• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PRODOTTI

Fotografia: Fujifilm lancia X-M1

  • Redazione Assodigitale
  • 12 Luglio 2013
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente
Come intelligenza artificiale sta trasformando i modelli di business radicalmente

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Fujifilm Italia ha voluto per il lancio di X-M1, la mirrorless per tutti, due testimonial che appartengono a mondi stilistici e generazionali diversi, Max Angeloni, il “fotografo di persone” con una lunga storia professionale, e Giulia Torra che incarna l’anima dei giovani fotografi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In giro per le strade, tra amici, in luoghi conosciuti o poco noti, hanno testimoniato con i loro lavori, le molteplici funzionalità e modalità di approccio fotografico possibili con X-M1.

Con i loro scatti hanno interpretato lo spirito che c’è dietro alla concezione di X-M1, la fotocameraperfetta per che si avvicina ad un sistema di ottiche intercambiabili e pone attenzione alle prestazioni e all’accessibilità e che vuole evolvere o sperimentare, e per i fotografi che cercano un sistema alternativo e leggero, senza compromessi con la qualità, grazie anche al parco ottiche che comprende obiettivi a ottica fissa grandangolari e macro e due zoom che coprono un’ampia gamma di focali.

I lavori e i commenti

Max Angeloni

Fujifilm X-M1 è una macchina fotografica piccola nel prezzo ma grande nelle possibilità offerte a ogni tipologia di utente. Nonostante sia la CSC più “economica” X-M1 si presta ad assecondare le esigenze sia dei fotografi alle prime armi sia di quelli più smaliziati.

Condividendo lo stesso sensore d’immagine dei modelli top di gamma, X-M1 permette di mantenere il proprio flusso di lavoro inalterato se la si utilizza come secondo corpo insieme al X-Pro1 e X-E1.

LEGGI ANCHE ▷  Il prezzo del caffè a Roma sale a 2 euro e si scatena la rivoluzione sociale

Al contrario delle macchine fotografiche “entry level” presenti oggi sul mercato, X-M1 permette un controllo diretto di tutte le funzioni di scatto e il suo costo contenuto non pregiudica la capacità operativa che è alla pari di macchine fotografiche appartenenti a fasce superiori.

X-M1, oltre ad avere una perfetta compatibilità con tutte le ottiche e gli accessori del sistema X, condivide la stessa tecnologia di X-Pro1 e X-E1. X-M1 si presenta quindi come una fotocamera diversa dalle altre sul mercato, è più uno strumento semplificato unicamente negli aspetti che non sono ritenuti indispensabili dagli utenti per i quali è stato creato questo modello; è in tutto e per tutto una macchina fotografica senza limitazioni di qualità o di operatività.

Giulia Torra

Fujifilm X-M1 l’ho trovata leggera e pratica. Lo schermo orientabile è veramente comodo, permette di scattare foto da punti di vista insoliti e altrimenti poco agevoli, come a raso terra o in pianta. X-M1 ha una nitidezza impressionante, e una quasi totale assenza di rumore anche ad ISO elevati. La mancanza di parti interne mobili permette di scattare a mano libera anche con tempi non troppo brevi.

Oltre all’obiettivo in dotazione ho provato anche il 35mm f/1.4. Bellissimo e molto divertente da usare, non ha aberrazioni o distorsioni, ha un fantastico bokeh, e anche usato a tutta apertura, l’immagine che ne esce è veramente molto incisa.

Un’altra caratteristica davvero molto utile è il focus peaking, per me totalmente nuova. Non avevo mai provato una macchina che ce l’avesse e devo dire che è stata una rivelazione. Anche in modalità di fuoco automatico si comporta molto bene, anche in situazioni solitamente un po’ difficili, come per esempio la messa a fuoco di un soggetto in controluce. Divertente anche la possibilità di creare scatti in doppia esposizione e le simulazioni delle classiche pellicole Fujifilm.

