Giochi su Facebook e su smartphone, giro di poltrone sull’asse Zynga-Microsoft

Giro di valzer nel mondo dei giochi on line. Mark Pincus, co-fondatore di Zynga, la società che ha creato game che hanno riscosso molto successo su Facebook e sugli smartphone come Farmville e Petville, ha lasciato l’incarico che ha ricoperto finora ed è stato sostituito da Don Mattrick, che si è fatto apprezzare in Microsoft (tra l’altro) per la console appena lanciata Xbox One.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Perchè quest’avvicendamento? Bisogna dire che Zynga sta attraversando un periodo difficile e già un mese fa ha annunciato un taglio del personale di circa il 20% e una nuova strategia: per quelli che rimangono, l’obiettivo sarà sempre più lo sviluppo dei giochi per i device mobile.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.