Foto Taylor Swift nuda: hacker la ricattano
Ops, è successo ancora! Un altro personaggio famoso è finito nella rete dei terribili hacker: questa volta è il turno delle foto di Taylor Swift nuda. La celebre cantante statunitense, infatti, è stata vittima di un gruppo di pirati informatici, forse i Lizard Squad, noti per aver violato grossi sistemi informatici come Xbox e Playstation Network, che si sarebbero introdotti furtivamente sui suoi profili Twitter ed Instagram pubblicando post a sua insaputa e minacciandola di diffondere online foto che la ritraggono nuda se non pagherà una sorta di “tangente” in Bitcoin.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Foto Taylor Swift nuda: la reazione della cantante
Dopo essersi riappropiata dei suoi profili, la cantante ha risposto con un tweet ai suoi ricattatori affermando: “Gli hacker dicono che hanno le mie foto da nuda? Vi piacerebbe! Divertitevi a photoshoppare, perché non avete NIENTE“.
PS any hackers saying they have ‘nudes’? Psssh you’d love that wouldn’t you! Have fun photoshopping cause you got NOTHING.
— Taylor Swift (@taylorswift13) 27 Gennaio 2015
Tuttavia gli hacker sembrano non avere alcuna intenzione di fermarsi e, secondo quanto riportato dal sito di gossip Perez Hilton, avrebbero diffuso online alcuni messaggi privati inviati via Twitter dalla cantante. Salta all’occhio uno scambio di battute con Nick Jonas (ex membro della band Jonas Brothers) nel corso della quale i due si accordavano per un’uscita insieme, con lei che conclude con una domanda sibillina: «Siamo cattivi ragazzi?»
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00MV0FT4Y” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_biffi-21″]
Le celebrità vittime degli attacchi hacker del passato
Un vero e proprio ricatto che tanto ricorda quanto accaduto qualche mese fa con le immagini hot di altre celebrità dello spettacolo come Jannifer Lawrence, Kate Upton, Avril Lavigne, Rihanna e Kirsten Dunst che si erano viste pubblicate i loro scatti bollenti sul network 4chan.org dopo che un hacker aveva sfruttato una falla del servizio iCloud di Apple (qui la vicenda nel dettaglio).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche in quel caso i responsabili del gesto avevano dichiarato di possedere molto materiale, compresi alcuni video compromettenti. Il tutto fa pensare che stesse tenendo sotto controllo queste celebrità da diverso tempo e sembra ci sia stato anche scambio di denaro Bitcoin tra gli utenti di 4chan e lo stesso hacker.
photo credit: Eva Rinaldi Celebrity and Live Music Photographer via photopin cc
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.