La geniale mossa di Apple che incastra il consumatore digitale: diffidate da tutto ciò che è gratis
Nessuno si chiede come mai apple abbia regalato il suo ultimo sistema operativo invece di vendere (a buon prezzo) l’upgrade come al solito?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nessuno si chiede perché Apple, di fatto, sta obbligando i suoi utenti ad abilitare gli aggiornamenti automatici dei suoi sistemi operativi?
La risposta è facile e si chiama obsolescenza programmata, ovvero come farti cambiare l’hardware nonostante sia ancora funzionale.
Basta upgradare il nuovo sistema operativo anche se l’utente non vuole, rendere il suo terminale di fatto inutilizzabile e “spingerlo” all’acquisto (non programmato) del nuovo modello.
Un brutto autogol per Apple che dimostra oltremodo (qualora ce ne fosse ancora bisogno di capirlo) il nuovo e poco illuminatocorso della nuova gestione post steve jobs.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Attendiamo ora solo che qualcuno si svegli e faccia recapitare una bella multa da oltre un milione di euro ad Apple come la Penultima e l’ultima volta.
Azienda avvisata, mezza salvata.
(Forse)
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
#senzatimore
(grazie a Marco Massarotto per l’ispirazione)
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.