore oppure risposta pronta agli avversari? Ancora questo non è ben chiaro: l’unica cosa sicura è che la Google è sempre pronta nel rispondere agli annunci da parte dei suoi avversari e agguerrita nel contendersi il primo posto come azienda produttrice di tablet e smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.