Forbes elenca sei modelli aziendali di criptaggio minerario che potrebbero sorprenderti
Analista del settore IT, Jason Bloomberg ha recentemente scritto un articolo su Forbes, in cui viene descritto come i minatori di criptazione fanno soldi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ha parlato dei sei modelli di business di criptaggio più comuni che aiutano le persone a fare soldi, anche se alcuni potrebbero non essere completamente legali.
Questi modelli vanno dal mining legale e competitivo utilizzando computer e hardware ad alta velocità al furto di elettricità e crittografia. Diamo un'occhiata alla lista che ha presentato:
1. Estrazione competitiva
Il primo modello di business seguito dai minatori è "legale e competitivo minerario". Questo modello si concentra sull'acquisto di potenti hardware di data mining e sulla scalabilità delle loro operazioni con il tempo per rimanere redditizi. Anche se il software Bitcoin è stato progettato per tenere conto dei cambiamenti dei prezzi delle attività, questi minatori hanno trovato difficile estrarre profitto per il fatto che Bitcoin si è schiantato nel prezzo.
2. Estrazione a perdita
Il secondo modello di business minerario è l'opzione contraria di "mining in perdita". In questo modello, i minatori continuano a dedicare le loro risorse alla rete blockchain senza restituire un profitto solo perché è nel loro interesse mantenere la rete in esecuzione. Jason Bloomberg suggerisce che ci sono massicci sindacati criminali che hanno bisogno di crittografia per sopravvivere per eseguire le loro operazioni su Darknet e se il valore di certe criptovalute scende a un livello tale che altri minatori lasciano il business, "quindi tali sindacati probabilmente entrerebbero per riempire il vuoto – miniere in perdita per mantenere la cripta in esecuzione ". Ha detto che " il crimine organizzato non permetterebbe che ciò accada " quando si fa riferimento a prezzi di criptazione che cadono così lontano che il settore minerario si fermerebbe.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
3. Estrazione con energia elettrica sovvenzionata
Il terzo modello di estrazione mineraria è il "mining minerario sovvenzionato", in cui i minatori utilizzano l'energia elettrica fornita a un prezzo scontato. Ciò aiuta a mantenere basso il costo dell'estrazione, rendendo quindi l'attività mineraria più redditizia. Tale opzione era disponibile nello Stato di Washington, dove c'era più potere disponibile di quanto le persone potessero consumare a causa delle "cinque grandi dighe idroelettriche della regione". Questo portò a una "mania mineraria di Washington Bitcoin" ma questo finì nel 2015 quando i margini di profitto crebbero magro.
4. Estrazione con elettricità rubata
Il modello minerario sovvenzionato conduce bene al modello di data mining di Crypto n. 4 che sta "rubando elettricità". Il mining di Bitcoin è un processo assetato di energia e i minatori possono rubare elettricità per evitare i costi ad esso associati. Jason Bloomberg ha dato l'esempio di un uomo cinese di nome Xu Xinghua che ha estratto 3.2 Bitcoin e guadagnato $ 17.700 rubando elettricità del valore di $ 15.340 yuan. Egli menziona anche come alcune società come Giga Watt con sede negli Stati Uniti hanno estratto monete, preso profitti e poi cessato l'attività, lasciando i creditori alti e asciutti. Le passività includono un pagamento in sospeso di $ 500.000 a Neppel Electric
5. Cryptojacking
Il quinto modello di criptazione mineraria è "Cryptojacking" che prevede l'installazione di software di cripto mining sui computer di vittime ignare. Gli hacker ricavano denaro dalle miniere usando le risorse di calcolo e il consumo di elettricità delle vittime. Il malware è diventato sempre più sofisticato con il tempo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
6. Evadere le sanzioni
L'ultimo modello di business minerario è "eludere le sanzioni" che viene utilizzato in paesi come l'Iran e la Corea del Nord. Secondo l'ex ufficiale della NSA Priscilla Moriuchi, la Corea del Nord avrebbe potuto guadagnare fino a $ 200 milioni con la criptovaluta mineraria nel 2017. Ha aggiunto che le reti criminali in Corea del Nord potrebbero aiutare Pyongyang a convertire i Bitcoin in contanti e poi riportarli nel paese. Sospetta che le monete vengano trasformate in beni fisici o in valuta e vengano utilizzate per sostenere il programma nucleare e missilistico balistico della nazione.
La versione completa e originale di questo elenco di Jason Bloomberg può essere trovata su Forbes .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.