• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

FriendFeed chiude, il social network saluta il web il 9 aprile

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Marzo 2015
friendfeed
friendfeed

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

FriendFeed chiude. Sì, tutto vero. Ma del resto basta andare su twitter e cercare FriendFeed per capire che probabilmente il futuro di un social network che era diventato per molti solo un ricordo non poteva che esserne la chiusura. Il prossimo 9 aprile il suo sito non sarà più raggiungibile. La notizia è stata annunciata da Benjamin Golub, uno degli sviluppatori di FriendFeed proprio sul blog dove 6 anni fa, per la precisione il 10 agosto del 2009, fu annunciata l’acquisizione da parte di Facebook per 47,5 milioni di dollari.

Indice dei Contenuti:
  • FriendFeed chiude, il social network saluta il web il 9 aprile
  • FriendFeed chiude, la storia e le sue caratteristiche


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

“Cari amici della community di FriendFeed,
desideriamo comunicarvi che presto chiuderemo FriendFeed. Abbiamo mantenuto il servizio anche dopo l’acquisizione di Facebook circa cinque anni fa, ma il numero di persone che lo utilizzava ha continuato a diminuire e la community ormai è una frazione di quella che era una volta.
Constatato come stanno le cose, siamo arrivati alla conclusione che fosse il tempo di tirare i remi in barca. Da oggi non accetteremo più nuove iscrizioni. Potrete vedere i vostri post, i messaggi e le foto fino al 9 aprile. E sempre il 9 aprile chiuderemo FriendFeed e non sarà più disponibile il servizio. Desideriamo ringraziarvi per essere stati parte di una community così entusiasta e magnifica. Siamo fieri di ciò che abbiamo creato tanti anni fa, e ci rendiamo conto che non avremmo mai potuto farlo senza il vostro sostegno”.

FriendFeed chiude, la storia e le sue caratteristiche

FriendFeed nasce nel 2007 ad un anno dal lancio di Twitter. La sua caratteristica principale era quella di poter importare contenuti provenienti da piattaforme esterne quali Twitter, YouTube, Facebook e tante altre piattaforme social. Permetteva inoltre di importare contenuti dai blog, attraverso i feed rss, sia che fossero realizzati con Wordpress, Tumblr o Blogspot.

LEGGI ANCHE ▷  X di Elon Musk citata in giudizio per fatture rinegoziate e non pagate di server Wiwynn


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Perché Facebook decise di investire tanto denaro per comprarlo? 

Creare una conversazione su social network come Twitter in quegli anni era molto difficile per non dire impossibile e quindi moltissimi degli utenti si spostavano su FriendFeed a questo scopo. Ma il vero motivo dell’acquisizione da parte di Facebook fu un altro: FriendFeed riusciva a fare apparire i contenuti importati, ma anche i commenti, in real time, senza bisogno di aggiornare la pagina.

Oggi tutti i social media funzionano così  ma ai tempi si trattava di una novità non di poco conto. Il protocollo su cui si basava questa funzione era il Simple Update Protocol, sviluppato dal team di FriendFeed capitanato da Bret Taylor, l’inventore della piattaforma, che divenne poi CTO di Facebook.

Un autentico aggregatore che qualcuno definisce il socialino che ha traghettato la vecchia blogosfera verso i social network. Io non ho mai avuto un account su FriendFeed. Mai avuto necessità. Chi ha iniziato come me sui social network nel 2009 ha chiaramente by passato quel periodo primario. Mi unisco in ogni caso ai tanti messaggi di cordoglio di chi lo ha vissuto e ne porta un bel ricordo.


LEGGI ANCHE ▷  Come tutelare la propria identità ed eredità digitale dei defunti? Italiani molto preoccupati

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.