La geniale mossa di Apple che incastra il consumatore digitale: diffidate da tutto ciò che è gratis

Nessuno si chiede come mai apple abbia regalato il suo ultimo sistema operativo invece di vendere (a buon prezzo) l’upgrade come al solito?
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nessuno si chiede perché Apple, di fatto, sta obbligando i suoi utenti ad abilitare gli aggiornamenti automatici dei suoi sistemi operativi?
La risposta è facile e si chiama obsolescenza programmata, ovvero come farti cambiare l’hardware nonostante sia ancora funzionale.
Basta upgradare il nuovo sistema operativo anche se l’utente non vuole, rendere il suo terminale di fatto inutilizzabile e “spingerlo” all’acquisto (non programmato) del nuovo modello.
Un brutto autogol per Apple che dimostra oltremodo (qualora ce ne fosse ancora bisogno di capirlo) il nuovo e poco illuminatocorso della nuova gestione post steve jobs.
Attendiamo ora solo che qualcuno si svegli e faccia recapitare una bella multa da oltre un milione di euro ad Apple come la Penultima e l’ultima volta.
Azienda avvisata, mezza salvata.
(Forse)
#senzatimore
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
(grazie a Marco Massarotto per l’ispirazione)
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.