LEGGI ANCHE ▷  Come scompaiono le impronte digitali e perchè sono un grave problema per i device digitali

Non avevo mai provato una mirrorless e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. È il punto di incontro ideale tra chi cerca la praticità di una compatta e la professionalità e le possibilità creative di una reflex.

BIOGRAFIE

Massimiliano Angeloni

Da sempre “fotografo di persone” predilige la fotografia dove il protagonista è l’elemento “umano”: dal reportage, alla moda, ai matrimoni; i suoi servizi fotografici sono pubblicati da testate italiane ed estere. Fotografo esclusivo dei fotoromanzi Grand Hotel per la casa di produzione The Best, dal 2005 è il fotografo ufficiale del Tae kwon do CSEN. Nel 2010 ha fondato Riflessifotografici.com, portale di cultura fotografica e l’omonima etichetta di produzione cinematografica per la realizzazione e la promozione di film indipendenti. In qualità di direttore della fotografia è stato uno dei pionieri nella sperimentazione delle nuove tecnologie video offerte dai moderni sistemi reflex digitali e della loro applicazione nel campo cinematografico. Fotografo per Fujifilm Italia – Photoshow 2012, Max Angeloni è fotografo NPS Italia (Nikon Professional Sistem) e dal 2012 World Wide X Photographers per Fujifilm.

LEGGI ANCHE ▷  Rilasciato patch di sicurezza indispensabile per Copilot Studio dopo la scoperta della vulnerabilità

Giulia Torra

Giulia Torra nasce nel 1989 ad Alessandria. Si avvicina alla fotografia nel 2004 come fotografa di scena per due cortometraggi (“Puoi donare la speranza, mettitelo in testa” e “Una giornata particolare”) diretti da Fabio Solimini e per un lungometraggio (“Un posto all’ombra”), vincitore del premio Massimo Troisi 2005, anch’esso diretto da Fabio Solimini. Nel 2010 si trasferisce a Milano per frequentare l’Istituto Europeo di Design. Nel 2011 lavora, nuovamente nelle vesti di fotografa di scena, a “Cristalli” con la regia di Fabio Solimini e la direzione della fotografia di Pino Quini. Nel 2012 partecipa alla mostra collettiva Dialoghi & Monologhi, curata da Giancarlo Maiocchi, con il video Panta Rei, e ad Istantanee di Vino – Young&Wine Edition, esponendo nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Nel 2013 si diploma al corso triennale di Fotografia con il massimo dei voti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

