Gli Apple Store cambieranno immagine grazie all’arrivo di Angela Ahrendts dalla moda di Burberry alla tecnologia

La 53enne americana Angela Ahrendts, già Amministratrice Delegata di Burberry, dalla primavera del 2014 passerà alla Apple, ricoprendo un ruolo creato appositamente per lei.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sarà infatti la responsabile dell’organizzazione e dell’espansione degli Apple Store e della vendita online del colosso della tecnologia fondato dal compianto Steve Jobs.
E ne sembra entusiasta. “Ho sempre ammirato le innovazioni tecnologiche e lo stile Apple” ha dichiarato Angela “nonchè l’impatto che i prodotti Apple hanno sulla vita delle persone”. E dello stesso stato d’animo è Tim Cook, dirigente Apple, che appare molto soddisfatto della new entry in azienda.
Un po’ meno soddisfatta è invece la casa di moda inglese Burberry, il cui titolo ha perso, alla notizia, il 5, 2%, lasciando l’amaro in bocca a tutti quelli che ormai s’ aspettavano una lunga carriera della Ahrendts all’interno dell’azienda.
Ma si sa, la permanenza dei dirigenti ai vertici di una qualunque azienda è imprevedibile, per l’accesa concorrenza e la fame di potere.
Non è la prima volta inoltre, che Apple attinge al comparto moda per assumere personale da “vertice”: già in passato infatti ha reclutato collaboratori Nike e Yves St Laurent.
Sarà allora Angela all’altezza del compito che le è stato assegnato? La sua esperienza pregressa in borse, scarpe, grafici e passerelle, le consentirà di svolgere al meglio il suo ruolo ex novo in Apple?
E soprattutto il mondo della tecnologia, ancora ancorato al modello maschilista, sarà pronto per una donna ai vertici? Quello che ci auguriamo è che svolga il suo ruolo al meglio, che tenga alta la considerazione delle donne nel mondo dirigenziale e perché no, apra le porte a tutte le donne che vogliano intraprendere la stessa carriera.
Quello che è innegabile è che Angela ha stile e tenacia da vendere, ottimo per qualunque comparto commerciale. E quindi non le sarà difficile vendere anche altro, da iPhone ad iPad mini, passando per un computer ultra-sottile, mantenendo la sua classe e la sua grinta.
Magari per il futuro possiamo aspettarci una collaborazione Apple-Burberry, con la creazione di una linea di porta-cellulari e tablet griffata. Ma per il momento attendiamo che Burberry smaltisca lo smacco, riguadagni terreno in Borsa e tifi comunque per la Ahrendts, per il suo comparto vendite online e per l’innovazione mondiale che la sua nomina ha comportato.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.