Il regolatore dei future USA consente ai dipendenti di scambiare criptovaluta
La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti ha riferito di aver dato il via libera alla possibilità per i suoi dipendenti di scambiare criptovaluta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I dipendenti possono scambiare criptovaluta
Robert Schmidt riferisce che il regolatore del bitcoin per i futures CFTC ora consente ai “lavoratori di scambiare gettoni digitali purché non li comprino a margine o non abbiano informazioni privilegiate ricavate dal loro lavoro“, anche se sono vietati i prodotti futures di natura simile.
Lo scorso dicembre, la CFTC ha accolto con favore i market maker del mercato dei bitcoin come il Chicago Board Options Exchange (Cboe) e il Chicago Mercantile Exchange (CME) per iniziare l’innovativo processo di introduzione della criptovaluta più popolare al mondo, il bitcoin, agli investitori.
Schmidt è il fondatore di Daniel J. Davis della CFTC , nominato lo scorso primavera dal presidente J. Christopher Giancarlo. Alla sua ascesa alla posizione di Consiglio Generale della CFTC, Davis ha ricordato che “il Congresso ha affidato alla Commissione delle responsabilità chiave e intendo assistere la Commissione con le varie questioni legali che deve affrontare nell’adempiere a tali responsabilità”. Una nota di Mr. Davis poche settimane fa, a quanto riferito, si rivolgevano a “numerose richieste” da parte dei dipendenti sulla loro capacità di dilettarsi con le criptovalute.
Giancarlo è diventato nello stesso periodo un eroe popolare durante un’audizione pubblica del Comitato del Senato degli Stati Uniti sulle Banche. Giancarlo ha chiesto ai legislatori di prendere in considerazione la criptovaluta decentrata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La criptovaluta e il conflitto di interessi dei dipendenti
Bloomberg cita la professoressa Walch della St. Mary’s School of Law che commenta così la notizia: “Davvero incredibile da parte loro che stanno permettendo di investire ai loro dipendenti. Potrebbero assolutamente distorcere le loro decisioni normative”. La portavoce del presidente, tuttavia, ha chiarito: “Il presidente ha precisato che i membri dello staff che possiedono Bitcoin non dovrebbero partecipare a questioni relative al Bitcoin, in quanto presentano un conflitto di interessi”.
Si dice che il memorandum del signor Davis ai dipendenti della CFTC reciti: “In questo ambiente, la situazione è matura per il pubblico che mette in discussione l’etica personale dei dipendenti impegnati in transazioni di criptovaluta. Si prega di tenere presente che è necessario sforzarsi di evitare qualsiasi azione che violazione della legge o del governo e della commissione sugli standard etici. ”
È interessante notare che, osserva Schmidt, “La Securities and Exchange Commission consente anche ai suoi lavoratori di investire in valute digitali, con alcune eccezioni simili alla CFTC. Tuttavia, la SEC ha meno responsabilità per la supervisione dei mercati crittografici “.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi controlla il controllore di criptovaluta?
In ogni caso la domanda è : chi controlla il controllo? D’altra parte potrebbe permettere ai singoli agenti finanziari una migliore comprensione della natura di questi mercati e del potere della criptovaluta in generale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.