GameBoy festeggia i 25 anni: da Super Mario alla celebrazione del Guardian

Nintendo festeggia i primi 25 anni di Game Boy. La casa giapponese di videogiochi e console resta una delle più amate dagli appassionati e promette ancora di incollare milioni di giocatori ai video proponendo nuovi ed emozionanti protagonisti in cui identificarsi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il curriculum di Nintendo, dle resto, parla chiaro. Proprio i giapponesi, con Game Boy, hanno dimostrato quanto può essere bello giocare ovunque ci si trovi.
E questo, naturalmente, ben prima dell’invenzione e della diffusione a livello planetario degli smartphone.
Erano i tempi del Tetris, chi nonse lo ricorda?
Questo, senza dimenticare che Nintendo èn stata anche la casa che ha prodotto SuperMario, il videogame che ha conquistato assieme agli altri protagonisti nati a Tokyo la bellezza di 200 milioni di persone, tante quante nella vita hanno deciso di comprarsi almeno una volta un GameBoy.
Giù il cappello quindi: anche il Guardian ha celebrato il 25esimo anniversario del GameBoy.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.