Giocare in Borsa, per fare un affare non bisogna puntare su Samsung

Una delle regole d’oro di chi gioca in Borsa è quella di differenziare le proprie puntate. Bene: questo vale anche per un gigante dell’economia mondiale quale può essere considerata la sudcoreana Samsung.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sebbene gli utili operativi sono previsti in rialzo del 47%, al livello record di 8,3 miliardi di dollari, il fatto che l’azienda incentri tutto il suo core-business sul mobile non convince affatto gli analisti.
Così, paradossalmente, in Borsa, il titolo Samsung non rende affatto. Anzi: si verifica l’esatto contrario, visto che cede il 3% sulla piazza di Seul.
Davanti al fatto che oltre il 70% dei suoi ricavi derivino dalla telefonia mobile, al momento delle contrattazioni, non sta valendo il dato che Samsung, da sola, abbia un valore di mercato pari alla somma dei suoi due competitors, Sony e LG.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.