F850EXR Black Up
F850EXR Black Up
F850EXR Black Front r100
F850EXR Black Front r100
F850EXR Black Front Left r100
F850EXR Black Front Left r100
HS50EXR Lens image r93
HS50EXR Lens image r93
HS50EXR Lens Skeleton r93
HS50EXR Lens Skeleton r93
F850EXR Black Back r100
F850EXR Black Back r100
HS50EXR Black Up r93
HS50EXR Black Up r93
HS50EXR Black Up Tele r93
HS50EXR Black Up Tele r93
HS50EXR Black LowAngle Hand
HS50EXR Black LowAngle Hand
HS50EXR Black HighAngle Hand
HS50EXR Black HighAngle Hand
HS50EXR Black Left Hand Tele
HS50EXR Black Left Hand Tele
HS50EXR Black Left Hand Wide
HS50EXR Black Left Hand Wide
HS50EXR Black Front r93
HS50EXR Black Front r93
HS50EXR Black Front Right Microphone
HS50EXR Black Front Right Microphone
HS50EXR Black Front Package r93
HS50EXR Black Front Package r93
HS50EXR Black Front Left r93
HS50EXR Black Front Left r93
HS50EXR Black Front Open LCD r93
HS50EXR Black Front Open LCD r93
HS50EXR Black Front Open Strobo r93
HS50EXR Black Front Open Strobo r93
HS50EXR Black Front Left Tele r93
HS50EXR Black Front Left Tele r93
HS50EXR Black Back r93
HS50EXR Black Back r93
HS50EXR Black Front Left Lenshood
HS50EXR Black Front Left Lenshood
HS50EXR Black Back Right Vari angle LCD
HS50EXR Black Back Right Vari angle LCD
HS50EXR Black Front Hand
HS50EXR Black Front Hand
HS50EXR Black Back Right Open LCD
HS50EXR Black Back Right Open LCD
HS50EXR Black Back LCD r100
HS50EXR Black Back LCD r100
HS50EXR Black Back Open LCD 2 r93
HS50EXR Black Back Open LCD 2 r93
HS50EXR Black Back Open LCD r93
HS50EXR Black Back Open LCD r93
HS50EXR Black Back Hand
HS50EXR Black Back Hand
S8200 Black Front r100
S8200 Black Front r100
S8200 Black Front Package r100
S8200 Black Front Package r100
S8200 Black Front Left Tele r100
S8200 Black Front Left Tele r100
S8200 Black Front Left r100
S8200 Black Front Left r100
S8200 Black Front Open Strobo r100
S8200 Black Front Open Strobo r100
S8200 Black Back r100
S8200 Black Back r100
SL1000 Lens image r95
SL1000 Lens image r95
SL1000 Black Up r95
SL1000 Black Up r95
SL1000 Black Front Package
SL1000 Black Front Package
SL1000 Black Front r95
SL1000 Black Front r95
SL1000 Black Up Tele r95
SL1000 Black Up Tele r95
SL1000 Black Front Open Strobo r95
SL1000 Black Front Open Strobo r95
SL1000 Black Front Left r95
SL1000 Black Front Left r95
SL1000 Black Front Left Tele r95
SL1000 Black Front Left Tele r95
T500 White Front r100
T500 White Front r100
SL1000 Black Back Right Tilt LCD
SL1000 Black Back Right Tilt LCD
SL1000 Black Back
SL1000 Black Back
T500 White Front Left r100
T500 White Front Left r100
T500 White Back r100
T500 White Back r100
T500 Black Front r100
T500 Black Front r100
XP60 Yellow Up
XP60 Yellow Up
T500 Black Back r100
T500 Black Back r100
T500 Black Front Left r100
T500 Black Front Left r100
XP60 Yellow Sizzle r100
XP60 Yellow Sizzle r100
XP60 Yellow Front r100
XP60 Yellow Front r100
XP60 Yellow Front Left r100
XP60 Yellow Front Left r100
XP60 Red Sizzle r100
XP60 Red Sizzle r100
XP60 Red Up
XP60 Red Up
XP60 Yellow Back r100
XP60 Yellow Back r100
XP60 Red Front r100
XP60 Red Front r100
XP60 Red Front Left r100
XP60 Red Front Left r100
XP60 Red Back r100
XP60 Red Back r100
XP60 Blue Front r100
XP60 Blue Front r100
XP60 Blue Sizzle r100
XP60 Blue Sizzle r100
XP60 Blue Up
XP60 Blue Up
XP60 Blue Front Left r100
XP60 Blue Front Left r100
XP60 Blue Back r100
XP60 Blue Back r100
Torra
Torra
DSCF0021 r53
DSCF0021 r53
DSCF0166b r53
DSCF0166b r53
DSCF9859b r53
DSCF9859b r53
03 DSCF0015 r53
03 DSCF0015 r53
02 DSCF0119 r53
02 DSCF0119 r53
DSCF4541 r53
DSCF4541 r53
DSCF4459 r53
DSCF4459 r53
DSCF4357 r53
DSCF4357 r53
DSCF4191 r53
DSCF4191 r53
S4600 Black Front r100
S4600 Black Front r100
DSCF4120 r53
DSCF4120 r53
DSCF4131 r53
DSCF4131 r53
S4600 Black Front Left r100
S4600 Black Front Left r100
S4600 Black Back
S4600 Black Back
S4800 Black Back
S4800 Black Back
S4800 Black Up r100
S4800 Black Up r100
S4800 Black Front r100
S4800 Black Front r100
S4800 Black Front Left r100
S4800 Black Front Left r100

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.