I giochi da utilizzare su Messenger Platform
A poche ore dal rilascio delle videochiamate su Messenger anche per l’Italia, oggi dal portale The Informazion arrivano le ultime indiscrezioni sul futuro dell’applicazione di messaggistica istantanea di Zuckerberg. Come si apprende dalla fonte, la strategia di ottimizzare l’app per arrivare a sempre maggiori utenti si sviluppa nel progetto di sviluppo di una serie di giochi da utilizzare su Messenger. I vertici del social network avrebbero infatti già iniziato a contattare diversi sviluppatori informatici per realizzare una serie di titoli da inserire all’interno del servizio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Del resto, a fine marzo, in occasione dell’evento F8 di Facebook, Mark Zuckerberg aveva presentato ufficialmente Messenger Platform, una vera e propria piattaforma a se stante capace di ospitare servizi aggiuntivi. Questa piattaforma permette a tutti gli sviluppatori di sfruttare le API dell’app per integrare all’interno di essa servizi che possono arricchire il servizio di messaggistica di Facebook.
Dopo aver visto l’ingresso di servizi come Dubsmash, Bitmoji e Meme Generator non è ora da escludere l’arrivo di una gamma di giochi da scaricare tramite uno Store interno. Al momento il progetto di portare i giochi in Facebook Messenger sembra sia ancora ad uno stadio embrionale, staremo dunque a vedere se nel corso dei prossimi mesi Zuckerberg ed il suo team rilasceranno su Messenger i primi titoli giocabili, un’ottima idea per far passare agli oltre 600 milioni di utenti attivi sempre più tempo all’interno dell’applicazione del colosso di Palo Alto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.