In arrivo la nuova fotocamera Leica SL

Leica ha appena presentato una nuova fotocamera che segna un piccolo momento storico per la casa di Wetzlar. Si tratta della Leica SL (Typ 601), una mirrorless full frame digitale che supporta i video 4K.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La SL va a inserirsi nel settore prtestigioso occupato prevalentemente da Sony con la serie Alpha 7 S e Alpha 7 R, fotocamere compatte ma dal sensore full frame e dalle performance di livello professionale.
Qui il sensore è lo stesso C-Mos della Leica Q da 24 megapixel. Il corpo all black è in alluminio tropicalizzato, con vetro posteriore touchscreen antiriflesso. La differenza sostanziale e “storica” introdotta da questa macchina è la capacità di girare video in 4K (4096x2160p) a 24 frame per secondo o in ultra HD (3840×2160 p) a 30 frame per secondo: per la prima volta Leica gioca seriamente la carta del video, e lo fa al massimo delle possibilità di risoluzioneper un prodotto consumer (se le camere Leica possono essere considerate consumer).
[easyazon_link identifier=”B002NX13QC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Leica X1[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B002NX13QC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il processore è un Maestro II che gestisce raffiche di 11 immagini al secondo, il sistema di autofocus rileva 49 punti e i valori ISO vano da 50 a 50.
000. In modalità HD la SL cattura footage fino a 120fps, consentendo riprese in slow motion di qualità elevatissima, ben al di là degli standard delle fotocamere in circolazione.
A dimostrare la natura cinematografica della nuova nata, la casa tedesca introduce un viewfinder da 4,4 milioni di pixel, con livelli di dettaglio degni di una fotocamera medio formato, e ha realizzato anche una nuova serie di obiettivi che si adattano appositamente all’hardware della SL. C’è il Vario-Elmarit-SL con range 90–280 mm asferico e luminosità f/2,8–4, perfetto per chi cerca una lente versatile in grado di mantenere la qualità d’immagine anche a zoom spinto; c’è anche il complementare 24-90mm, sempre con focale f/2,8–4, e poi un fisso Summilux da 50mm e focale f/1,4 mm.
I prezzi sono da Leica: 6.900 euro per il solo corpo, a cui aggiungerne più di 4.000 per il pacchetto completo di obiettivi. Un costo, in effetti, da telecamera professionale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.